• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Come mettere la pubblicità di google analytics sul f0v cms?

sami20001

Utente Medio
Autore del topic
3 Marzo 2013
235
29
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, io sono sami20001 e sto creando per l'ennesima volta il mio caro plux, però questa volta, per non mettere adfly, voglio mettere la pubblicità di google analytics. Mi sono registrato su google analytics e ho registrato il sito (che per motivi di spamm non do).
Google analytics mi da questo codice:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Mi dice di metterlo dentro un file.php chiamato "analyticstracking.php" e fin qui ci siamo, poi però mi dice di mettere il seguente codice:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
dopo il tag d'apertura:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Che però, il tag "<body>" nelle pagine è l'unica cosa che il f0v cms non ha, che però nel f0v cms si può mettere dall'hk cosa che non ho capito come funziona, mi potete dare una mano? Grazie in anticipo! Conto su di voi!
 
Questo codice devi inserirlo:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
nella pagina, ti faccio un esempio.
Se hai una pagina con questi codici:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Vicino agli include devi inserire quel codice così:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Togliendo i tag di apertura e di chiusura del php visto che già ci sono e lasciare solo l'include chiudendolo con ; alla fine.
Ricordati che quel tag lo devi inserire nelle pagine che vuoi sia visualizzato la pubblicità. :emoji_slight_smile:
 
  • Like
Reactions: 1 person
@Cix10 grazie, ma io non vedo la pubblicità :emoji_slight_frown:
che altri passaggi devo fare?

Perché ti stai confondendo ;)
Il servizio che ti offre la possibilità di guadagnare è Google Adsense.
Ma attenzione! Non è cosi facile la registrazione, ci sono molte limitazioni come avere la maggiore età.
Adsense è molto complicato e paga solo tramite assegno o bonifico, inoltre ci sono un bordello di verifiche da fare, per esempio la lettera che ti spediranno la quale conterrá un codice di conferma (Viene direttamente da Mountain view e ci impiega circa 3 settimane).
Non dimenticare anche che se rilevano troppi click da IP simili, sospendono subito l'account!
Nel web ci sono tanti servizi di banner, perché non cerchi qualcosa?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person