• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Come posso creare un generatore di loghi?

loled_

Utente Attivo
Autore del topic
9 Luglio 2014
348
30
Miglior risposta
0
Volevo creare un generatore di loghi, ovviamente so quant'è semplice inserire una label ed un texbox, ma la il testo nella label deve avere degli effetti quindi non è fattibile.
Se io ho l'intero alfabeto di queste lettere con gli effetti [png] come posso fare in modo che se digito nella textbox 'ciao' il software unisce la C con I A ed O?

[Non voglio la pappa pronta solo qualche dritta dato che in questo campo non me ne intendo]
 
Volevo creare un generatore di loghi, ovviamente so quant'è semplice inserire una label ed un texbox, ma la il testo nella label deve avere degli effetti quindi non è fattibile.
Se io ho l'intero alfabeto di queste lettere con gli effetti [png] come posso fare in modo che se digito nella textbox 'ciao' il software unisce la C con I A ed O?

[Non voglio la pappa pronta solo qualche dritta dato che in questo campo non me ne intendo]

1)potresti installare i font e utilizzarli nelle rispettiva proprietà Font e con i metodi definiti nella classe Font.

2 metodo più breve da cui vuoi partire anche tu

scarichi una serie di immagini che hanno le singole lettere(quindi con questi font particolari) e quando ottieni la stringa della proprietà Text della textbox non farai altro che recuperare queste immagini e affiancare queste immagini creando cosi una nuova Bitmap da visualizzare nella PictureBox

In effetti si possono creare anche degli effetti carini lavorando con i metodi delle classe Image e suoi derivati :emoji_relieved:
 
Ci provo immediatamente


*・゜゚・*:.。..。.:*・'(*゚▽゚*)'・*:.。. .。.:*・゜゚・*
 
Come ha detto TBH potresti mettere dei font carini..
Io farei così...
Metti un label, una textbox, una combobox e 2 picture box.
Parlando della textbox e del label penso sai già come si fa...
Poi metti una prima picturebox sopra il label in modo che si vede anche la scritta così quando uno sceglie un'effetto vede già tutto pronto...
Poi metti una combobox e una picturebox che ti fa vedere un'anteprima degli effetti che si possono usare...
Se hai bisogno di aiuto nei codici dillo.
Se non hai capito bene dillo.
Sono qui per aiutarti!
@loled_
 
Sai cos'è l'effetto glass? Vorrei applicare quello sui font


*・゜゚・*:.。..。.:*・'(*゚▽゚*)'・*:.。. .。.:*・゜゚・*
 
come ha detto tbh potresti mettere dei font carini..
Io farei così...
Metti un label, una textbox, una combobox e 2 picture box.
Parlando della textbox e del label penso sai già come si fa...
Poi metti una prima picturebox sopra il label in modo che si vede anche la scritta così quando uno sceglie un'effetto vede già tutto pronto...
Poi metti una combobox e una picturebox che ti fa vedere un'anteprima degli effetti che si possono usare...
Se hai bisogno di aiuto nei codici dillo.
Se non hai capito bene dillo.
Sono qui per aiutarti!
@loled_


up


*・゜゚・*:.。..。.:*・'(*゚▽゚*)'・*:.。. .。.:*・゜゚・*