Release Come inviare file agli amici su Facebook

Rootlf

Utente Senior
Autore del topic
16 Maggio 2013
1.829
32
Miglior risposta
0
Come si condivide un file con gli amici su Facebook? Se Facebook non permette di condividere tipi di file che non siano immagini o video come è possibile inviare le decine di altre tipologie di file/documenti agli amici?

Uno dei pilastri fondamentali di qualsiasi social network (e in particolar modo di Facebook) è la condivisione. Siamo abituati a condividere di tutto: messaggi, pensieri, recensioni, foto, video, stati d’animo, e così via. Purtroppo (e per fortuna) Facebook ha delle regole che permettono di condividere solo foto/video o messaggi testuali (aggiornamenti di stato) sulla bacheca.

Per ovviare a questo problema sono nate diverse applicazioni che permettono di condividere altri tipi di file su Facebook, leggi ad esempio come condividere PDF su Facebook.

Oggi segnalo l’arrivo su Facebook di una nuova utilissima applicazione che permette di inviare qualsiasi tipo di file agli amici ed aggiungerlo in uno spazio virtuale accessibile solo dall’amico.
Come inviare/condividere file su Facebook

Prima di illustrarvi il funzionamento, ripassiamo i 3 metodi per inviare/condividere file (che non siano foto/video) su Facebook:

Inviare i file come allegati di un messaggio privato: è possibile allegare parecchie tipologie di file ai messaggi privati (o alle conversazioni in chat) ed inviarli agli amici senza limiti di spazio (leggi come usare Facebook come un raccoglitore di file). messaggio privato

Condividere file in un gruppo segreto: è possibile creare un gruppo e renderlo visibile solo ad alcuni amici. All’interno di un gruppo è possibile condividere documenti o altri tipi di file.


Usare un’applicazione. Un altro metodo per condividere file su Facebook è quello di usare un’applicazione; ve ne ho segnalata già nell’articolo su come condividere file su Facebook. Oggi ne segnalo una nuova, appena arrivata.

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!