• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

granderomao

Utente Attivo
Autore del topic
4 Dicembre 2005
497
0
Miglior risposta
0
Aiuto non riesco proprio a fare un guest book!!!!! VI PREGO AIUTATEMI

EEEE
 
devi chiedere a sciax2!!!

Ctn'MrZ _ Moderatore "Angolo Musica"
smile539.gif
 
innanzitutto benvenuto! :emoji_smiley:
per fare un guestbook bisogna usare un linguaggio di programmazione che interagisca con l'utente (di solito la scelta è fra PHP o ASP) ed un database (stavolta la scelta è fra Access e MySql ma considerato che MySql nn è supportato da tutti gli spazi web è meglio Access).
Per chi non conosce questi linguaggi è sicuramente difficile creare un guestbook da zero, quindi la maggior parte delle volte si scelgono guestbook già  fatti [:o)]
Un tutorial dettagliato di come creare un guestbook si trova a questo indirizzo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ed è anche possibile scaricare la versione già  fatta, ma utilizza MySql.
Non posso poi non rimandarti a questa discussione dove un nostro utente leo91 parla del suo GuestBook NewAge pronto da scaricare http://www.sciax2.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=271

cmq mi servirebbe sapere che esperienza hai con queste cose per poterti spiegare meglio tutto

ciao :emoji_slight_smile:

" C'è chi mi chiama capo, chi maestro, chi genio della tecnologia, chi ancora regista..."
smile524.gif
 
mica male cosa?
cmq granderomao nn mi hai ancora detto come ci sai fare con queste cose... e a parte questo mi sorge spontaneo chiederti da dove hai conosciuto il mio sito...
cmq sei il benvenuto, qui abbiamo tutti + o - la tua età 

" C'è chi mi chiama capo, chi maestro, chi genio della tecnologia, chi ancora regista..."
smile524.gif
 
mica male la tua dettagliata spiegazione!

Ctn'MrZ _ Moderatore "Angolo Musica"
smile539.gif
 
ah ok... [:o)] bhè modestamente

" C'è chi mi chiama capo, chi maestro, chi genio della tecnologia, chi ancora regista..."
smile524.gif
 
ME L HA CONSIGLIATO UN AMICO SI KIAMA IOGHI MO NON ENTRA PIU GLI AVEVO CHIESTO COME METTERE UN GUEST BOOK E MI HA DETTO DI VENIRE IN QUESTO SITO PERO NON SO ANCORA COME FARLO NN CI RIESCO

EEEE
 
eh eh eh... ioghi eh? mi sembra strano cmq nn entra + xkè è stato bannato

" C'è chi mi chiama capo, chi maestro, chi genio della tecnologia, chi ancora regista..."
smile524.gif
 
cmq granderomao - o forse dovrei chiamarti ioghi - non voglio rovinarti tutta la messa in scena ma non per niente io sono un genio della tecnologia e sai... esiste un numero composto da 11 cifre che si chiama indirizzo IP ed identifica univocamente un computer... insomma a me non mi fai fesso, cmq è tuo diritto registrarti nuovamente e rispettare il regolamento con la tua nuova idendità , ma se ci tieni a venire su questo forum perchè ti sei comportato male? cmq se ci chiedi scusa ti possiamo riaccettiare...

" C'è chi mi chiama capo, chi maestro, chi genio della tecnologia, chi ancora regista..."
smile524.gif
 
ma sciax granderomao ha l'indirizzo IP uguale a IOGHI???

Ctn'MrZ _ Moderatore "Angolo Musica"
smile539.gif
 
PENSATE QUELLO KE VOLETE MA è BRUTTO SPARLARE IN UN FORUM DI UNA PERSONA E POI IO NN SONO QUELLO COME TE LO DEVO DIREEEEEE?

EEEE
 
va bene faccio finta di crederci, cmq l'indirizzo IP è 1 certezza, è un pò come un numero di telefono capisci? nn come l'e-mail

" C'è chi mi chiama capo, chi maestro, chi genio della tecnologia, chi ancora regista..."
smile524.gif
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.