Release Comprendere come un SO visualizza le unità disco in una struttura gerarchica

Centrino

Utente Master
Autore del topic
22 Maggio 2010
2.449
70
Miglior risposta
0
Iniziamo con dirvi che questo testo è stato scritto da me.

PREAMBOLO

Per capire la struttura dell'Hard disk e come il sistema operativo rappresenta le info che vi sono contenute ,possiamo paragonare l'HDD ad una libreria suddivisa in scaffali.
Avremo dunque uno scaffale dedicato ai romanzi Gialli una parte ai romanzi horror etc..
Cosi come il sistema operativo ,con la piccola differenza ce , che una cartella puo contenere a sua volta altre cartelle e infine si va a creare una catena.
Vi farò uno schema per capire com'è organizzato e suddiviso un HDD.



Programmi>office|game>Documento.doc|Game.exe
Windows>system>system32>file.dll
C:​
Temp>cronos>wlmsn.exe
Impostazioni>Utility Admin>pannello amministrazione
Documenti>Img|sound|musica|video>PLAY/show​



Queste cose anche se basilari sono molto importanti e fondamentali per la conoscenza di un PC.
 
Riferimento: Comprendere come un SO visualizza le unità disco in una struttura gerarchica

Programmi>office|game>Documento.doc|Game.exe
Windows>system>system32>file.dll
C:
Temp>cronos>wlmsn.exe
Impostazioni>Utility Admin>pannello amministrazione
Documenti>Img|sound|musica|video>PLAY/show
Hai elencato le cartelle basilari di winzozz. Non credo sia molto utile, comunque bravo.
 
Riferimento: Comprendere come un SO visualizza le unità disco in una struttura gerarchica

Hai elencato le cartelle basilari di winzozz. Non credo sia molto utile, comunque bravo.

come ho scritto questa e la scala gerarchica con cui un os distingue le varie cartelle dalla piu importante [C] alla meno importante [catene]
non hai capito bene il significato della mia informazione ^^
 
Riferimento: Comprendere come un SO visualizza le unità disco in una struttura gerarchica

Bhè, il sistema operativo è vero che è suddiviso in scaffali che contengono vari dati, ma questi dati sono registrati in memoria, e per chi non ha mai usato un computer, è difficile capire questo concesso. Soprattutto se non si spiega gli stati di memoria di un computer.