Problema Con il mio netbook all'installazione di WinXP

#QuickRevive

Utente Assiduo
Autore del topic
6 Aprile 2011
801
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi,

E da più di 1 mese che ho scaricato Windows 8 32 Bit Developer Preview, Ed e da 1 mese che andava tutto bene, 2 settimane fa sono sorti dei problemi come dalla Microsoft previsto,

Perchè Windows 8 Era stata fatta la versione di PROVA per eventuali e sistemazioni di bug, ma io come un'allocco , lo scaricato.

Ovviamente come avete letto dal titolo il mio problema e all'installazione di Windows XP, e anche prima ho scritto "Con il mio netbook".

Come sapete i netbook (Ovvero il mio e un vero e proprio ORIGINALE , mini-compaq netbook) non hanno il CD-ROM, quindi ho pensato di fare l'installazione di WinXP Corporation oppure anche Professional, via usb.

Ho CORRETTAMENTE installata la .ISO di Windows XP Corporation, O ANCHE MEGLIO, Ho tirato fuori TUTTI I FILE Del CD ORIGINALE Di Windows XP Corporation sul pc fisso, e poi copiati in una cartella, e per installarli in modo semplice e veloce ho fatto questo metodo:

Ho installato USB_MultiBoot_10 CORRETTAMENTE senza problemi,

Ho formattato la pen drive sempre con USB_MultiBoot_10 seguendo la procedura , Premendo "H".

Dopo di che comparivano dei numeri:

1 - Stava per scegliere la cartella del sistema operativo ( Ovvero WinXP - Che deve CONTENERE OBBLIGATORIAMENTE la cartella i386 con TUTTI i file ).

2 - Stava per scegliere la pen drive.

3 - Il pulsante "3" stava per l'inizio della copia DI TUTTI I FILE Dell'operazione "1".


Ha copiato tutti i file senza problemi e nessun errore, dopo aver copiato tutti i file con successo, ho rimosso la chiavetta usb dal pc fisso, e messa nel pc portatile ( NetBook mini-compaq NO CD-ROM ) Attualmente spento, ho acceso il pc e ho premuto "ESC" Poi a seguire F10 Per entrare nel BIOS e poi : System Configuration > Boot Options > Boot Order, e ho impostato la USB come avvio primario per installare il sistema operativo al suo interno.

Riavvio nuovamente il pc e parte l'installazione,

Qui ci sono 2 scelte,

1. Download Manuale.
2. Download Automatico.

Qui iniziano a sorgere i problemi :

Sia con scelta 1 che 2.

Ora vi spiego,

Prima provo con l'operazione numero 1 , E subito premendo invio mi da IMMEDIATAMENTE un errore, con scritto che manca il file hal.dll , che sta nella cartella system32 di Windows XP Corporation...

Spengo il netbook e rimetto la usb nel pc fisso , apro la cartella della usb vado su i386 > system32 Qui vedo che il file hal.dll C'E!!!!! NON MANCA, E NON E NEANCHE DANNEGGIATO!

Adesso accendo il pc portatile sempre con la chiavetta usb inserita,

Parte l'installazione con le 2 scelte.

Stavolta scelgo la scelta 2

E l'installazione arriva al 35% al 36% sorge il problema, dice che manca il file aec6800.sys nella cartella INIZIALE.

Spengo il netbook, levo la chiavetta e la metto nel pc fisso, entro nella cartella della pen drive e vedo che il file aec6800.sys c'è!!!!!!

Dopo di che dico: Beh allora sarà un problema di Windows XP Corporation ( Ma mentre il CD da dove ho tirato fuori i file era ORIGINALE e funzionava su qualsiasi CD-ROM ).

Scarico la .ISO di Windows XP Professional,

E seguo la stessa procedura che ho elencato sopra con Windows XP Corporation,

Avvio il netbook con con la pen drive inserita e Windows XP Professional al suo interno,

2 Scelte TOTALMENTE UGUALI Come a prima.

Sia la scelta 1 dice che manca il file hal.dll sia la scelta 2 dice che manca il file aec6800.sys

Spengo il mio netbook levo la pen drive e la metto nel pc fisso, apro la cartella della pen drive e vedo che i file hal.dll e aec6800.sys CI SONO !!!!

Ora sorge la mia domanda, qual'è il problema ????

AIUTATEMI PER PIACERE !!

Grazie in anticipo.
 
Riferimento: Con il mio netbook all'installazione di WinXP

Prova ad installare Windows 7, e prima dell'installazione fatti un backup e formatta il netbook. Poi dimmi gli eventuali problemi
 
Riferimento: Con il mio netbook all'installazione di WinXP

Utilizza il programma windows 7 usb/dvd tool.

Questo semplice programma della Microsoft Corporation ti permette di facilitare tutti i tuoi passaggi con una semplice

copia del file .iso nella tua penna usb.

Ti consiglio di installare WINDOWS 7 per poi ritornare al WINDOWS 8 con un semplice aggiornamento.