Info Com'è nato Habbo?

~TheCopyright

Utente Kafféè
Autore del topic
Redattore
18 Ottobre 2010
29.607
167
Miglior risposta
0
275px-Habbo-logo.png
Vi siete mai chiesti com'è nato Habbo? Un gioco al quale tutti abbiamo giocato almeno una volta e che ormai da anni sta perdendo gran parte dei vecchi utenti per le modifiche attuate (specialmente per l'abolizione del poker poiché ritenuto gioco d'azzardo). In alcune pagine sul web ho trovato questa piccola storia:
Habbo nasce ad Helsinki nel 1999 con il nome di Hotelli Kultakala (Kultakala = pesce rosso).
Ma che diavolo di nome era ? Anche i finlandesi trovarono il nome difficile, e così, dopo poco tempo, Kultakala venne chiamato col nome che tutti noi oggi conosciamo, usiamo, insultiamo, sviluppiamo graficamente e popoliamo: Habbo.

Girovagando su Wikipedia ho scoperto inoltre, che l'intento dei primissimi fondatori di Habbo Hotel non era questo stesso, ma altri giochi:
Wikipedia ha detto:
Prima di Habbo Hotel Aapo Kyrölä e Sampo Karjalainen crearono varie piattaforme molto simili al moderno Habbo Hotel, come ad esempio: Mobiles Disco, Snow War e altri.
Successivamente crearono appunto la prima versione di Habbo Hotel unendo tutte le funzionalità dei giochi precedenti, e dato l'enorme successo (con ben 6000 utenti iniziali) decisero di creare il primo hotel straniero: quello inglese.

Che ne pensate? Da quanto siete registrati su Habbo Hotel? Ci giocate ancora? :emoji_slight_smile:
 
L'ho scoperto nel 2006 su una pubblicità che girovagava su Messenger.
Il primo anno è stato di pura malattia, ma non mi pento assolutamente di averlo abbandonato del tutto nel 2009.
Rigiocarci ancora? Assolutamente no! Non fa per me.
 
L'ho scoperto nel 2006 su una pubblicità che girovagava su Messenger.
Il primo anno è stato di pura malattia, ma non mi pento assolutamente di averlo abbandonato del tutto nel 2009.
Rigiocarci ancora? Assolutamente no! Non fa per me.

Io l'ho conosciuto in un giorno di Agosto 2010, ricordo che era notte e dopo aver visto un banner pubblicitario su Facebook ho deciso che l'avrei visitato il giorno dopo :emoji_relieved:.
La penso come te, Habbo è un gioco per bambini ormai...
 
275px-Habbo-logo.png
Vi siete mai chiesti com'è nato Habbo? Un gioco al quale tutti abbiamo giocato almeno una volta e che ormai da anni sta perdendo gran parte dei vecchi utenti per le modifiche attuate (specialmente per l'abolizione del poker poiché ritenuto gioco d'azzardo). In alcune pagine sul web ho trovato questa piccola storia:


Girovagando su Wikipedia ho scoperto inoltre, che l'intento dei primissimi fondatori di Habbo Hotel non era questo stesso, ma altri giochi:

Successivamente crearono appunto la prima versione di Habbo Hotel unendo tutte le funzionalità dei giochi precedenti, e dato l'enorme successo (con ben 6000 utenti iniziali) decisero di creare il primo hotel straniero: quello inglese.

Che ne pensate? Da quanto siete registrati su Habbo Hotel? Ci giocate ancora? :emoji_slight_smile:
solo io non ci ho mai giocato? forse mi solo una volta...non ricordo
 
Non mi ricordo bene quando ho conosciuto Habbo :|
Però posso dire che ai tempi c'era ancora la V18, quindi la classica manina al posto dell'inventario e tutte le particolarità che distinguono la v18 dalle versioni future. Dopo qualche anno passai ai Retro Habbo, ma questa è un'altra storia xD

Che bei tempi, e soprattutto quant'ero piccino!! Asd
Comunque sono ancora registrato ma non ci gioco attualmente, anche per via dell'età in ogni caso!
Confessando che la passione e la voglia non è nemmeno più quella di un tempo! Yeah yeah a tutti! :emoji_slight_smile:
 
Mi registrai nel 2007 perchè vedevo sempre giocarci mio fratello e dio solo lo sa quanti soldi ho sprecato per le ricariche di crediti
Dopo passai ai retroserver ma adesso è storia chiusa.
 
L'ho scoperto nel 2008, ma dopo un po' lo abbandonai. Tornai nel 2010, passavo molte ore a giocare a poker etc... Non uscivo, non avevo una vita sociale, avevo difficoltà a socializzare e avevo difficoltà ad andare a scuola. Tutto diventò una vera e propria dipendenza che per fortuna con l'aiuto di psicologi ne sono uscito e adesso ho una vita normale con amici etc... Qualche volta torno a farmi un giro sui retro, circa 10 minuti e chiudo...non trovo più divertimento. In quel tempo avrò speso tipo 150 euro di crediti. Non potete capire quanto mi pento di aver buttato quei soldi.

Inviato dal mio Nexus 4
 
Ultima modifica:
Eliminate questo messaggio, ho sbagliato
 
Ultima modifica:
Credo di averlo scoperto nel 2008 per mezzo del mio vicino di casa. Erano bei tempi quelli, dove c'era ancora la console e le stanze pubbliche erano piene zeppe di utenti... mi divertivo un sacco, mi ricordo ancora quando andavo a cercare la ragazza al "Parco" :emoji_relieved:.
Mi piaceva perché c'erano più di cinquemila utenti online al giorno e avevi molte possibilità io divertimento. E' brutto vedere quanto sia cambiato, soprattutto per il grandissimo calo di utenza. Habbo ormai è un affare perso.
 
Credo di averlo scoperto nel 2008 per mezzo del mio vicino di casa. Erano bei tempi quelli, dove c'era ancora la console e le stanze pubbliche erano piene zeppe di utenti... mi divertivo un sacco, mi ricordo ancora quando andavo a cercare la ragazza al "Parco" :emoji_relieved:.
Mi piaceva perché c'erano più di cinquemila utenti online al giorno e avevi molte possibilità io divertimento. E' brutto vedere quanto sia cambiato, soprattutto per il grandissimo calo di utenza. Habbo ormai è un affare perso.

Beh, secondo me è in parte colpa loro, in parte di qualcuno che li ha costretti a farlo. Il gioco d'azzardo è vietato ai minori, ma si parlava di un gioco, e i crediti non erano sempre acquistati (nella minor parte dei casi). Ha perso molto anche durante quella settimana dove non era possibile parlare! Trovatemi un gioco che non ha una chat ed è ancora online :facepalm:.
 
Beh, secondo me è in parte colpa loro, in parte di qualcuno che li ha costretti a farlo. Il gioco d'azzardo è vietato ai minori, ma si parlava di un gioco, e i crediti non erano sempre acquistati (nella minor parte dei casi). Ha perso molto anche durante quella settimana dove non era possibile parlare! Trovatemi un gioco che non ha una chat ed è ancora online :facepalm:.

Mi sa che hai sbagliato a quotare il post, comunque appoggio il tuo pensiero. Il fatto che per quella settimana non si potesse parlare fu un periodo abbastanza disastroso soprattutto perché senza comunicazione come si fa a pretendere di giocare ad una "community virtuale"?
 
Beh, secondo me è in parte colpa loro, in parte di qualcuno che li ha costretti a farlo. Il gioco d'azzardo è vietato ai minori, ma si parlava di un gioco, e i crediti non erano sempre acquistati (nella minor parte dei casi). Ha perso molto anche durante quella settimana dove non era possibile parlare! Trovatemi un gioco che non ha una chat ed è ancora online :facepalm:.


Mi sono perso qualcosa, sapevo del poker, ma cos'è questa storia della "settimana muta"?
 
Mi sono perso qualcosa, sapevo del poker, ma cos'è questa storia della "settimana muta"?
È successo molto prima! In pratica per una settimana Habbo Hotel ha disattivato la chat pubblica, quindi nessuno poteva parlare come dal normale. Questo è durato per una settimana (o poco più), risolto con la stessa chat ma con più censure :emoji_relieved:.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note III utilizzando Tapatalk
 
È successo molto prima! In pratica per una settimana Habbo Hotel ha disattivato la chat pubblica, quindi nessuno poteva parlare come dal normale. Questo è durato per una settimana (o poco più), risolto con la stessa chat ma con più censure :emoji_relieved:.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note III utilizzando Tapatalk

Mi pare che era una specie di punizione per noi utenti.
Perché la gente continuava a mandare insulti, sex cam ecc.
 
Io mi ricordavo fosse stato attuato (questo del mutamento dell'hotel) a causa di spam, insulti ecc... Però non ricordo bene.
 
Cominciai a giocare ad Habbo con la prima versione (v18) di cui oggi tutti sentono più volte parlare, ma che si vede molto di rado. Forse era l'età, forse la versione in sé, ma quell'hotel mi piaceva e piaceva anche a più di 3000 italiani! I cambiamenti che hanno apportato ad Habbo sono cambiamenti essenziali a mio avviso, però non efficaci (si noti l'effettivo calo d'utenza, dovuto anche alla nascita di nuovi browser game, MOBA, MMO e affini). Ormai gli interessi dei teenager sono altri, tant'è vero che l'utenza media è decisamente maggiore: è più facile trovare un maggiorenne che un ragazzo delle elementari/medie. Non sapete quanto darei per tornare anche solo per pochi minuti, in quel fantastico hotel in cui quella mano gigante in alto a destra aveva solo pochi furni che ritenevo oro ed il borsellino era sempre pieno di mosche xD
 
Habbo è stato un pezzo della mia adolescenza (dai 12 ai 15 anni). A parere mio è stato distrutto dallo staff .. oltre al poker che è stato vietato ci basta solamente pensare anche ai vecchi moderatori con cui era possibile scambiare qualche parola dopo essere stati aiutati e tutt'oggi sostituiti da bot.
 
Habbo/Bobba è stato un pezzo della mia adolescenza (dai 12 ai 14 anni)
Secondo me tutti questi calamenti dei retroserver sono per l'età.
Più cresci,più capisci il significato di diventare staff ;)
 
Habbo è stato un pezzo della mia adolescenza (dai 12 ai 15 anni). A parere mio è stato distrutto dallo staff .. oltre al poker che è stato vietato ci basta solamente pensare anche ai vecchi moderatori con cui era possibile scambiare qualche parola dopo essere stati aiutati e tutt'oggi sostituiti da bot.

Ora esistono anche gli helper :emoji_slight_smile:...
[OT]Comunque, dato che ne avete parlato "molto" in questo topic, vi informo qui del nuovo topic che ho creato dove potrete scambiare opinioni riguardo al divieto sul gioco d'azzardo in hotel: http://www.sciax2.it/forum/bug-stranezze-curiosita/habbo-gioco-dazzardo-670931.html
[/OT]