Problema risolto Configurare Nuova connessione internet android

anonimo10

Utente Senior
Autore del topic
6 Aprile 2012
1.608
59
Miglior risposta
0
Ci sono stati vari problemi con la telecom !
ALLORA.

Abbiamo cambiato modem , prima col vecchio si connetteva solamente alla rete e così via.
Ora però c'è un altro problema. Io sul pc ho scoperto come entrare nella mia rete.
Dato che con il vecchio metodo non FUNZIONAVA PROPRIO.
Apri centro di condivisione configura una nuova rete -> connessione internet -> aliceadsl ecc

VOLEVO SAPERE. Come levare questa cosa e far sì che funzioni normalmente oppure come farlo connettere tramite android. Ma non trovo appunto come diavolo fare ! Li non c'è Apri rete condivisioni configura una nuova rete e mi connetto solamente ad esempio ad 1 sola rete ( telecom 4444193 esempio ma sul pc ci vuole anche configura nuova connessione internet come già spiegato) come prima ma NON mi funziona internet...

Come devo fare? vi prego sto impazzendo.


I dispositivi fissi come portatili e pc basta Apri centro di condivisioni di rete




Prima con il vecchio modem non era così,
bastava solamente connettersi ad Telecom-444029 ecc con password WPA e tutto funzionava
ora devo creare addirittura una nuova configurazione internet per entrarci in questa rete!

Potete dirmi come toglierlo o come farlo sui cellulari android? versione 4.2.2 ?
vi prego!

@Gatsu @ciaomondo2554

SIETE LA MIA ULTIMA SPERANZA. DOPODICHè perderò la pazienza seriamente con la ****** di telecom italia informazione gratuita ma vai a quel *****.

Scusate i termini. ma mi sta facendo alterare.
Da questa mattina avevano mandato un cavolo di tecnico incompetente ha detto anche che suo figlio sapeva più di lui.

Altrimenti , prendo il modem , e lo butto dalla finestra.

Lo giuro, e quando dico una cosa la faccio seriamente.
Questi stanno a prendere in giro la gente.
 
Ultima modifica:
Scusami, ma tu hai alice 7 mega?
Praticamente solo il modem ti hanno cambiato, fatto sta che è di proprietà telecom quindi già pre-configurato per funzionare con l'apposita ADSL.
Hai provato a fare un reset del modem?
 
@Gatsu 8 Mega
E comunque non è configurato!
Infatti se vado alla pagina del modem dal lato destro manca firewall , port mapping e altre funzionalità del modem
 
@Gatsu 8 Mega
E comunque non è configurato!
Infatti se vado alla pagina del modem dal lato destro manca firewall , port mapping e altre funzionalità del modem

Strano, è un modem proprietario e dovrebbe essere già configurato con i parametri, poi è venuto pure il tecnico....
Configura tu, i parametri che devi impostare sono questi:
Connessione InternetSia che utilizzi un Wizard oppure la configurazione manuale del tuo modem/router, i parametri necessari per la configurazione con una connessione Alice ADSLsono i seguenti:

  • USERNAME: aliceadsl
  • PASSWORD: aliceadsl
  • PROTOCOLLO: PPPoE
  • INCAPSULAMENTO: LLC
  • VPI: 8
  • VCI: 35
  • DHCP: abilitato (gli indirizzi IPsono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
  • DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)