Problema risolto Come masterizzare il proprio sistema operativo????(ho windows vista)

Aio

Utente Senior
Autore del topic
26 Febbraio 2010
1.606
21
Miglior risposta
0
il titolo dice già tutto.. avrei bisogno di una spiegazione su come masterizzare windows vista, se mi potete aiutare vi sarò molto grato!!
 
puoi masterizzarlo solo se Windows Vista è Originale e se hai fatto una Copia di Backup ..
 
Dipende da quello che ci devi fare. Se vuoi farlo Bootare devi masterizzare i file della cartella "boot" e di quelle che seguono. Ma se per esempio tu volessi installarlo, dovresti avere la ISO, che poi si scompatta nei file descritti precedentemente.

Ad esempio io i file del boot li ho nell'hda2 ( Disco Locale D ). Dovresti cercare la cartella. Una volta trovato il tutto masterizzi i files su disco.
 
Ciao,

possiedi un notebook con windows vista preinstallato?
no :morvo:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
puoi masterizzarlo solo se Windows Vista è Originale e se hai fatto una Copia di Backup ..
possiedo windows vista originale, cos'è la copia di Backup?? scusa l'ignoranza
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Dipende da quello che ci devi fare. Se vuoi farlo Bootare devi masterizzare i file della cartella "boot" e di quelle che seguono. Ma se per esempio tu volessi installarlo, dovresti avere la ISO, che poi si scompatta nei file descritti precedentemente.

Ad esempio io i file del boot li ho nell'hda2 ( Disco Locale D ). Dovresti cercare la cartella. Una volta trovato il tutto masterizzi i files su disco.
1) Bootare cos'è??
2) Non ho la iso, dove si trova???
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
devo mettere il mio vista su un cd e darlo a un mio amico, tutto qui..
 
Ultima modifica:
Ma in che senso? Copiare l'intero hard disk su un blu-ray(o hard disk esterno) o avere solo il sistema operativo windows vista su un cd?

Edit: se intendi il cd del sistema operativo basta metterlo nel lettore, usare un programma di masterizzazione come nero, fare copia dvd e metterlo in un altro dvd vergine, se non hai il dvd basta scaricarlo da internet (comunque te lo sconsiglio, se è una licenza singola microsoft portrebbe bloccarti il computer perché non sarebbe originale, dato che lo hanno 2 pc)
 
Ultima modifica:
Ma in che senso? Copiare l'intero hard disk su un blu-ray(o hard disk esterno) o avere solo il sistema operativo windows vista su un cd?

Edit: se intendi il cd del sistema operativo basta metterlo nel lettore, usare un programma di masterizzazione come nero, fare copa dvd e metterlo in un altro dvd vergine, se non hai il dvd basta scaricarlo da internet (comunque te lo sconsiglio, se è una licenza singola microsoft portrebbe bloccarti il computer perché non sarebbe originale, dato che lo hanno 2 pc)
Devo mettere il sistema operativo su un cd, comunque il metodo che mi hai consigliato mi sembra abbastanza facile.. lo proverò piu tardi, adesso aspetto altre risposte..
 
Aio nella tua segnalazione hai detto che il problema era risolto, io modifico il prefix ma tu spiega come hai risolto, se usando il metodo di Krypto o in qualche altro modo.