Centrino

Utente Master
Autore del topic
22 Maggio 2010
2.449
70
Miglior risposta
0
Incomincio dicendo che molto utenti hano avuto il fatidico errore 80710102 errore di DNS a questo punto io direi di metterla in rilievo se per voi va bene.
Detto questo incominciamo.


Guida per windows 7 & Vista

Il tutto è davvero semplice ma fatidico nel momento del TCP/IP allora come ben sapete è davvero brutto avere una connessione e non poterla sfruttare al massimo bene, oggi vi msotrero come condividerla in modo semplice seguitemi bene

configurazione PC [ SERVER/GATEWAY]


Start>pannello di controllo >rete ed internet>centro condivisione e protezione
vi troverete qui in poche parole
images

poi fate clic sulla vostra lete [LAN/WAN] e cliccate su proprietà ed andate su protocollo di internet versione4 TCP/IP4 e mettete i seguenti paramentri

INDIRIZZO IP: 192.168.0.1
Sottomaschera/subnetmask: 255.255.255.0
e qui ci siamo
Configurazione PS3

Fatto questo andate su impostazioni>impostazioni rete>impostazioni della condivisione internet>personalizzate>ora scegliete se volete una rete wireless ( WAN -WIRELESS AREA NETWORK ) oppure via cavo ( LAN-LocalAreaNetwork )>

Ora ci sono 2 casi se abbiamo una LAN cavette che si collega dietro la PS3 fate cosi >rilevamento automatico>IndirizzoIPManuale>
ed impostate i paramentri cosi

IP: 192.168.0.2
Maschera sotto rete :255.255.255.0
Router Predefinito: 192.168.0.1
DNSPrimario : 192.168.0.1

ed andiamoa vanti
MTU AUTOMATICO> proxy non usare> UPnp abilita> e fate il test che ovviamente andra per il verso giusto


Procedimento per la rete wireless ( WAN - Wireless Area Network )

Impostazioni WLAN Fate scandisci e trovate la refe WIFI nel mio caso Alice ( Broadcom ) > impostazione sicurezza WLAN WPA-PSK / WPA2-PSK>chiave WPA ( password della rete WIFI )> IP Manuale e inserite le seguenti stringhe
IP: 192.168.0.2
Maschera sotto rete :255.255.255.0
Router Predefinito: 192.168.0.1
DNSPrimario : 192.168.0.1

MTU automatico>Proy disabilita >UPnP abilita> e fate il test che sara ovviamente positivo

Configurazione Windows XP

per configurarlo usando XP andate nella mia guida che troverete nella firma ovviamente cambiando al posto del client la PS3

Detto questo Enjoy Sciax2 Forum
Guida scritta da Centrino dello Sciax2 Forum è vietata la copia senza specificare la sorgente




 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 2 people
La Guida è davvero ottima,anche se io non ho avuto nessun tipo di problema con la configurazione per la rete sulla PS3 :emoji_smiley:
 
La Guida è davvero ottima,anche se io non ho avuto nessun tipo di problema con la configurazione per la rete sulla PS3 :emoji_smiley:
sai avvolte puo capitare su internet ho trovato molte perplessità su cio ^^
e poi aspettati l'inaspettato :patkill:
 
:controllo: E' una buona guida per tutti quelli che hanno problemi con la connessione LAN tra pc e ps3! Naturalmente per prevenire altri problemi che potrebbero venire anche con altri apparecchi, consiglio vivamente a tutti una rete wireless, che oltre che senza fili è anche di più facile configurazione :ragione:
 
sai e meglio saperle che non aperle queste cose non si sa mai dovesse capitare qualcosa
 
Complimenti bella guida volevo sapere se potevi aiutarmi io ho una pennetta internet e volevo connettere la mia ps3 a internet ho provato a creare un rete wi-fi ma la ps3 nn me la sente come posso fare grazie :emoji_smiley:
 
Complimenti bella guida volevo sapere se potevi aiutarmi io ho una pennetta internet e volevo connettere la mia ps3 a internet ho provato a creare un rete wi-fi ma la ps3 nn me la sente come posso fare grazie :emoji_smiley:

inserisci chiavetta su PS3 e fai wireless ed imposta solo i DNS della tua pennetta ( vodafone-tim-fastweb) ecc.. fammi sapere
 
Riferimento: Condividere internet PS3 con Win7/Vista/XP

Incomincio dicendo che molto utenti hano avuto il fatidico errore 80710102 errore di DNS a questo punto io direi di metterla in rilievo se per voi va bene.
Detto questo incominciamo.


Guida per windows 7 & Vista

Il tutto è davvero semplice ma fatidico nel momento del TCP/IP allora come ben sapete è davvero brutto avere una connessione e non poterla sfruttare al massimo bene, oggi vi msotrero come condividerla in modo semplice seguitemi bene

configurazione PC [ SERVER/GATEWAY]


Start>pannello di controllo >rete ed internet>centro condivisione e protezione
vi troverete qui in poche parole
images

poi fate clic sulla vostra lete [LAN/WAN] e cliccate su proprietà ed andate su protocollo di internet versione4 TCP/IP4 e mettete i seguenti paramentri

INDIRIZZO IP: 192.168.0.1
Sottomaschera/subnetmask: 255.255.255.0
e qui ci siamo
Configurazione PS3

Fatto questo andate su impostazioni>impostazioni rete>impostazioni della condivisione internet>personalizzate>ora scegliete se volete una rete wireless ( WAN -WIRELESS AREA NETWORK ) oppure via cavo ( LAN-LocalAreaNetwork )>

Ora ci sono 2 casi se abbiamo una LAN cavette che si collega dietro la PS3 fate cosi >rilevamento automatico>IndirizzoIPManuale>
ed impostate i paramentri cosi

IP: 192.168.0.2
Maschera sotto rete :255.255.255.0
Router Predefinito: 192.168.0.1
DNSPrimario : 192.168.0.1

ed andiamoa vanti
MTU AUTOMATICO> proxy non usare> UPnp abilita> e fate il test che ovviamente andra per il verso giusto


Procedimento per la rete wireless ( WAN - Wireless Area Network )

Impostazioni WLAN Fate scandisci e trovate la refe WIFI nel mio caso Alice ( Broadcom ) > impostazione sicurezza WLAN WPA-PSK / WPA2-PSK>chiave WPA ( password della rete WIFI )> IP Manuale e inserite le seguenti stringhe
IP: 192.168.0.2
Maschera sotto rete :255.255.255.0
Router Predefinito: 192.168.0.1
DNSPrimario : 192.168.0.1

MTU automatico>Proy disabilita >UPnP abilita> e fate il test che sara ovviamente positivo

Configurazione Windows XP

per configurarlo usando XP andate nella mia guida che troverete nella firma ovviamente cambiando al posto del client la PS3

Detto questo Enjoy Sciax2 Forum
Guida scritta da Centrino dello Sciax2 Forum è vietata la copia senza specificare la sorgente







dove lo trovo questo?? : [LAN/WAN] e cliccate su proprietà ed andate su protocollo di internet versione4 TCP/IP4 e mettete i seguenti paramentri
 
Riferimento: Condividere internet PS3 con Win7/Vista/XP

io avevo questo problema il 24 dicembre quando ho comprato la ps3 160gb pe almeno 6 ore tentavo di capire perchè non mi connetteva e poi cos'era dovevo inserire il nome e la password PPPoe cmq bella guida