Thread obsoleto Configurare Cloudflare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valex

Utente Strepitoso
Autore del topic
28 Agosto 2008
4.017
87
Miglior risposta
0
Salve a tutti, come da titolo vorrei delle informazioni su come configurare clodflare, integrandolo nel client. Premetto che usanvo no-ip, quindi non potendo inserire cloudflare per via del dominio di secondo livello, ho creato un dominio di primo livello con estensione .cf / .ml .
Poi mi sono registrato su cloudflare, inserendo il sito e alla fine mi ha dato questi dns:
NS desi.ns.cloudflare.com
NS jerome.ns.cloudflare.com

li ho inseriti su freenom, alla voce nameservers, ma non succede niente...
Grazie in anticipo
 
Assicurati che il pallino si trovi in Use custom nameservers (enter below) quando tu setti i nameserver.
 
vinnythebest vinnythebest

ho configurato così
BdWhWc5.png

premetto che non ho fatto nessuna modifica al client, ma dopo aver configurato, digitando il sito non esce cloudflare, ma direttamente la index!
 
Perfetto, fai change nameserver e poi dopo un paio di orette dovrebbe essere visualizzabile già in Italia.
 
Perfetto, fai change nameserver e poi dopo un paio di orette dovrebbe essere visualizzabile già in Italia.

Quindi una volta configurato in questo modo devo aspettare che si espandono i DNS e poi va? In url forwarding, devo mettere il link di no ip del mio retro?
Poi un'altra cosa, come configuro il client?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
No, devi fare solo cambiamenti al NameServer e nient'altro. Il resto te lo gestisci su Cloudflare, i nameserver consentono di far gestire (in questo caso a CF) da un pannello esterno il proprio dominio.
Dopo aver fatto i NameServer, e senza aver modificato nulla, ti dirigi su CloudFlare e setti tutto da li.

In che senso come configuri il client?
 
vinnythebest vinnythebest

Ti dico in sostanza dove sono arrivato, ho messo i nameservers s freenom,
ma comunque non succede niente... forse perche ho messo url forwarding metettendo il sito del mio hotel (noip).
Ti ho chiesto come devo configurare il client, perchè ho configurato con no ip.
Ma non sono più sicuro di voler mettere cloudflare.
 
vinnythebest vinnythebest

Ti dico in sostanza dove sono arrivato, ho messo i nameservers s freenom,
ma comunque non succede niente... forse perche ho messo url forwarding metettendo il sito del mio hotel (noip).
Ti ho chiesto come devo configurare il client, perchè ho configurato con no ip.
Ma non sono più sicuro di voler mettere cloudflare.

Come ti ho detto, non devi mettere nient'altro se non i NameServer.
Il no-ip, configurando poi il dominio da Cloudflare, non ti serve più.

Al posto delle configurazioni no-ip devi mettere il link che hai generato da freenom.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.