Domanda Come vedere che tipo di RAM supporta la Scheda Madre?

Wojtek

Utente Medio
Autore del topic
25 Novembre 2011
107
0
Miglior risposta
0
Ciao,
Sto rimettendo in funzione una "vecchiotta" scheda madre della MSI modello 0A48 che attualmente monta 2GB di Ram DDR2! La mia idea è quella di metterci 4GB ma sono insicuro sull'acquisto. Ho cercato il modello della scheda madre su internet con risultati scadenti. Vorrei sapere se esiste un Software che mi permette di esplorare le caratteristiche della scheda madre dal computer stesso, così da essere sicuro quale tipo di DDR2 supporta e sopratutto se regge i 4GB altrimenti l'acquisto sarebbe inutile. Attendo una vostra risposta.

PS: Buon anno
 
Ciao,
Sto rimettendo in funzione una "vecchiotta" scheda madre della MSI modello 0A48 che attualmente monta 2GB di Ram DDR2! La mia idea è quella di metterci 4GB ma sono insicuro sull'acquisto. Ho cercato il modello della scheda madre su internet con risultati scadenti. Vorrei sapere se esiste un Software che mi permette di esplorare le caratteristiche della scheda madre dal computer stesso, così da essere sicuro quale tipo di DDR2 supporta e sopratutto se regge i 4GB altrimenti l'acquisto sarebbe inutile. Attendo una vostra risposta.

PS: Buon anno

La tua sheda madre supporta al massimo 4 GB ;)
Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ti consiglio di mettere 2 banchi da 2 GB siccome hai 2 slot
 
La tua sheda madre supporta al massimo 4 GB ;)
Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ti consiglio di mettere 2 banchi da 2 GB siccome hai 2 slot

Eh ma non ho capito una cosa, gli Mhz sono indifferenti? Perché certi banchi hanno 800Mhz altri di meno... E' indifferente e può sorgere qualche incompatibilità ?

Ah e un'altra domanda, ma se metto solo un banco da 4GB va bene lo stesso?
 
Ultima modifica:
Lo trovo inutile mettere solo 1 banco da 4, come frequenza metti la 800 o la massimo la 1000.
 
Eh ma non ho capito una cosa, gli Mhz sono indifferenti? Perché certi banchi hanno 800Mhz altri di meno... E' indifferente e può sorgere qualche incompatibilità ?

Ah e un'altra domanda, ma se metto solo un banco da 4GB va bene lo stesso?

Fai prima a prenderti una scheda madre nuova, credimi.. ahahahah
Non puoi mettere nessun tipo di RAM moderna.
Si, i MHz variano a seconda della RAM. Più elevata è la frequenza, più rende la RAM durante i processi e durante il gaming.

Esattamente cosa vorresti ottenere dopo questo upgrade?