Richiesta Come passare da Windows Vista a Windows 7

RogS

Utente Attivo
Autore del topic
24 Luglio 2012
299
56
Miglior risposta
0
Salve, in pratica mia sorella vorrebbe formattare il PC per la troppa roba e cambiare il sistema operativo (da windows Vista a Windows 7).
Non ho il disco per il sistema operativo quindi suppongo che dovrei masterizzare l'ISO di windows 7, se sì potreste darmi il download ?
E poi per formattare il PC su windows Vista come fare? Potreste spiegarmi un po' la procedura di questo passaggio ?
NON VORREI COMBINARE DISASTRI
 
Per reinstallare Windows vista puoi usare il DVD che ti è stato dato in dotazione col computer..

Se vuoi installare Windows 7 devi avere innanzitutto la licenza, a pagamento quindi. Era presente un tempo il file ISO di Windows 7 versione di prova, ma oramai sono passati gli anni dall'uscita e
Microsoft non lo distribuisce più :emoji_slight_smile:
Forse però trovi ancora in vendita il DVD o altro supporto di installaIone con licenza di attivazione, ma stai attento alla versione (Starter, Home Premium, Ultimate, Professional, etc) ed alla piattaforma (32/64 bit)


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6.0 beta
 
Per reinstallare Windows vista puoi usare il DVD che ti è stato dato in dotazione col computer..

Se vuoi installare Windows 7 devi avere innanzitutto la licenza, a pagamento quindi. Era presente un tempo il file ISO di Windows 7 versione di prova, ma oramai sono passati gli anni dall'uscita e
Microsoft non lo distribuisce più :emoji_slight_smile:
Forse però trovi ancora in vendita il DVD o altro supporto di installaIone con licenza di attivazione, ma stai attento alla versione (Starter, Home Premium, Ultimate, Professional, etc) ed alla piattaforma (32/64 bit)


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6.0 beta

e per formattarlo tutto e installare windows 7 la procedura precisa qual è?
 
e per formattarlo tutto e installare windows 7 la procedura precisa qual è?

Devi comprare da Microsoft o altro rivenditore autorizzato un DVD della versione desiderata o un altro supporto con inclusa la licenza. Da quel supporto dovrai poi avviare il computer e procedere alla formattazione del disco ed all'installazione di Windows ;)