Domanda Come posso far connettere un amico attraverso il modem nel mio minecraft?

MisteroTrunex

Utente Medio
Autore del topic
15 Aprile 2013
229
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, vorrei farvi una domanda come dal titolo, io voglio far venire il mio amico attraverso il modem nel mio minecraft senza creare nessun server, insomma vi vogliamo incontrare lui con il suo pc e io con il mio, come faccio?
 
Riferimento: Come posso far connettere un amico attraverso il modem nel mio minecraft?

Ciao a tutti ragazzi, vorrei farvi una domanda come dal titolo, io voglio far venire il mio amico attraverso il modem nel mio minecraft senza creare nessun server, insomma vi vogliamo incontrare lui con il suo pc e io con il mio, come faccio?

E' tutto molto semplice: entra nel mondo in cui vuoi far giocare il tuo amico, fai connettere il tuo amico alla tua linea Internet e digli di avviare Minecraft e selezionare "Multiplayer", fatto questo ti dovrebbe trovare un mondo, digli di selezionarlo e di connettersi. ;)
 
Riferimento: Come posso far connettere un amico attraverso il modem nel mio minecraft?


E' tutto molto semplice: entra nel mondo in cui vuoi far giocare il tuo amico, fai connettere il tuo amico alla tua linea Internet e digli di avviare Minecraft e selezionare "Multiplayer", fatto questo ti dovrebbe trovare un mondo, digli di selezionarlo e di connettersi. ;)

Bene però vorrei sapere se si può connettere pure solo con la rete senza fili o si deve mettere il filo per connettersi?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come posso far connettere un amico attraverso il modem nel mio minecraft?

Bene però vorrei sapere se si può connettere pure solo con la rete senza fili o si deve mettere il filo per connettersi?

Va bene in tutti i modi, basta che si connetta.
Altra piccola info: ricordati che il tuo amico non deve avere nessuna mod installata, oppure, se ne ha qualcuna, la devi installare anche tu.
 
Riferimento: Come posso far connettere un amico attraverso il modem nel mio minecraft?

Ciao a tutti ragazzi, vorrei farvi una domanda come dal titolo, io voglio far venire il mio amico attraverso il modem nel mio minecraft senza creare nessun server, insomma vi vogliamo incontrare lui con il suo pc e io con il mio, come faccio?

Sblocca la porta 25565 (anche nel firewall) con i protocolli TPC/UDP per evitare problemi. A questo punto vai su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e scoprirai l'IP del tuo server. Dai al tuo amico quell'IP per connettersi al tuo server. Tu utilizza l'ip "localhost" senza le ". P.S. Se riscontri qualche volta un'errore riesegui tutti questi passaggi. Spero di esserti stato utile. :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica: