Thread obsoleto Come sviluppare un interfaccia grafica per programmi in c?????'

pe.pp.e

Utente Medio
Autore del topic
10 Aprile 2012
101
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti...premetto che conosco il linguaggio c abbastanza bene...volevo cimentarmi nella creazione di un interfaccia grafica per i programmi che creavo in c quindi in questi giorni ho creato diversi programmi semplici che mi permettono di calcolarmi l'area di una determinata figura geometrica...ovviamente i programmi mi vengono compilati attraverso la stringa di comando,quindi senza una loro interfaccia...volevo quindi domandarvi come creare un interfaccia grafica per i miei programmi c????...premetto inoltre che uso visual c++ come ambiente di sviluppo...spero che mi potiate aiutare fornendomi tutti i dettagli in modo specifico dato che non ho la più pallida idea di come creare un interfaccia grafica...grazie in anticipoo!!!!!! :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Come sviluppare un interfaccia grafica per programmi in c?????'

Non è possibile creare un'interfaccia grafica in C poiché è un linguaggio procedurale. Se vuoi creare una GUI allora devi studiarti la "programmazione Win32" che implica la conoscenza del linguaggio C++.
 
Riferimento: Come sviluppare un interfaccia grafica per programmi in c?????'

ok cpt e dove trovo una guida per la programmazione win32????
 
Riferimento: Come sviluppare un interfaccia grafica per programmi in c?????'

ok cpt e dove trovo una guida per la programmazione win32????

Guarda è semplicissimo : esci di casa e giri l'angolo. Dove vuoi trovarla una guida che parli di applicazioni Win32 ? Io PENSO ( poi non so ) su Google.