Thread obsoleto Come si crea un gioco di calcio online 2D?

sgago9

Utente Medio
Autore del topic
5 Agosto 2010
227
46
Miglior risposta
0
ciao a tutti, vorrei creare un gioco di calcio online non in 3D dato che ci vorrebbe una squadra di programmazione (tanto per dire)... una specie di incrocio tra Habbo e HaxBall, nel senso che le persone si possono personalizzare gli avatar come su habbo e sul campo da calcio la visuale è dall'alto... c'è bisogno anche di usare visual basic? perchè io l'ho scaricato e non so come funziona... grazie mille a quello che mi risolverà il problema! anche se dubito che ce ne sarà uno... Vi sto sfidando! LOL
 
Riferimento: Non so se è la sezione giusta ma.. Come si crea un gioco di calcio online 2D?

Ma che sfidi ... lascia stare ... anche per il 2D ci vuole una "squadra di programmazione" e ben pagata ...
 
Riferimento: Non so se è la sezione giusta ma.. Come si crea un gioco di calcio online 2D?

Intanto inizia a studiarti le basi del linguaggio poi si vede.
 
Riferimento: Non so se è la sezione giusta ma.. Come si crea un gioco di calcio online 2D?

Tu vuoi creare un gioco in 2d senza conoscere alcun linguaggio di programmazione???
Stai scherzando vero? :emoji_confused:
 
Riferimento: Non so se è la sezione giusta ma.. Come si crea un gioco di calcio online 2D?

Lo staff si scusa per i ritardi.. A lunedì .
g.gif
 
Riferimento: Non so se è la sezione giusta ma.. Come si crea un gioco di calcio online 2D?

Tu vorresti creare un gioco senza avere nemmeno idea del linguaggio o anche solo di come funziona l'ide ? Buona fortuna, creare un gioco simile ovviamente con le dovute conoscenze non è difficile, la parte complicata è appunto la gestione e la sincronizzazione dei vari giocatori.

c'è bisogno anche di usare visual basic?
No, i giochi da oggi si fanno con paint, che cosa c'entra la programmazione ?

Ti serve almeno un grafico ovviamente 2D che ti faccia magari anche le animazioni, poi ti trovi un motore grafico o anche un framework (librerie) da utilizzare, visto dall'alto è molto semplice (ma habbo non è isometrico? ) quindi dovrai crearti la base del gioco che gestisca il disegno della scena , le collisioni, ed essendo un gioco di calcio dovrai ovviamente dovrà anche avere un minimo fisica e poi i movimenti e tutta la parte per la gestione del punteggio, e infine la parte (molto complicata) per la connessione.
Per personalizzare un avatar dovrai già avere le varie parti personalizzabili nel client, altrimenti al momento della connessione dovrai fare in modo che tutti abbiamo i vari file personalizzati degli altri giocatori.

Per chiunque abbia una anche minima conoscenza di un qualsiasi linguaggio di programmazione o motore grafico che sia è relativamente semplice da realizzare, ma tu,non avendo la minima conoscenza in campo di programmazione non credo possa avere grandi speranze, almeno che non trovi qualcuno che faccia tutto per te.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Non so se è la sezione giusta ma.. Come si crea un gioco di calcio online 2D?

Rinomino e sposto.

Titolo non consono e sezione errata.