Guida completa travian

MetinPowa

Utente Medio
Autore del topic
28 Settembre 2010
144
0
Miglior risposta
0
gioco di strategia in cui ogni giocatore può scegliere liberamente uno di questi popoli; la scelta condiziona pesantemente la strategia all'interno del gioco perché ogni civiltà ha caratteristiche diverse. Nel corso del gioco non è possibile cambiare la tribù scelta.

Struttura del gioco

All'inizio del gioco ad ogni giocatore viene assegnato un villaggio da gestire. Sarà cura del nuovo re far prosperare il proprio regno utilizzando tutte le caratteristiche che il gioco offre.
In ogni villaggio è necessario produrre una quantità via via più elevata di risorse (legno, ferro, argilla e grano), necessarie per lo sviluppo delle singole strutture, per la creazione delle armate e per il mantenimento di entrambe. Ogni aumento di livello dei campi di estrazione delle singole risorse comporta un ritmo di produzione più veloce delle medesime.
Civiltà


Villaggio travian di combinazione 4-4-4-6
Le civiltà a disposizione sono:
i Romani, la tribù più equilibrata e culturalmente avanzata di Travian. Questa civiltà dispone fin dall'inizio di numerose costruzioni e ha la possibilità di costruire un campo e un edificio contemporaneamente. Le truppe di cui dispone sono equilibrate sia in attacco che in difesa. Per ottenere validi combattenti è necessario disporre di molte risorse e, soprattutto, di numerosi avanzamenti tecnologici
i Galli sono formati da tribù per lo più pacifiche e di tendenza difensiva. I loro combattenti sono molto veloci (e abili nei raid), ma soprattutto sono degli ottimi difensori. Questa civiltà, pur essendo meno avanzata di quella romana, ha la possibilità di espandersi in ogni direzione di gioco, e le trappole che i galli possono piazzare a difesa dei propri villaggi li rendono meno soggetti a razzie nemiche.
i Teutoni sono la civiltà più aggressiva di Travian. È formata da tribù che apprezzano la guerra e il saccheggio, anche se non brillano per organizzazione. Questa lacuna comporta una debole capacità difensiva. Sono adatti a giocatori di indole aggressiva e amanti dei raid.
Edifici
All'interno di una città virtuale il giocatore può costruire edifici di vario tipo; ognuno di essi occuperà uno spazio della città ed alcuni tipi possono essere costruiti esclusivamente in punti particolari (la caserma e le mura). Gli edifici già esistenti possono essere ingranditi aumentandone il livello, fino ad un massimo che dipende dal tipo di edificio. La costruzione di certi edifici richiede prima la presenza di certi altri. In ogni villaggio c'è un numero massimo di zone su cui poter costruire ed è per questo che è importante scegliere bene che costruzioni privilegiare rispetto ad altre. Per ovviare a questo problema al livello 10 del centro del villaggio è possibile demolire gli edifici, livello dopo livello.
Accademia
L'accademia serve a rendere disponibili i diversi tipi di truppa, che potranno in seguito essere addestrate presso il relativo edificio (campo di addestramento, scuderia, officina, castello o residence). A seconda del tipo di truppa richiesto è necessario raggiungere un diverso livello di progressione dell'accademia e pagare un costo in risorse.(prequisiti:campo d'addestramento lv3, centro del villaggio lv3)
Ambasciata
L'ambasciata è il luogo in cui si può fondare una alleanza o entrare a far parte di un'altra preesistente. Per creare un gruppo è necessario disporre di un'ambasciata a livello 3; il numero massimo di membri è pari a 3 per livello dell'ambasciata. Una volta creata questa alleanza, si può accedere alle numerose opzioni che essa offre:
Riepilogo: in questa sezione si può vedere come appare l' alleanza dall'esterno: ovvero la sua descrizione, e i rapporti con le altre Alleanze. Inoltre sempre a questa voce, il fondatore può controllare se i membri sono online o l'ultima volta che sono entrati a Travian.
Forum: all'interno del Forum i membri dell'alleanza possono scambiarsi opinioni, fare amicizia, cercare aiuto e organizzare attacchi. L'utilizzo del forum è estremamente semplice e l'accesso è consentito solo ai membri del clan.
Attacchi: In questa sezione ogni giocatore può visionare gli attacchi eseguiti o subiti dai membri della alleanza.
News: la voce news è una specie di ricapitolazione generale degli ultimi eventi importanti all'interno dell'alleanza.
Opzioni: è la sezione più complessa dell'ambasciata ed è consentito l'accesso solo al capo-alleanza. Da qui è possibile eseguire le seguenti azioni:
Assegnare un grado a una persona appena entrata nell' alleanza e specificare quali poteri sono concessi (Escludere giocatori, cambiare la descrizione dell'alleanza, amministrare la diplomazia dell'alleanza, inviare un messaggio a tutti i membri, invitare un giocatore nell'alleanza e amministrare il forum)
Amministrare la diplomazia
Escludere i giocatori (da usare come estrema ratio)
Cambiare la descrizione dell'alleanza
Invitare un altro giocatore nell'alleanza
Cambiare il nome dell'alleanza
Mandare un messaggio a tutti i membri dell'alleanza
Per far parte di una alleanza invece è sufficiente avere l'ambasciata a livello 1. Se si è già all'interno di un'alleanza l'ambasciata non è necessaria; essa serve solo a entrarvi e quindi a ricevere gli inviti per compiere tale azione, quindi dopo essere entrati in un'alleanza è possibile demolirla senza avere alcuna ritorsione.(prerequisiti: centro del villaggio lv1)
Armeria
L'armeria è l'edificio nel quale è possibile effettuare un miglioramento delle capacità difensive dei tipi di truppa a disposizione. Il miglioramento di questo edificio permette di velocizzare le ricerche, ma soprattutto di poter sviluppare le truppe (es: armeria al livello 5: massimo livello raggiungibile dalle truppe: 5). Completando la ricerca di armi migliori, si aumentano le capacità difensive della tipologia della truppa selezionata di un 1,5%. Tale miglioramento sarà recepito sia dalla truppa già in possesso del giocatore, sia da quella addestrata in seguito. L'incremento, apparentemente piccolo, si rende particolarmente interessante a fronte di eserciti con un grande numero di soldati. Inoltre è possibile aumentare la consistenza della stanza del tesoro. (prerequisiti: centro del villaggio lv3, accademia lv1)
Campo d'addestramento
Nel campo d'addestramento viene addestrata la fanteria, ogni livello di costruzione permetterà un addestramento più rapido. Una volta portato il campo d'addestramento al livello 20 sarà possibile edificare la grande caserma, nella quale si potranno addestrare altre unità di fanteria contemporaneamente a quelle del normale campo d'addestramento, ma queste costeranno tre volte tanto. (prerequisiti: caserma lv1, centro del villaggio lv3)
Caserma
Aumentare il livello della caserma consente di aumentare la precisione delle catapulte (resterà comunque impossibile mirare ai depositi segreti e all'esperto di trappole) che potranno essere colpiti solo casualmente. (prerequisiti: nessuno)
Al livello 20 oltre ad avere la possibilità di colpire un obiettivo prescelto, viene effettuato un doppio attacco di catapulta, con duplice effetto o duplice obiettivo.
Castello
Il castello può essere costruito solo in un villaggio, i villaggi che saranno costruiti dopo potranno avere solo il "residence". Il castello ha a disposizione 3 slot per conquistare o fondare un villaggio. Dal castello è possibile addestrare 3 Decurioni al livello 10-15-20 necessari a fondare un nuovo villaggio. Per poter utilizzare il senatore bisogna svilupparlo dall'accademia ufficiali, dopo aver portato quest'ultima al livello 20 e la caserma al livello 10. Sviluppato il senatore si potrà conquistare un villaggio al livello 10-15-20 del castello, sempre se i tre slot sono disponibili. Quando si possiedono meno di 4 villaggi il castello non può essere distrutto dalle catapulte e il villaggio non può essere conquistato. Una capitale conquistata, che aveva già utilizzato tutti e tre gli slot, non permetterà di conquistare o fondare nuovi villaggi attraverso il proprio castello. Per liberare gli slot si dovrà distruggere o conquistare i villaggi fondati.(prerequisiti:Ambasciata lv1, Centro del villaggio lv5, esclude residence)
Centro del villaggio
È possibile ridurre i tempi di costruzione fino al 50% con il Centro del Villaggio al livello 20. Una volta raggiunto il livello 10 sarà possibile distruggere edifici non più necessari (depositi segreti, ambasciata, magazzini aggiuntivi etc. etc.). (prerequisiti: nessuno)
Deposito segreto
Il deposito segreto ha lo scopo di nascondere una parte delle risorse prodotte, in modo che non possano essere rubate durante gli attacchi. Una volta completato l'ampliamento del deposito segreto (10 livelli) sarà possibile costruire altri depositi segreti. (prerequisiti: nessuno)

Il deposito dei Galli è in grado di nascondere il doppio delle risorse.
Per i Teutoni il deposito segreto contiene il 33% in meno delle risorse che normalmente dovrebbe: se si ha un deposito segreto al livello 8 (600 risorse contenute) e 450 di argilla, ad esempio, un teutone potrà rubare 50 di argilla poiché quei 50 superano la soglia massima di 600/3 * 2 = 400.
Fabbrica di mattoni
Disponibile dopo che un campo di argilla raggiunge livello 10, aumenta la produzione oraria di argilla. Ha 5 livelli. ognuno di questi aumenta del 5% la produzione totale di argilla (prerequisiti: pozzo d'argilla lv10, centro del villaggio lv5)
Fabbro
All'interno sarà possibile alzare il livello delle truppe. ogni livello aumenta del 1,5% l'efficacia in battaglia. (prerequisiti: Centro del villaggio lv3, Accademia lv3)

Forno
Disponibile dopo che un campo di grano raggiunge livello 10, necessita anche il centro del villaggio al lv5 e il mulino al lv5. Trasforma il grano in pane, aumentando la produzione oraria di un massimo del 50%
Granaio
L'ampliamento del granaio sarà completato al livello 20 (capacità massima 80.000) dopodiché sarà possibile costruire altri granai.(prerequisiti: centro del villaggio lv1)
Fonderia
Disponibile dopo che un campo di ferro raggiunge livello 10, aumenta la produzione oraria di ferro. Ha 5 livelli. ognuno di questi aumenta del 5% la produzione totale di ferro.
Magazzino
Raggiunto il livello massimo (20) è possibile costruire altri magazzini.(prerequisiti: cento del villaggio lv1)
Mercato
Aumenta il numero di mercanti a disposizione. (prerequisiti: Centro del villaggio lv3, Magazzino lv1, Granaio lv1)

I mercanti teutoni possono trasportare 1000 risorse
I mercanti galli possono trasportare 750 risorse
I mercanti romani possono trasportare 500 risorse
Una volta raggiunto il livello 20 del Mercato e la scuderia a livello 10 sarà possibile costruire l'ufficio commerciale che può aumentare la capacità dei mercanti.
Mulino
Disponibile dopo che un campo di grano raggiunge livello 5, aumenta la produzione oraria di grano. Ha 5 livelli. ognuno di questi aumenta del 5% la produzione totale
Municipio
Qui è possibile aumentare i punti cultura.
Al livello uno è possibile organizzare:
Piccolo party (500 punti cultura)
Al livello dieci è possibile organizzare:
Grande party (2000 punti cultura)
Mura
Aumento difesa
Mura romani +3%
Mura galli +2,5%
Mura teutoni +2%
Viceversa, sarà più semplice distruggere con gli arieti le mura dei romani rispetto alle mura dei teutoni.
Officina
Per sviluppare qui le catapulte è necessaria l'accademia ufficiali lv.15 e l'officina lv.10. (prerequisiti: Accademia lv10, Centro del villaggio lv5)
Residence
Al livello 10-20 del residence sarà possibile addestrare o un capo tribù/senatore per conquistare un villaggio o tre decurioni per fondare un nuovo villaggio. Con il residence si hanno a disposizione 2 slot liberi per conquistare o fondare villaggi. In caso un villaggio conquistato non avesse slot liberi, non sarà possibile fondare o conquistare altri villaggi, perché gli slot sono stati già utilizzati dal precedente possessore. Ad esempio una capitale conquistata che ha già fondato 3 villaggi non ha slot liberi. Il residence è alternativo al castello. Il castello si costruisce nella capitale e la rende non conquistabile dai nemici. Un'altra differenza sta nel fatto che dal castello possono essere fondati/conquistati 3 villaggi contro i 2 del residence.(Prerequisiti: Centro del villaggio lv5)
Scuderia
Per poter addestrare unità a cavallo è necessario prima svilupparle nell'accademia. (prerequisiti: Fabbro lv3, Accademia lv5)
Falegnameria
Disponibile dopo che un campo di legno raggiunge livello 10, aumenta la produzione oraria di legno. Ha 5 livelli. ognuno di questi aumenta del 5% la produzione totale di legno
Camera del tesoro
All'interno della camera del tesoro vengono custoditi i manufatti. Il giocatore o l'alleanza che riesce a conquistare e a difendere tutti i manufatti, prenderà diversi bonus, come: commercianti più veloci, consumo minore del grano, costruzioni più stabili ed altri. Ricordiamo che è quasi impossibile che un giocatore o un'alleanza riesca a tenere tutti i manufatti poiché sono circa 25 (sparsi in vari settori della mappa), ma se questo avviene il gioco finisce (con il raggiungimento della Meraviglia al lv100). Con il primo livello della camera del tesoro sarà possibile visualizzare la posizione dei manufatti. Al livello 10 sarà possibile custodire un manufatto. Per rubare il manufatto a un giocatore è necessario attaccare il giocatore avversario con attacchi normali con le catapulte, e distruggergli la camera del tesoro. La camera potrà contenere un altro manufatto ogni 10 livelli di costruzione.
Ufficio commerciale
Ogni livello dell'ufficio commerciale permetterà ai mercanti di trasportare delle risorse aggiuntive: per i galli 75 in più ad ogni livello, per i teutoni 100 e per i romani 50. (prerequisiti: Mercato lv20, Scuderia lv10)
Genio civile
Il Genio civile permette di aumentare la stabilità degli edifici per questo è ottimo contro le catapulte. Il Genio civile può essere costruito solo nella capitale (prerequisiti: centro del villaggio lv5, castello lv3) .
Grande caserma
Nella grande caserma potrai addestrare più truppe di fanteria contemporaneamente, tuttavia il costo dell'addestramento sarà triplicato. La grande caserma non può essere sviluppata nella capitale (prerequisiti: campo d'addestramento lv20).
Grande scuderia
Nella grande scuderia potrai addestrare più truppe a cavallo contemporaneamente, tuttavia il costo dell'addestramento sarà triplicato. La grande scuderia non può essere sviluppata nella capitale (prerequisiti: scuderia lv20).
Esperto di trappole
L'esperto di trappole protegge il villaggio con delle trappole, pensate per catturare i nemici senza ucciderli. Ciascun livello incrementa il numero massimo di trappole di 10. Le truppe catturate possono essere liberate solo con un attacco normale superando le difese nemiche oppure possono essere liberate dal proprietario delle trappole. Questo edificio può essere costruito solo dai galli (prerequisiti: caserma lv1).
Birrificio
Questo edificio è costruibile solo dai teutoni. L'effetto del Birrificio è proprio quello di migliorare la forza d'attacco delle truppe, ma è possibile solo con "la festa della birra", della durata di 72 ore. È possibile costruirlo solo nella capitale ma l'effetto è su tutti i villaggi. Il livello massimo è il 10. (prerequisiti:granaio lv20 e caserma lv10).
Fonte Equestre
La Fonte Equestre è una costruzione usabile solamente nella versione 3.5 di Travian. Essa è in grado di far diminuire il consumo di grano della cavalleria e di aumentare la loro velocità, sia di sviluppo sia di attacco raid. (prerequisiti:caserma lv10 e scuderia lv20)
Maestro di Trappole (versione 3.5)
È la versione aggiornata dell'esperto di trappole delle versioni precedenti. Grazie a esso è possibile tenere il doppio delle trappole (da 200 a 400) e le trappole danneggiate da un attacco verranno automaticamente riparate.
Meraviglia
La Meraviglia è sicuramente il premio più prestigioso di qualsiasi altra costruzione; è impossibile da costruire da soli senza l'ausilio delle truppe alleate. Non è possibile da costruire nella capitale. Dal livello 0 al 50 serve un Piano di Costruzione mentre dal 50 in su un secondo artefatto. (prerequisiti: Anziano Piano di Costruzione, disponibile solo dopo l'arrivo dei Nataren, che avviene 300 giorni dopo l'attivazione del server o 100 nel server speed). Quando si porta la meraviglia al livello 100 si vince il gioco e ci si può registrare in un altro server.
Truppe
Truppe romane
Le truppe romane sono costose da sviluppare e da costruire; ancorché complessivamente equilibrate, non sono particolarmente adatte alla difesa dagli attacchi con cavalleria.

I galli sono la popolazione meno adatta all'attacco nel gioco, le truppe dei galli sono molto veloci e addestrate per un'eccellente difesa, anche se la potenza d'attacco è modesta.
Struttura del gioco

All'inizio del gioco ad ogni giocatore viene assegnato un villaggio da gestire. Sarà cura del nuovo re far prosperare il proprio regno utilizzando tutte le caratteristiche che il gioco offre.
In ogni villaggio è necessario produrre una quantità via via più elevata di risorse (legno, ferro, argilla e grano), necessarie per lo sviluppo delle singole strutture, per la creazione delle armate e per il mantenimento di entrambe. Ogni aumento di livello dei campi di estrazione delle singole risorse comporta un ritmo di produzione più veloce delle medesime.
Civiltà


Villaggio travian di combinazione 4-4-4-6
Le civiltà a disposizione sono:
i Romani, la tribù più equilibrata e culturalmente avanzata di Travian. Questa civiltà dispone fin dall'inizio di numerose costruzioni e ha la possibilità di costruire un campo e un edificio contemporaneamente. Le truppe di cui dispone sono equilibrate sia in attacco che in difesa. Per ottenere validi combattenti è necessario disporre di molte risorse e, soprattutto, di numerosi avanzamenti tecnologici
i Galli sono formati da tribù per lo più pacifiche e di tendenza difensiva. I loro combattenti sono molto veloci (e abili nei raid), ma soprattutto sono degli ottimi difensori. Questa civiltà, pur essendo meno avanzata di quella romana, ha la possibilità di espandersi in ogni direzione di gioco, e le trappole che i galli possono piazzare a difesa dei propri villaggi li rendono meno soggetti a razzie nemiche.
i Teutoni sono la civiltà più aggressiva di Travian. È formata da tribù che apprezzano la guerra e il saccheggio, anche se non brillano per organizzazione. Questa lacuna comporta una debole capacità difensiva. Sono adatti a giocatori di indole aggressiva e amanti dei raid.
Edifici
All'interno di una città virtuale il giocatore può costruire edifici di vario tipo; ognuno di essi occuperà uno spazio della città ed alcuni tipi possono essere costruiti esclusivamente in punti particolari (la caserma e le mura). Gli edifici già esistenti possono essere ingranditi aumentandone il livello, fino ad un massimo che dipende dal tipo di edificio. La costruzione di certi edifici richiede prima la presenza di certi altri. In ogni villaggio c'è un numero massimo di zone su cui poter costruire ed è per questo che è importante scegliere bene che costruzioni privilegiare rispetto ad altre. Per ovviare a questo problema al livello 10 del centro del villaggio è possibile demolire gli edifici, livello dopo livello.
Accademia
L'accademia serve a rendere disponibili i diversi tipi di truppa, che potranno in seguito essere addestrate presso il relativo edificio (campo di addestramento, scuderia, officina, castello o residence). A seconda del tipo di truppa richiesto è necessario raggiungere un diverso livello di progressione dell'accademia e pagare un costo in risorse.(prequisiti:campo d'addestramento lv3, centro del villaggio lv3)
Ambasciata
L'ambasciata è il luogo in cui si può fondare una alleanza o entrare a far parte di un'altra preesistente. Per creare un gruppo è necessario disporre di un'ambasciata a livello 3; il numero massimo di membri è pari a 3 per livello dell'ambasciata. Una volta creata questa alleanza, si può accedere alle numerose opzioni che essa offre:
Riepilogo: in questa sezione si può vedere come appare l' alleanza dall'esterno: ovvero la sua descrizione, e i rapporti con le altre Alleanze. Inoltre sempre a questa voce, il fondatore può controllare se i membri sono online o l'ultima volta che sono entrati a Travian.
Forum: all'interno del Forum i membri dell'alleanza possono scambiarsi opinioni, fare amicizia, cercare aiuto e organizzare attacchi. L'utilizzo del forum è estremamente semplice e l'accesso è consentito solo ai membri del clan.
Attacchi: In questa sezione ogni giocatore può visionare gli attacchi eseguiti o subiti dai membri della alleanza.
News: la voce news è una specie di ricapitolazione generale degli ultimi eventi importanti all'interno dell'alleanza.
Opzioni: è la sezione più complessa dell'ambasciata ed è consentito l'accesso solo al capo-alleanza. Da qui è possibile eseguire le seguenti azioni:
Assegnare un grado a una persona appena entrata nell' alleanza e specificare quali poteri sono concessi (Escludere giocatori, cambiare la descrizione dell'alleanza, amministrare la diplomazia dell'alleanza, inviare un messaggio a tutti i membri, invitare un giocatore nell'alleanza e amministrare il forum)
Amministrare la diplomazia
Escludere i giocatori (da usare come estrema ratio)
Cambiare la descrizione dell'alleanza
Invitare un altro giocatore nell'alleanza
Cambiare il nome dell'alleanza
Mandare un messaggio a tutti i membri dell'alleanza
Per far parte di una alleanza invece è sufficiente avere l'ambasciata a livello 1. Se si è già all'interno di un'alleanza l'ambasciata non è necessaria; essa serve solo a entrarvi e quindi a ricevere gli inviti per compiere tale azione, quindi dopo essere entrati in un'alleanza è possibile demolirla senza avere alcuna ritorsione.(prerequisiti: centro del villaggio lv1)
Armeria
L'armeria è l'edificio nel quale è possibile effettuare un miglioramento delle capacità difensive dei tipi di truppa a disposizione. Il miglioramento di questo edificio permette di velocizzare le ricerche, ma soprattutto di poter sviluppare le truppe (es: armeria al livello 5: massimo livello raggiungibile dalle truppe: 5). Completando la ricerca di armi migliori, si aumentano le capacità difensive della tipologia della truppa selezionata di un 1,5%. Tale miglioramento sarà recepito sia dalla truppa già in possesso del giocatore, sia da quella addestrata in seguito. L'incremento, apparentemente piccolo, si rende particolarmente interessante a fronte di eserciti con un grande numero di soldati. Inoltre è possibile aumentare la consistenza della stanza del tesoro. (prerequisiti: centro del villaggio lv3, accademia lv1)
Campo d'addestramento
Nel campo d'addestramento viene addestrata la fanteria, ogni livello di costruzione permetterà un addestramento più rapido. Una volta portato il campo d'addestramento al livello 20 sarà possibile edificare la grande caserma, nella quale si potranno addestrare altre unità di fanteria contemporaneamente a quelle del normale campo d'addestramento, ma queste costeranno tre volte tanto. (prerequisiti: caserma lv1, centro del villaggio lv3)
Caserma
Aumentare il livello della caserma consente di aumentare la precisione delle catapulte (resterà comunque impossibile mirare ai depositi segreti e all'esperto di trappole) che potranno essere colpiti solo casualmente. (prerequisiti: nessuno)
Al livello 20 oltre ad avere la possibilità di colpire un obiettivo prescelto, viene effettuato un doppio attacco di catapulta, con duplice effetto o duplice obiettivo.
Castello
Il castello può essere costruito solo in un villaggio, i villaggi che saranno costruiti dopo potranno avere solo il "residence". Il castello ha a disposizione 3 slot per conquistare o fondare un villaggio. Dal castello è possibile addestrare 3 Decurioni al livello 10-15-20 necessari a fondare un nuovo villaggio. Per poter utilizzare il senatore bisogna svilupparlo dall'accademia ufficiali, dopo aver portato quest'ultima al livello 20 e la caserma al livello 10. Sviluppato il senatore si potrà conquistare un villaggio al livello 10-15-20 del castello, sempre se i tre slot sono disponibili. Quando si possiedono meno di 4 villaggi il castello non può essere distrutto dalle catapulte e il villaggio non può essere conquistato. Una capitale conquistata, che aveva già utilizzato tutti e tre gli slot, non permetterà di conquistare o fondare nuovi villaggi attraverso il proprio castello. Per liberare gli slot si dovrà distruggere o conquistare i villaggi fondati.(prerequisiti:Ambasciata lv1, Centro del villaggio lv5, esclude residence)
Centro del villaggio
È possibile ridurre i tempi di costruzione fino al 50% con il Centro del Villaggio al livello 20. Una volta raggiunto il livello 10 sarà possibile distruggere edifici non più necessari (depositi segreti, ambasciata, magazzini aggiuntivi etc. etc.). (prerequisiti: nessuno)
Deposito segreto
Il deposito segreto ha lo scopo di nascondere una parte delle risorse prodotte, in modo che non possano essere rubate durante gli attacchi. Una volta completato l'ampliamento del deposito segreto (10 livelli) sarà possibile costruire altri depositi segreti. (prerequisiti: nessuno)

Il deposito dei Galli è in grado di nascondere il doppio delle risorse.
Per i Teutoni il deposito segreto contiene il 33% in meno delle risorse che normalmente dovrebbe: se si ha un deposito segreto al livello 8 (600 risorse contenute) e 450 di argilla, ad esempio, un teutone potrà rubare 50 di argilla poiché quei 50 superano la soglia massima di 600/3 * 2 = 400.
Fabbrica di mattoni
Disponibile dopo che un campo di argilla raggiunge livello 10, aumenta la produzione oraria di argilla. Ha 5 livelli. ognuno di questi aumenta del 5% la produzione totale di argilla (prerequisiti: pozzo d'argilla lv10, centro del villaggio lv5)
Fabbro
All'interno sarà possibile alzare il livello delle truppe. ogni livello aumenta del 1,5% l'efficacia in battaglia. (prerequisiti: Centro del villaggio lv3, Accademia lv3)

Forno
Disponibile dopo che un campo di grano raggiunge livello 10, necessita anche il centro del villaggio al lv5 e il mulino al lv5. Trasforma il grano in pane, aumentando la produzione oraria di un massimo del 50%
Granaio
L'ampliamento del granaio sarà completato al livello 20 (capacità massima 80.000) dopodiché sarà possibile costruire altri granai.(prerequisiti: centro del villaggio lv1)
Fonderia
Disponibile dopo che un campo di ferro raggiunge livello 10, aumenta la produzione oraria di ferro. Ha 5 livelli. ognuno di questi aumenta del 5% la produzione totale di ferro.
Magazzino
Raggiunto il livello massimo (20) è possibile costruire altri magazzini.(prerequisiti: cento del villaggio lv1)
Mercato
Aumenta il numero di mercanti a disposizione. (prerequisiti: Centro del villaggio lv3, Magazzino lv1, Granaio lv1)

I mercanti teutoni possono trasportare 1000 risorse
I mercanti galli possono trasportare 750 risorse
I mercanti romani possono trasportare 500 risorse
Una volta raggiunto il livello 20 del Mercato e la scuderia a livello 10 sarà possibile costruire l'ufficio commerciale che può aumentare la capacità dei mercanti.
Mulino
Disponibile dopo che un campo di grano raggiunge livello 5, aumenta la produzione oraria di grano. Ha 5 livelli. ognuno di questi aumenta del 5% la produzione totale
Municipio
Qui è possibile aumentare i punti cultura.
Al livello uno è possibile organizzare:
Piccolo party (500 punti cultura)
Al livello dieci è possibile organizzare:
Grande party (2000 punti cultura)
Mura
Aumento difesa
Mura romani +3%
Mura galli +2,5%
Mura teutoni +2%
Viceversa, sarà più semplice distruggere con gli arieti le mura dei romani rispetto alle mura dei teutoni.
Officina
Per sviluppare qui le catapulte è necessaria l'accademia ufficiali lv.15 e l'officina lv.10. (prerequisiti: Accademia lv10, Centro del villaggio lv5)
Residence
Al livello 10-20 del residence sarà possibile addestrare o un capo tribù/senatore per conquistare un villaggio o tre decurioni per fondare un nuovo villaggio. Con il residence si hanno a disposizione 2 slot liberi per conquistare o fondare villaggi. In caso un villaggio conquistato non avesse slot liberi, non sarà possibile fondare o conquistare altri villaggi, perché gli slot sono stati già utilizzati dal precedente possessore. Ad esempio una capitale conquistata che ha già fondato 3 villaggi non ha slot liberi. Il residence è alternativo al castello. Il castello si costruisce nella capitale e la rende non conquistabile dai nemici. Un'altra differenza sta nel fatto che dal castello possono essere fondati/conquistati 3 villaggi contro i 2 del residence.(Prerequisiti: Centro del villaggio lv5)
Scuderia
Per poter addestrare unità a cavallo è necessario prima svilupparle nell'accademia. (prerequisiti: Fabbro lv3, Accademia lv5)
Falegnameria
Disponibile dopo che un campo di legno raggiunge livello 10, aumenta la produzione oraria di legno. Ha 5 livelli. ognuno di questi aumenta del 5% la produzione totale di legno
Camera del tesoro
All'interno della camera del tesoro vengono custoditi i manufatti. Il giocatore o l'alleanza che riesce a conquistare e a difendere tutti i manufatti, prenderà diversi bonus, come: commercianti più veloci, consumo minore del grano, costruzioni più stabili ed altri. Ricordiamo che è quasi impossibile che un giocatore o un'alleanza riesca a tenere tutti i manufatti poiché sono circa 25 (sparsi in vari settori della mappa), ma se questo avviene il gioco finisce (con il raggiungimento della Meraviglia al lv100). Con il primo livello della camera del tesoro sarà possibile visualizzare la posizione dei manufatti. Al livello 10 sarà possibile custodire un manufatto. Per rubare il manufatto a un giocatore è necessario attaccare il giocatore avversario con attacchi normali con le catapulte, e distruggergli la camera del tesoro. La camera potrà contenere un altro manufatto ogni 10 livelli di costruzione.
Ufficio commerciale
Ogni livello dell'ufficio commerciale permetterà ai mercanti di trasportare delle risorse aggiuntive: per i galli 75 in più ad ogni livello, per i teutoni 100 e per i romani 50. (prerequisiti: Mercato lv20, Scuderia lv10)
Genio civile
Il Genio civile permette di aumentare la stabilità degli edifici per questo è ottimo contro le catapulte. Il Genio civile può essere costruito solo nella capitale (prerequisiti: centro del villaggio lv5, castello lv3) .
Grande caserma
Nella grande caserma potrai addestrare più truppe di fanteria contemporaneamente, tuttavia il costo dell'addestramento sarà triplicato. La grande caserma non può essere sviluppata nella capitale (prerequisiti: campo d'addestramento lv20).
Grande scuderia
Nella grande scuderia potrai addestrare più truppe a cavallo contemporaneamente, tuttavia il costo dell'addestramento sarà triplicato. La grande scuderia non può essere sviluppata nella capitale (prerequisiti: scuderia lv20).
Esperto di trappole
L'esperto di trappole protegge il villaggio con delle trappole, pensate per catturare i nemici senza ucciderli. Ciascun livello incrementa il numero massimo di trappole di 10. Le truppe catturate possono essere liberate solo con un attacco normale superando le difese nemiche oppure possono essere liberate dal proprietario delle trappole. Questo edificio può essere costruito solo dai galli (prerequisiti: caserma lv1).
Birrificio
Questo edificio è costruibile solo dai teutoni. L'effetto del Birrificio è proprio quello di migliorare la forza d'attacco delle truppe, ma è possibile solo con "la festa della birra", della durata di 72 ore. È possibile costruirlo solo nella capitale ma l'effetto è su tutti i villaggi. Il livello massimo è il 10. (prerequisiti:granaio lv20 e caserma lv10).
Fonte Equestre
La Fonte Equestre è una costruzione usabile solamente nella versione 3.5 di Travian. Essa è in grado di far diminuire il consumo di grano della cavalleria e di aumentare la loro velocità, sia di sviluppo sia di attacco raid. (prerequisiti:caserma lv10 e scuderia lv20)
Maestro di Trappole (versione 3.5)
È la versione aggiornata dell'esperto di trappole delle versioni precedenti. Grazie a esso è possibile tenere il doppio delle trappole (da 200 a 400) e le trappole danneggiate da un attacco verranno automaticamente riparate.
Meraviglia
La Meraviglia è sicuramente il premio più prestigioso di qualsiasi altra costruzione; è impossibile da costruire da soli senza l'ausilio delle truppe alleate. Non è possibile da costruire nella capitale. Dal livello 0 al 50 serve un Piano di Costruzione mentre dal 50 in su un secondo artefatto. (prerequisiti: Anziano Piano di Costruzione, disponibile solo dopo l'arrivo dei Nataren, che avviene 300 giorni dopo l'attivazione del server o 100 nel server speed). Quando si porta la meraviglia al livello 100 si vince il gioco e ci si può registrare in un altro server.
Truppe
Truppe romane
Le truppe romane sono costose da sviluppare e da costruire; ancorché complessivamente equilibrate, non sono particolarmente adatte alla difesa dagli attacchi con cavalleria.
Attacco tot Difesa da fanteria tot Difesa da cavalleria tot Costo: Legno tot Costo: Argilla tot Costo: Ferro tot Costo: Grano tot Velocità (Spazi/Ora) tot Capacità risorse tot
Legionario 40 35 50 120 100 180 40 6 40
Pretoriano 30 65 35 100 130 160 70 5 20
Imperiano 70 40 25 150 160 210 80 7 50
Legionario a cavallo 0 20 10 140 160 20 40 16 0
Imperiano a cavallo 120 65 50 550 440 320 100 14 100
Cavalleria romana 180 80 105 550 640 800 180 10 70
Ariete da sfondamento 60 30 75 900 360 500 70 4 0
Catapulta 75 60 10 950 1350 600 90 3 0
Senatore 50 40 30 30750 27200 45000 37500 4 0
Decurione 0 80 80 5800 5300 7200 5500 5 3000
Truppe galliche
I galli sono la popolazione meno adatta all'attacco nel gioco, le truppe dei galli sono molto veloci e addestrate per un'eccellente difesa, anche se la potenza d'attacco è modesta.
Attacco Difesa da fanteria Difesa da cavalleria Costo: Legno Costo: Argilla Costo: Ferro Costo: Grano Velocità (Spazi/Ora) Capacità risorse
Lanciere 15 40 50 100 130 55 30 7 30
Combattente con spada 65 35 20 140 150 185 60 6 45
Esploratore 0 20 10 170 150 20 40 17 0
Cavalleria gallica 90 25 40 350 450 230 60 19 75
Cavalleria da difesa 45 115 55 360 330 280 120 16 35
Cavalleria avanzata 140 50 165 500 620 675 170 13 65
Ariete 50 30 105 950 955 330 75 4 0
Catapulta 70 45 10 960 1450 630 90 3 0
Capo tribù 40 50 50 30750 45400 31000 37500 5 0
Decurione 0 80 80 5500 7000 5300 4900 5 3000
Truppe Teutoniche
I teutoni sono la tribù più adatta all'attacco, il costo di costruzione delle truppe è molto basso ed hanno una velocità media, tuttavia sono poco abili in difesa.
Attacco Difesa da fanteria Difesa da cavalleria Costo: Legno Costo: Argilla Costo: Ferro Costo: Grano Velocità (Spazi/Ora) Capacità risorse
Combattente 40 20 5 95 75 40 40 7 60

Lanciere 10 35 60 145 70 85 40 7 40
Combattente con ascia 60 30 30 130 120 170 70 6 50
Esploratore 0 10 5 160 100 50 50 9 0
Paladino 55 100 40 370 270 290 75 10 110
Cavalleria teutonica 150 50 75 450 515 480 80 9 80
Ariete 65 30 80 1000 300 350 70 4 0
Catapulta 50 60 10 900 1200 600 60 3 0
Comandante 40 60 40 35500 26600 25000 27200 4 0
Decurione 10 80 80 7200 5500 5800 6500 5 3000
Truppe particolari
Legionario a cavallo\esploratore
Questa particolare unità non dispone di alcun potere offensivo, tuttavia è in grado di spiare i villaggi nemici, riferendo poi al mandante dell'attacco la quantità di truppe e risorse/difese (a seconda della scelta dell'attaccante) presenti nel villaggio al momento dell'attacco.
Senatore\capo tribù\comandante
Questa è l'unità più costosa nel gioco in assoluto, inoltre può essere prodotta al massimo due volte nella vita di un villaggio (salvo la presenza del castello nel villaggio, che permette di produrla tre volte). Tuttavia, l'elevato costo è pienamente giustificato dalla sua utilità, infatti quest'unità è utilizzata per conquistare altri villaggi, cioè far sì che gli abitanti di un villaggio decidano di passare sotto il controllo dell'attaccante, abbandonando il precedente possessore. Per fare ciò, è necessario abbassare la lealtà del villaggio e quando questa arriva allo 0 il villaggio passa sotto il controllo dell'attaccante.
Decurione
È l'unità utilizzata per fondare un nuovo villaggio in un punto qualsiasi della mappa, non ha bisogno di essere sviluppata, ma è necessario avere il castello o il residence a livello 10 ed è necessario mandarle in tripla unità se si vuole procedere alla fondazione di un nuovo villaggio. Inoltre per fondare un nuovo villaggio i Decurioni necessitano di 750 unità per ogni risorsa.
Catapulte ed arieti
Per distruggere delle strutture nemiche è necessario utilizzare le catapulte in modalità attacco normale. Mentre con gli arieti si demoliscono le difese esterne (es: le mura per i Romani)
Punti cultura
I punti cultura sono assegnati al villaggio con la costruzione di nuovi edifici. L'ammontare dei punti assegnati dipende generalmente dal costo dell'edificio. Una volta totalizzati 2000 punti, è possibile fondare o conquistare il primo villaggio, tramite le speciali unità reclutabili nel castello o nel residence. Per poter procedere con la propria espansione è richiesto sempre un numero superiore di punti cultura. Inoltre, se il residence/castello ha prodotto un senatore/decurioni che hanno conquistato/fondato un villaggio, non sarà possibile fondarne/conquistarne altri con quel castello/residence a patto che o si alzi il livello dell'edificio o si conquisti/distrugga il villaggio in questione. Per fare aumentare più velocemente i punti cultura è consigliabile costruire il municipio.
Gli artefatti
Per rubare un artefatto si deve distruggere la camera del tesoro e deve tornare almeno un soldato dall'attacco. La lista degli artefatti si può consultare nella camera del tesoro.
Travian 2.5

Travian 2.5 è una versione intermedia tra T2 e T3.
La versione è Travian3, con le seguenti modifiche:
Vecchia formula dei Punti Cultura, utilizzata in T2
Niente penalizzazioni in caso di conquista di un villaggio di un utente più piccolo
Eroi e Oasi non implementati
I Campi di Risorse nella Capitale possono essere sviluppati fino a livello 12
Trappole non implementate
Genio Civile non implementato
Travian 3

Travian 3 è un aggiornamento del gioco, che segue all'incirca le stesse regole dell'originale, con alcune differenze.
Arena: le truppe aumentano la loro resistenza nell'Arena, in modo da fargli percorrere maggiori distanze in minor tempo.
Oasi: a seconda del tipo viene aumentata la produzione di una risorsa. In queste sono presenti vari animali. Ogni villaggio può possedere 3 oasi. Si possono conquistare mandando assieme all'esercito un eroe, quando si ha il Circolo degli Eroi a livello 10, 15 e 20. Un eroe, a differenza degli altri soldati, può attaccare un'oasi da qualsiasi villaggio in cui è stato mandato come rinforzo.
Genio Civile: la resistenza degli edifici alle catapulte è maggiore.
Gli artefatti sono aboliti
Camera del tesoro presente
Piani di costruzioni presente
Creazione di un villaggio Capitale (non conquistabile) con campi espandibili (almeno teoricamente) all' infinito.
Travian 3.5[1]

Travian 3.5 è un aggiornamento del gioco, che ha portato le seguenti differenze:
Sono disponibili nuovi edifici
Artefatti (inseriti a metà server, con l'aggiunta quindi di nuovi obiettivi nel corso del server)
Villaggi con nuove combinazioni di risorse
Una mappa nuova e più semplice da usare
Saranno presenti inoltre (quindi non subito nella versione 3.5) nuove statistiche e altre funzioni.
Travian 3.6[2]

Travian 3.6 è l'ultimo aggiornamento di Travian, attivo dal 2 dicembre 2009[3].
Caserma: 5 movimenti di truppe per livello della struttura
Icone specifiche per i report, per identificare velocemente attacchi senza perdite, risorse inviate ecc
Coda di ricerca per fabbro e armeria
Link diretto per il mercato nero
Link diretto al "completamento istantaneo"
Bonus +10% attacco e difesa rimossi (solo nuovi server)
Costo del PLUS diminuito da 15 a 10 gold
Aggiunte grafiche per i campi di risorse e per gli artefatti
Il pannello del villaggio e dei link possono essere nascosti
Mura e caserma potranno essere costruiti ovunque e verranno posizionati correttamente nel villaggio
Club Gold
Il Club Gold costa 100 gold e dura fino alla fine del server (50 per il ServerSpeed)
Il Club Gold sarà disponibile anche sui server attualmente in corso, ma a partire dal giorno 250 del server il costo si abbasserà di 1 punto Gold per giorno
Ritorno immediato delle truppe nel villaggio di partenza, costo di 5 gold. Ha effetto solo sulle truppe in ritorno. Funziona solamente se non sono presenti catapulte e/o comandanti/senatori/capi tribù nel rinforzo da richiamare istantaneamente.
Capo cantiere: possibilità di mettere in coda 3 edifici in più, anche se al momento non ci sono risorse disponibili (costo di 1 gold per ogni campo/costruzione aggiunta a quelle base)
Evasione: manda via le truppe poco prima dell'arrivo di un attacco (le truppe lasciano il villaggio al momento dell'attacco e ritornano 180 secondi dopo). Il costo è di 2 gold per ogni schivata. Il numero totale delle schivate può essere scelto dal giocatore per ogni villaggio separatamente. Per poter usare questa funzionalità, le truppe devono restare nel villaggio per almeno 10 secondi, a meno che non siano di ritorno per questa stessa funzionalità
Percorsi di scambio per 7 giorni. Costo di 2 gold ogni 7 giorni per ogni rotta commerciale (solo fra propri villaggi)
Funzionalità gratuite per i membri del Club Gold
Possibilità di far ripetere lo stesso ordine ai mercanti per 3 volte (se selezionato)
Lista farm (villaggi da cui è facile rubare risorse): possibilità di aggiungere le farm preferite alla lista presente al di sotto della mappa, per trovarle e attaccarle facilmente
Statistiche degli attacchi alle farm, per verificare l'efficacia dei raid su un villaggio specifico
Caratteristiche dell'account PLUS che ora sono gratuite
Capacità dopo i raid mostrata senza il PLUS (risorse razziate / massimo di risorse razziabili)
Previsione della disponibilità risorse
Cambiamenti per l'account PLUS
Prezzo ridotto dell'account PLUS da 15 a 10 gold settimanali
Coda di ricerca in fabbro e armeria
+10% attacco e difesa rimossi
I teutoni sono la tribù più adatta all'attacco, il costo di costruzione delle truppe è molto basso ed hanno una velocità media, tuttavia sono poco abili in difesa.
Attacco Difesa da fanteria Difesa da cavalleria Costo: Legno Costo: Argilla Costo: Ferro Costo: Grano Velocità (Spazi/Ora) Capacità risorse
Combattente 40 20 5 95 75 40 40 7 60

Lanciere 10 35 60 145 70 85 40 7 40
Combattente con ascia 60 30 30 130 120 170 70 6 50
Esploratore 0 10 5 160 100 50 50 9 0
Paladino 55 100 40 370 270 290 75 10 110
Cavalleria teutonica 150 50 75 450 515 480 80 9 80
Ariete 65 30 80 1000 300 350 70 4 0
Catapulta 50 60 10 900 1200 600 60 3 0
Comandante 40 60 40 35500 26600 25000 27200 4 0
Decurione 10 80 80 7200 5500 5800 6500 5 3000
Truppe particolari
Legionario a cavallo\esploratore
Questa particolare unità non dispone di alcun potere offensivo, tuttavia è in grado di spiare i villaggi nemici, riferendo poi al mandante dell'attacco la quantità di truppe e risorse/difese (a seconda della scelta dell'attaccante) presenti nel villaggio al momento dell'attacco.
Senatore\capo tribù\comandante
Questa è l'unità più costosa nel gioco in assoluto, inoltre può essere prodotta al massimo due volte nella vita di un villaggio (salvo la presenza del castello nel villaggio, che permette di produrla tre volte). Tuttavia, l'elevato costo è pienamente giustificato dalla sua utilità, infatti quest'unità è utilizzata per conquistare altri villaggi, cioè far sì che gli abitanti di un villaggio decidano di passare sotto il controllo dell'attaccante, abbandonando il precedente possessore. Per fare ciò, è necessario abbassare la lealtà del villaggio e quando questa arriva allo 0 il villaggio passa sotto il controllo dell'attaccante.
Decurione
È l'unità utilizzata per fondare un nuovo villaggio in un punto qualsiasi della mappa, non ha bisogno di essere sviluppata, ma è necessario avere il castello o il residence a livello 10 ed è necessario mandarle in tripla unità se si vuole procedere alla fondazione di un nuovo villaggio. Inoltre per fondare un nuovo villaggio i Decurioni necessitano di 750 unità per ogni risorsa.
Catapulte ed arieti
Per distruggere delle strutture nemiche è necessario utilizzare le catapulte in modalità attacco normale. Mentre con gli arieti si demoliscono le difese esterne (es: le mura per i Romani)
Punti cultura
I punti cultura sono assegnati al villaggio con la costruzione di nuovi edifici. L'ammontare dei punti assegnati dipende generalmente dal costo dell'edificio. Una volta totalizzati 2000 punti, è possibile fondare o conquistare il primo villaggio, tramite le speciali unità reclutabili nel castello o nel residence. Per poter procedere con la propria espansione è richiesto sempre un numero superiore di punti cultura. Inoltre, se il residence/castello ha prodotto un senatore/decurioni che hanno conquistato/fondato un villaggio, non sarà possibile fondarne/conquistarne altri con quel castello/residence a patto che o si alzi il livello dell'edificio o si conquisti/distrugga il villaggio in questione. Per fare aumentare più velocemente i punti cultura è consigliabile costruire il municipio.
Gli artefatti
Per rubare un artefatto si deve distruggere la camera del tesoro e deve tornare almeno un soldato dall'attacco. La lista degli artefatti si può consultare nella camera del tesoro.
Travian 2.5

Travian 2.5 è una versione intermedia tra T2 e T3.
La versione è Travian3, con le seguenti modifiche:
Vecchia formula dei Punti Cultura, utilizzata in T2
Niente penalizzazioni in caso di conquista di un villaggio di un utente più piccolo
Eroi e Oasi non implementati
I Campi di Risorse nella Capitale possono essere sviluppati fino a livello 12
Trappole non implementate
Genio Civile non implementato
Travian 3

Travian 3 è un aggiornamento del gioco, che segue all'incirca le stesse regole dell'originale, con alcune differenze.
Arena: le truppe aumentano la loro resistenza nell'Arena, in modo da fargli percorrere maggiori distanze in minor tempo.
Oasi: a seconda del tipo viene aumentata la produzione di una risorsa. In queste sono presenti vari animali. Ogni villaggio può possedere 3 oasi. Si possono conquistare mandando assieme all'esercito un eroe, quando si ha il Circolo degli Eroi a livello 10, 15 e 20. Un eroe, a differenza degli altri soldati, può attaccare un'oasi da qualsiasi villaggio in cui è stato mandato come rinforzo.
Genio Civile: la resistenza degli edifici alle catapulte è maggiore.
Gli artefatti sono aboliti
Camera del tesoro presente
Piani di costruzioni presente
Creazione di un villaggio Capitale (non conquistabile) con campi espandibili (almeno teoricamente) all' infinito.
Travian 3.5[1]

Travian 3.5 è un aggiornamento del gioco, che ha portato le seguenti differenze:
Sono disponibili nuovi edifici
Artefatti (inseriti a metà server, con l'aggiunta quindi di nuovi obiettivi nel corso del server)
Villaggi con nuove combinazioni di risorse
Una mappa nuova e più semplice da usare
Saranno presenti inoltre (quindi non subito nella versione 3.5) nuove statistiche e altre funzioni.
Travian 3.6[2]

Travian 3.6 è l'ultimo aggiornamento di Travian, attivo dal 2 dicembre 2009[3].
Caserma: 5 movimenti di truppe per livello della struttura
Icone specifiche per i report, per identificare velocemente attacchi senza perdite, risorse inviate ecc
Coda di ricerca per fabbro e armeria
Link diretto per il mercato nero
Link diretto al "completamento istantaneo"
Bonus +10% attacco e difesa rimossi (solo nuovi server)
Costo del PLUS diminuito da 15 a 10 gold
Aggiunte grafiche per i campi di risorse e per gli artefatti
Il pannello del villaggio e dei link possono essere nascosti
Mura e caserma potranno essere costruiti ovunque e verranno posizionati correttamente nel villaggio
Club Gold
Il Club Gold costa 100 gold e dura fino alla fine del server (50 per il ServerSpeed)
Il Club Gold sarà disponibile anche sui server attualmente in corso, ma a partire dal giorno 250 del server il costo si abbasserà di 1 punto Gold per giorno
Ritorno immediato delle truppe nel villaggio di partenza, costo di 5 gold. Ha effetto solo sulle truppe in ritorno. Funziona solamente se non sono presenti catapulte e/o comandanti/senatori/capi tribù nel rinforzo da richiamare istantaneamente.
Capo cantiere: possibilità di mettere in coda 3 edifici in più, anche se al momento non ci sono risorse disponibili (costo di 1 gold per ogni campo/costruzione aggiunta a quelle base)
Evasione: manda via le truppe poco prima dell'arrivo di un attacco (le truppe lasciano il villaggio al momento dell'attacco e ritornano 180 secondi dopo). Il costo è di 2 gold per ogni schivata. Il numero totale delle schivate può essere scelto dal giocatore per ogni villaggio separatamente. Per poter usare questa funzionalità, le truppe devono restare nel villaggio per almeno 10 secondi, a meno che non siano di ritorno per questa stessa funzionalità
Percorsi di scambio per 7 giorni. Costo di 2 gold ogni 7 giorni per ogni rotta commerciale (solo fra propri villaggi)
Funzionalità gratuite per i membri del Club Gold
Possibilità di far ripetere lo stesso ordine ai mercanti per 3 volte (se selezionato)
Lista farm (villaggi da cui è facile rubare risorse): possibilità di aggiungere le farm preferite alla lista presente al di sotto della mappa, per trovarle e attaccarle facilmente
Statistiche degli attacchi alle farm, per verificare l'efficacia dei raid su un villaggio specifico
Caratteristiche dell'account PLUS che ora sono gratuite
Capacità dopo i raid mostrata senza il PLUS (risorse razziate / massimo di risorse razziabili)
Previsione della disponibilità risorse
Cambiamenti per l'account PLUS
Prezzo ridotto dell'account PLUS da 15 a 10 gold settimanali
Coda di ricerca in fabbro e armeria
+10% attacco e difesa rimossi

reg:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


fatevi server it7

+1 plsssssss