In revisione Competizione

Up Matheeus Matheeus UNI▼ERS▲L UNI▼ERS▲L
 
Io ormai rispondo solo a chi si dilunga nello spiegare le proprie idee, non ho la sfera di cristallo ;)
 
Va bene... :emoji_weary:
Propongo di fare una gara di programmazione stabilita da qualche amministratore o moderatore o qualcuno posto come giudice di gara.
La gara avrà lo scopo di stabilire il miglior programma per le seguenti specifiche:
  • Efficiente
  • Codice pulito
  • Veloce
  • Codice opportunamente commentato
Non ci sono limiti nell'utilizzo dei linguaggi; ognuno sceglie quello che più gli piace tenendo ovviamente conto che un parametro della gara è la velocità, quindi occhio alla scelta.
Il problema da risolvere col programma sarà stabilito dal giudice di gara e verrà quindi prefissata una data di consegna entro la quale, e non oltre, tutti i partecipanti dovranno consegnare il proprio elaborato in modo privato al suddetto giudice.
Chi avrà rispettato a pieno, o nel miglior modo tutti e 4 i parametri, sarà definito vincitore della gara e avrà diritto a una targhetta (:emoji_heart_eyes:)
Spero di essere stato esaustivo nello spiegare la mia idea. :emoji_grin: Matheeus Matheeus

P.S. Ovviamente sono ben accetti suggerimenti e modifiche alla struttura della gara; l'ho elaborata al momento dato che mi è stata richiesta nonostante io volessi solo proporre un'idea :emoji_kissing_smiling_eyes:
 
Ultima modifica:
UP
Matheeus Matheeus In attesa di una risposta. Spero sia abbastanza esaustiva la spiegazione da me fornita :emoji_grin:
 
UP
@Matheeus In attesa di una risposta. Spero sia abbastanza esaustiva la spiegazione da me fornita :emoji_grin:

Per me, se vuoi un parere, è una bella idea ma bisognerebbe verificare che ci siano abbastanza utenti con competenze sufficienti a partecipare! :emoji_slight_smile:
Certo ma se non viene fatta la proposta e non viene presa in considerazione, mai si scoprirà :emoji_shrug:
 
Va bene... :emoji_weary:
Propongo di fare una gara di programmazione stabilita da qualche amministratore o moderatore o qualcuno posto come giudice di gara.
La gara avrà lo scopo di stabilire il miglior programma per le seguenti specifiche:
  • Efficiente
  • Codice pulito
  • Veloce
  • Codice opportunamente commentato
Non ci sono limiti nell'utilizzo dei linguaggi; ognuno sceglie quello che più gli piace tenendo ovviamente conto che un parametro della gara è la velocità, quindi occhio alla scelta.
Il problema da risolvere col programma sarà stabilito dal giudice di gara e verrà quindi prefissata una data di consegna entro la quale, e non oltre, tutti i partecipanti dovranno consegnare il proprio elaborato in modo privato al suddetto giudice.
Chi avrà rispettato a pieno, o nel miglior modo tutti e 4 i parametri, sarà definito vincitore della gara e avrà diritto a una targhetta (:emoji_heart_eyes:)
Spero di essere stato esaustivo nello spiegare la mia idea. :emoji_grin: Matheeus Matheeus

P.S. Ovviamente sono ben accetti suggerimenti e modifiche alla struttura della gara; l'ho elaborata al momento dato che mi è stata richiesta nonostante io volessi solo proporre un'idea :emoji_kissing_smiling_eyes:

Dubito ci siano abbastanza utenti con le competenze necessarie per partecipare ad una competizione del genere, sebbene dal Community Survey risulti essere l'argomento più votato.

Così come formare una giuria di persone abbastanza esperte da giudicare il codice, è difficile, anche un po' soggettivo a mio parere perché dipende molto dal background da programmatore da cui una persona proviene, c'è gente che è convinta che alcuni pattern di programmazione siano migliore di altri e viceversa.

L'unico parametro di giudizio più oggettivo che potremmo utilizzare è la complessità computazionale, ma diventerebbe una gara di algoritmi ottimizzati e probabilmente sarebbe fuori portata da tutti quelli che non studiano Informatica o Ingegneria Informatica/Elettronica a livello universitario...
 
  • Like
Reactions: ToadFungoso