Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lo Skana

Nuovo utente
Autore del topic
31 Ottobre 2006
4
0
Miglior risposta
0
Sto ristrutturando un sito, e mi è venuta l'insana idea di comporlo in frame. mi sono lanciato in questa titanica impresa, ma... mi sono accorto di quanto brutto sia vedere tre barre di navigazione diverse nella stessa pagina.

La mia domanda è perciಠquesta: si puಠfare in modo che una pagina composta in frame si comporti in realtà  come una pagina sola, con un'unica barra di scorrimento sulla destra?

(precisazione: "si puಠfare" significa "lo posso fare giocando su qualche semplice parametro o con qualche script java che rimane sotto cmq le 100 righe di codice? ^^)
 
Sconsiglio vivamente di usare i frame: ormai sono una tecnica obsoleta, disusata e poco compatibile.

Per quanto riguarda la domanda sinceramente non lo so non usando mai i frames... però credo che essendo la specifica funzione dei frames proprio quella di una visualizzazione multipla la barra laterale appaia per forza. Però ci dev'essere qualche comando per eliminare la barra laterale... mi sembra tipo: overflow: hidden oppure scroll="no" che andrebbe aggiunto al tag BODY, ma forse si potrebbe limitare l'effetto al frame inserendolo nel tag FRAMESET.

"QUANDO L’ULTIMO ALBERO SARA' ABBATTUTO, L’ULTIMO FIUME AVVELENATO, VI ACCORGERETE CHE IL DENARO NON SI PUO’ MANGIARE"
 
Disusata e poco compatibile?

Capisco che negli ultimi tempi il motivo principale della nascita dei frame (la limitatezza della banda disponibile) sia stato superato, ma da qua a dire che ormai sono inutili mi pare un passo lungo.

Purtroppo, io arrivo da una preparazione informatica basata sulla programmazzione a oggetti, per cui mi dà  fastidio l'idea del codice che si ripete identico in più pagine... per non parlare poi di quello che dovrei fare in caso di modifiche successive.