• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Come si pubblicizza un sito

Ectord

Nuovo utente
Autore del topic
9 Gennaio 2014
18
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,ho creato un sito web perché ho un b&b.. però non vedo molta utenza sinceramente.. cosa posso fare per farlo comparire tra i primi su google e per aumentare l'utenza gratuitamente? Ho messo dei post su un sacco di siti dove si prenotano vacanze..
 
Ottenere un posizionamento in prima pagina su Google per una parola molto comune come b&b, bed&breakfast non è sicuramente semplice in quanto è una chiave di ricerca con un'elevatissima concorrenza. I consigli che posso darti sintenticamente sono i soliti e riguardano l'ottimizzazione del sito (contenuti rilevanti, rewrite degli url, meta tags) e l'aumento dei backlinks su altri siti (cosa che mi pare di capire tu stia facendo).

Non è comunque una cosa che si riesce a fare se non si ha una certa esperienza. Considera che ci sono professionisti che richiedono diverse migliaia di euro per fare una cosa del genere, anche se in termini di visibilità e ritorno di investimento sarebbe sicuramente un'opportunità unica. Se non sei disposto a spenderli valuta piuttosto altre alternative come la pubblicità di Google Adwords o cerca almeno di indicizzarti per parole chiave più specifiche, ad esempio nome tuo b&b + città + zona, etc...

Se vuoi mandami in privato il link del tuo sito e gli darò un'occhiata in modo da saperti consigliare meglio.
 
  • Like
Reactions: 1 person