Centrino

Utente Master
Autore del topic
22 Maggio 2010
2.449
70
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
Dato che ho promesso a vari utenti di postare questa guida oggi perdero un po di tempo per voi allora per creare un dual boot non ce davvero tanta difficola in parole povere basta solo dividere la memoria del HardDisk in 2 parti incominciamo il nostro tutorial

Elementi immancabili
  • CD/DVD Snow Leopard
  • CD/DVD Windows7

    Per prima cosa dobbiamo entrare nel Bios e posizionarci sull'area " Boot "
    dopo di che " treasciniamo " l'unità " CD-ROM Drives " in alto
    con un pulsante scritto sotto nei comandi esempio nel mio
    91685904.png

    tutto varia a seconda del comando scritto accanto alle paroel cerchiate da me e [+;-]
    cosi da ottenere questo
    catturala.png

    Salvate ed uscite
    Installazione windows 7

    Inserendo il CD di windows7 vi spuntera una scritta
    49681511.png

    bene il nostro windows sta caricando i files di sistema
    caricati vi portera in unas chermata come questa
    91058505.png

    questa e la vera installazione dopo che l'avrete finita il PC si riavvierà e vi portera in una schemrata del genere
    85994317.png

    clicchiamo sull'area evidenziata da me e ci portera nella " roba da leggere " ovviamente leggetela dopo che vaete letto andate avanti e vi ritroverete nella schermata in cui dovremmo lavorare
    ovvero la partizione dell HardDisk che sara simile a questa
    15218277.png

    allora ora non ci resta che creare un altra partizione cliccando su opzioni avanzate facciamo clic su nuovo e scegliete di quanto sara la vostra memoria nel HD
    per esempio tutto l HD e di 100 GB? 50 GB a partizione oppure decidete voi
    tutto questo lo dovete fare da questa finestra
    41832505.png

    fatto questo spunteranno due partizioni
    83466363.png



    clicciamo la partizione con scritto

    "Disk 0 space Unallocaded "
    e fate clic su nuovo e cliccate su applica in basso a destra
    a questo punto cliccato su questa partizione e fate clic su avanti fatto questo non vi resta che aspettare in questa pagina
    Finito linstallazione di windows7 incominciamo quella di snowleopard

    Installazione Snow leopard atraverso iDeneb

    per la guida l'ho gia scritta ieri anadte QUI

    Però con un eccezione al momento della scelta di partizione selezionate
    "Disc Unallocated 2 "

    Bene ora quando riavvierete il SO Riceverete un" messaggio dal BIOS " che vi chiedere in quale so partire

    Guida creata da Centrino Vietata il copia e incolla
 
Ultima modifica:
Meriterebbe anche questa il rilievo :soso: , anche se è una cosa molto semplice creare partizioni
 
Bella guida, almeno questa è una delle poche guide complete e decenti xD bel lavoro, tornerà utile a chi ne avrà bisogno. Ma gli screen dell'installazione di seven sono tuoi? °-°
 
Bella guida, almeno questa è una delle poche guide complete e decenti xD bel lavoro, tornerà utile a chi ne avrà bisogno. Ma gli screen dell'installazione di seven sono tuoi? °-°

si ho fatto questa guida con una fotocamera dfigitale avevo necessita di formattare il pc