Domanda Come si overclocca una scheda video?

TheIschitano

Utente Medio
Autore del topic
11 Luglio 2010
102
9
Miglior risposta
0
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

ecco la descrizione della mia scheda video..
vorrei overcloccare la mia scheda video perchè vorrei giocare a modern warfare 2... ma non so propio come si fa D: ma poi per migliorare la prestazione del miopc dovrei overcloccare tutto?
Ma poi se sbagliao e aumento di troppo l'overcloccing che succede mi esplode il pc? D:LOL
 
Riferimento: Come si overclocca una scheda video?

Non credo che si possa overcloccare.

Tentar non nuoce,

Scarica MSI afterburner, lo apri, e fai uno screenshot.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come si overclocca una scheda video?

l'ho postato lo screen .-. quello di gpuz però uso anche il tuo programma .-.
 
Riferimento: Come si overclocca una scheda video?

Scarica anche MSI afterburner.
 
Riferimento: Come si overclocca una scheda video?

Ho un intel non ho ne un nvidia ne un ATI non funziona
 
Riferimento: Come si overclocca una scheda video?

Eh infatti, mi sa che devi ci devi rinunciare.
 
Riferimento: Come si overclocca una scheda video?

Ma che razza di aiuto date a questo povero ragazzo....Bah e il bello che sei tecnico.
Ti aiuto io. Più che un aiuto è un informazione che ti do.

Se hai una scheda intel, vuol dire che hai o una scheda video integrata, o che hai un portatile (molto probabilmente netbook). Purtroppo, per come i chip della GPU sono concepiti, non è possibile overclockare. Ricordati che overclockare una scheda video non comporta la possibilità di usufruire di cose in più. Mi spiego meglio.

Per il gioco con cui vuoi giocare saranno richiesti, quasi sicuramente, 512MB di GPU (non lo conosco il gioco, ma se è 3D allora mi sa che la GPU buona sia dai 512 in su). Overclockare sta per aumentare la frequenza, ma non la dimensione del chipset, non so se mi spiego, la dimensione è quella. Mentre per i processori parliamo di frequenza, per le schede video si va per dimensione e l'overclock della dimensione non è possibile (overclock sta proprio per: "più del clock ->più della frequenza").

I danni di overclock è che appunto il regolatore interno del clock potrebbe danneggiarsi e di conseguenza comprare la nuova scheda video, per i processori siccome è il chipset che gestisce il clock del processore, se si danneggia le opzioni sono due:
- Se ti va bene ti compri un nuovo processore perchè questo si è surriscaldato fino a fondere la circuiteria interna
- Nel peggiore dei casi (ma è moltooooo moltoooo moltooooo raro) cambia scheda madre, dato che il chipset andò a farsi benedire xD
 
Riferimento: Come si overclocca una scheda video?

Ma che razza di aiuto date a questo povero ragazzo....Bah e il bello che sei tecnico.

Leggi prima di parlare.

Infatti ho confermato che non si può overcloccare.

più del clock ->più della frequenza"

Genio ._.


Quale memoria ? -.-

La GPU è un processore grafico, non ha memoria.
Quella che dici tu è la memoria della scheda video ( che non è integrata nella gpu, sia chiaro ),

512 MB??? ma cosa!? GDDR2? GDDR3? 4? 5? -.-

non lo conosco il gioco, ma se è 3D allora mi sa che la GPU buona sia dai 512 in su)

Cosa!? 512 MB per un gioco in 3D?

Per il 3D bastano anche 16 MB di memoria video. ( ovviamente il gioco in 3D più orrendo del mondo, ma è in 3D )


Non il chipset

Cacchio centra il chipset adesso?

Se ti va bene ti compri un nuovo processore perchè questo si è surriscaldato fino a fondere la circuiteria interna
- Nel peggiore dei casi (ma è moltooooo moltoooo moltooooo raro) cambia scheda madre, dato che il chipset andò a farsi benedire

Ma perchè non leggi il titolo? "COME SI OVERCLOCCA UNA SCHEDA VIDEO".
Non "COME SI OVERCLOCCA UN PROCESSORE"

Edit:
Dimensione di cosa!?!?

Anche la scheda video ha una frequenza, ovvero la frequenza del core e delle memorie.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come si overclocca una scheda video?

Creata da me intendevo dire messa da me su sciax2 non che era mia, ho inseirto la fonte se volevo non la mettevono come fanno altri ma ho voluto e voglio essere onesto ;)
Quella guida è un COPIA-INCOLLA da HwUpgrade, non è tua.