Come posso mettere la trasparenza delle finestre u windows vista home basic?

Samuel_95

Utente Assiduo
Autore del topic
18 Giugno 2008
907
0
Miglior risposta
0
Ho windows vista home basic ma vorrei mettere l'effetto aero ma non so come fare.. potete aiutarmi?
 
Non puoi perchè in Home Basic non c'è la funzione Aero. Solo Home Premium e Ultimate hanno la funzione di Windows Aero quindi per avere le finestre trasparenti devi avere Home Premium o Ultimate ed avere una buona scheda video.
 
Pietruccio rimuovi subito lo spam al tuo forum dalla firma!
 
lo può però sempre attivare con quel trucco al registro di sistema:

1- apri il registro di sistema cliccanso su Start, scrivi nella casella di ricerca Regedit e aprilo.

2- vai su questa chiave: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\DWM

3- modifica la chiave "Composition" impostando il suo valore a 1

4- modifica la chiave "CompostionPolicy" impostando il suo valore a 2.

5- poi apri il prompt dei comandi cliccando su Start, scrivi nella casella di ricerca CMD, clicca col tasto destro su di esso e clicca su Esegui come amministratore. scrivi questi comandi:

net stop uxsms

poi

net start uxsms

e le finestre avrebbero l'effetto glass di Aero se tu hai una buona scheda grafica altrimenti conosco un altro metodo per attivarlo su schede grafiche da 128 MB per esempio ma potrebbe causare schermate blu e nn far funzionare il PC. intanto prova con questo, poi se vuoi ti spiego l'altro modo.
 
legalmente non potresti farlo e comunque servirebbe una buona scheda grafica come minimo 128 mb.
 
l'Aero parte solo con 1 GB di scheda grafica io che ho da 128 nn mi funziona e neanche ce l'ho tra l'elenco anche se ho vista home premium. l'ho messo su un computer con una scheda da 512 MB e nn parte lo stesso, ci vuole 1 GB
 
l'Aero parte solo con 1 GB di scheda grafica io che ho da 128 nn mi funziona e neanche ce l'ho tra l'elenco anche se ho vista home premium. l'ho messo su un computer con una scheda da 512 MB e nn parte lo stesso, ci vuole 1 GB

1 GB????
E' esagerato vedi che ti stai sbagliando di grosso....
 
allora io ho da 128 MB e pur avendo vista home premium con l'Aero, nn mi appare neanche tra i temi! l'ho messo da mio zio che ha 512 MB di scheda grafica e nn gli appare neanche a lui, l'ho messo su un computer da 1 GB e c'è e parte! l'ho provato anche su altri PC ma se nn hanno 1 GB nn gli appare neanche.
 
allora io ho da 128 MB e pur avendo vista home premium con l'Aero, nn mi appare neanche tra i temi! l'ho messo da mio zio che ha 512 MB di scheda grafica e nn gli appare neanche a lui, l'ho messo su un computer da 1 GB e c'è e parte! l'ho provato anche su altri PC ma se nn hanno 1 GB nn gli appare neanche.

probabilmente dipende anche da che scheda video è anche avendo una certa quantità di memoria.