Guida Come montare neon con sound system

Italiano24

Utente Medio
Autore del topic
25 Agosto 2012
196
0
Miglior risposta
0
Ecco come montare un paio di neon con sound system pioneer, che permette di farli accendere a ritmo con la musica.

Confezione
Cercate in qualche negozio di elettronica o dall'elettrauto una confezione di neon con sound system pioneer, nella scatola dovrebbero starci:

- Due neon (rossi/verdi/blu)
- Sound system Pioneer con interruttore

I due neon possono essere di grandezza variabile, possono andare dai 7cm(15 euro) a piu' di 20, piu' aumenta la lunghezza piu' sono grossi, quindi io consiglierei quelli da 15cm(20 euro) altrimenti ci ritroveremo con un neon enorme per le auto.

Il Sound System Pioneer e' composto da due scatolette, una dove colleghiamo i neon (figura 1) e un'altra con l'interruttore principale dove fa andare l'elettricita' dalla batteria ai neon(figura 2).

L'interruttore ha un interruttore a tre posizioni e una rotella. Posizioni:

Off - i neon sono spenti
On - i neon sono sempre accesi
Flash - i neon vanno a tempo con la musica

La rotella permette di regolare la sensibilita', piu' e' alto il livello piu' sente la musica da lontano. (non so se avete capito)

Montaggio:
Colleghiamo i due neon nella scatoletta piu' piccola, i fili sono molto lunghi quindi e' possibile sistemarli dove vogliamo, io ho un SR Sport Pro, i neon li ho messo sotto la pedana e le scatolette nel portadocumenti in mezzo ai piedi.
Sistemiamo le scatolette dove vogliamo, quella con l'interruttore e' meglio metterla in una posizione comoda per accendere e spegnere velocemente.
Dopo averli collocati prendiamo i fili della scatoletta piu' grande e li colleghiamo alla batteria, ora i neon sono funzionanti e potete provarli subito!

-------------------------------
I neon tengono benissimo! Credo siano da interni ma io frequento molto spesso strade spaccate e piene di terra, non si sono mai rotti, tengono molto bene anche all'acqua! Se vi si bagna tutto basta asciugare, soffiare via l'acqua dalle scatolette, dargli magari una riscaldata con un pezzo di stoffa e funzionano subito!

-------------------------------
Fonte: Guest_Funky_*​