Problema risolto Come Installare driver su IBM Netfinity 5100 8658-41Y?

Non c'è una soluzione nel resettare proprio il sistema del IBM e di installare da capo i driver?
Quindi è un problema comune a Windows 2000 e 2003, mi viene a questo punto quasi da pensare che sia l'hard disk difettoso (magari si è guastato, considerato comunque che è un computer molto vecchio).

Io proverei sinceramente a sostituirlo.
 
Non c'è una soluzione nel resettare proprio il sistema del IBM e di installare da capo i driver?

Se l'hard disk non ti viene rilevato da 2 versioni differenti di Windows, non penso che a quel punto sia un problema di Drivers, anche perché se il disco è guasto puoi cambiarne quanti ne vuoi di drivers, ma il problema rimane il disco.

Come ultima "speranza", puoi provare a far partire il live CD di GParted e vedere se quello ti rileva l'hard disk, se neanche lui ci riesce significa o che il disco è guasto (nel peggiore dei casi) oppure magari il connettore che collega l'HD alla scheda madre si sarà rotto oppure non è collegato bene (nel migliore dei casi).

Magari entra anche nel BIOS e controlla se fra le impostazioni di boot è presente l'hard disk, se non c'è neanche nel BIOS, è sicuramente come ti ho detto prima.
 
Confermo, si tratta di un problema dell'hdd che non viene rilevato dal sistema.

Per maggiore certezza, entra nel bios e controlla nelle periferiche di boot se è presente.

Se non è presente significa che non viene rilevato quindi potrebbe essere definitivamente guasto, ma puoi provare a cambiare cavo SATA o IDE, magari è quello il problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rinomino come risolto.