• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!
ciao :emoji_smiley: Utilizzare FTP non è difficile come qualcuno può pensare….oggigiorno ci sono una miriade di programmini che con un'interfaccia semplicissima permettono di collegarsi ad un Server web e trasferire i nostri file da e verso questo stesso computer…
zmq per me [:I] la cosa migliore è digitare direttamente l'indirizzo nella barra e trasferire i file incollandoli

" C'è chi mi chiama capo, chi maestro, chi genio della tecnologia, chi ancora regista..."
smile524.gif
 
molti sono i siti che offrono uno spazio web gratuito e un nome di dominio, questi solo alcuni:

SITO WEB:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Tipo dominio: tuonome.altervista.org
E' senza dubbio una delle poche comunità  italiane virtuali ad offrire uno spazio web gratuito, illimitato, senza obbligo di inserimento banner o popup pubblicitari ...e che consente di poter ospitare siti dinamici e database! E' sicuramente uno dei migliori!
Tantissime le iniziative, impossibile elencarle tutte.

SITO WEB(EN):
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Tipo dominio:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Nessun banner, popup o frame, solo un piccolo pulsante in fondo alla pagina! In inglese

SITO WEB:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Tipo dominio:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

E’ un buon Redirect da spazio già  esistente, cioè se per esempio hai lo spazio su altervista ma non vuoi avere il dominio tuonome.altervista.org puoi cambiarlo in
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


" C'è chi mi chiama capo, chi maestro, chi genio della tecnologia, chi ancora regista..."
smile524.gif
 
scrivi nella barra degli indirizzi ftp://nome.dominio.it(oppure .org o altri dipende dal dominio)
ad esempio io devo scrivere
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, ma x semplificare e soprattutto velocizzare le cose uso FileZilla..... te lo consiglio VIVAMENTE;)

<center>@_@ ...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata... @_@</center>
 
sciax m diresti il codice html per mettere un immagine come sfondo ???

landsofsorrow.altervista.org il nuovo shard GRATUITO di world of Warcraft
 
usa i css
Metti all'inizio della pagina
(dopo il tag &lt;head&gt;)
&lt;style type="text/css"&gt;
BODY{
background-color:emoji_slight_frown:il colore ke vuoi in rgb)#FFFFFF;
}
&lt;/style&gt;

Ciaoooo!!!!!!!!
(visitate
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)

<center>@_@ ...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata... @_@</center>
 
cmq x quanto riguarda i programmi FTP nn credo che velocizzano il processo... è molto più veloce semplice ed intuitivo accedere direttamente alla cartella del server e copiare i file...


" C'è chi mi chiama capo, chi maestro, chi genio della tecnologia, chi ancora regista..."
smile524.gif
 
scusa ma quello è il codice x mettere il colore ... io devo mettere un immagine...

landsofsorrow.altervista.org il nuovo shard GRATUITO di world of Warcraft
 
quello è il codice x mettere un img di sfondo

" C'è chi mi chiama capo, chi maestro, chi genio della tecnologia, chi ancora regista..."
smile524.gif
 
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


" C'è chi mi chiama capo, chi maestro, chi genio della tecnologia, chi ancora regista..."
smile524.gif
 
quote:Messaggio di Sciax2

cmq x quanto riguarda i programmi FTP nn credo che velocizzano il processo... è molto più veloce semplice ed intuitivo accedere direttamente alla cartella del server e copiare i file...


" C'è chi mi chiama capo, chi maestro, chi genio della tecnologia, chi ancora regista..."
smile524.gif

sisi ma se uno vuole velocizzare sono utili...ad esempio:
se io mi collego con
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
mi va sempre nella cartella principale.. mentre io ne ho tantissime di cartelle.
Con filezilla mi salva sempre l'ultima cartella aperta e secondo me rende il lavoro un pò piu veloce!!

<center>@_@ ...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata... @_@</center>
 
Dell'ftp "classico" mi piace appunto il fatto di poter navigare nelle cartelle come se ci si trova sul computer... cmq ognuno fà  come vuole

" C'è chi mi chiama capo, chi maestro, chi genio della tecnologia, chi ancora regista..."
smile524.gif
 
quote:Messaggio di Sciax2

Dell'ftp "classico" mi piace appunto il fatto di poter navigare nelle cartelle come se ci si trova sul computer... cmq ognuno fà  come vuole

" C'è chi mi chiama capo, chi maestro, chi genio della tecnologia, chi ancora regista..."
smile524.gif

Sisisi ma non intendevo dire che quello classico fa schifo! ANZI!! :emoji_slight_smile:

<center>@_@ ...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata... @_@</center>
 
sciax2 in sala informatica della mia scuola sabato ho letto un avviso con un bla bla bla... e lo sai che c'era come logo FINALE su questo avviso??? il tuo bel coniglio logo di sciax2.it!
Ma il coniglio lo hai creato te oppure.....

Ctn'MrZ _ Moderatore "Angolo Musica"
smile539.gif
 
come un avviso? ma avviso di ke geneere? ...???

" C'è chi mi chiama capo, chi maestro, chi genio della tecnologia, chi ancora regista..."
smile524.gif