Richiesta Configurazione da gaming - 500€

#Clà

Utente Esperto
Autore del topic
12 Ottobre 2012
1.187
73
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, volevo sapere semplicemente due cose..

1 - Configurazione PC Gaming 500 euro {Si puo' sforare, ma di poco}

2 - Il sito prescelto e' E-Key.it perche' me lo montano e installano windows, e io non sono capace.

3 - Con quel budget reggera' giochi come F1 2015, Far Cry 4, GTA V, Euro Truck Simulator 2 {Con quanti FPS?}. Per quanto reggera' l'evoluzione del gaming?

GRAZIE A TUTTI!
 
Ciao,
visto che vuoi comprare su e-key e farti assemblare ed installare Winzoz ti viene a costare un occhio, visto che dovresti acquistare la copia originale dell'OS da loro (80€+) e fartela installare con altri 15€, secondo me questo potresti farlo da solo e risparmieresti un bel po' di soldi.

Il budget anche essendo molto ristretto ti permette comunque un buon utilizzo in gaming FHD a 60 FPS senza esagerare con i dettagli (ammesso che tu abbia un monitor FHD);
Per quanto riguarda la durabilità nel tempo, ormai lo sappiamo...sparano in mercato giochi pesanti e GPU prestanti ogni mese, ma nonostante tutto avresti comunque una buona configurazione che ti permette di giocare per 3 anni, circa, senza cambiare componenti.

Detto questo passo ad una piccola config. che ho fatto per il caso:

Pf78Lmv.png


Fammi sapere cosa ne pensi :emoji_slight_smile:
 
@Pawn Mi fido di quel che dici ma nei 15€ di assemblaggio e test non è incluso anche windows? (Se no come lo provano).
Quanto hai speso per la tua configurazione che hai in firma?
Ekey è affidabile?Si può pagare in contrassegno?

Di questo che ne pensi?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Nella configurazione da 520 euro che hai fatto, non c'e' il dissipatore? {Non fraintendermi, non sono un genio nell'ambito pc}
 
Ultima modifica:
Non ho mai comprato roba già bella e pronta da e-key, non so dirti in che modo provano i loro PC, so soltanto dirti che fanno bene il loro lavoro, perché è un negozio serio.

Mi pare si possa pagare in contrassegno ma con un piccolo supplemento, devi verificare nel procedimento dell'ordine.

Nonostante non sia proprio un preassemblato, io lo classifico così, è inferiore rispetto alla configurazione da me fatta.

Non hai bisogno di un dissipatore aftermarket.

-OT-
La mia configurazione è high-end, è costata un bel po' :emoji_slight_smile:
 
Non ho mai comprato roba già bella e pronta da e-key, non so dirti in che modo provano i loro PC, so soltanto dirti che fanno bene il loro lavoro, perché è un negozio serio.

Mi pare si possa pagare in contrassegno ma con un piccolo supplemento, devi verificare nel procedimento dell'ordine.

Nonostante non sia proprio un preassemblato, io lo classifico così, è inferiore rispetto alla configurazione da me fatta.

Non hai bisogno di un dissipatore aftermarket.

-OT-
La mia configurazione è high-end, è costata un bel po' :emoji_slight_smile:

Lo ho immaginato, su ekey solo il case costa 500 euro ahahahahah..
Quindi una volta che lo faccio assemblare {perche' nso bono} devo installarci il sistema?
Mi sai dire, boh.. che tipo di prestazioni avro'? Cioe' presumo sia meglio del mio famoso 56CM {94 gradi nei giochi a 30 fps} no?
Perche' non ho bisogno di un dissipatore?
 
Ultima modifica:
Installi l'OS che vuoi utilizzare con i rispettivi driver.

Direi che è nettamente superiore, 60 FPS puoi anche tenerli se non esageri con i dettagli :emoji_relieved:

Perché quello stock è più che sufficiente per l'utilizzo.
 
Installi l'OS che vuoi utilizzare con i rispettivi driver.

Direi che è nettamente superiore, 60 FPS puoi anche tenerli se non esageri con i dettagli :emoji_relieved:

Perché quello stock è più che sufficiente per l'utilizzo.

Tipo dettagli su alto? Posso? Per essere meglio quanto si sale su con il prezzo e che cosa sostituisci?
 
Più su medio che alto...è comunque una configurazione di fascia media.

Dipende tutto dal budget, anche se, adesso che ci penso farei una piccola modifica: al posto della R7 370 ci mettiamo su una GTX 950 dell'EVGA, costa 3€ circa in più e ti permette maggiori performance.
 
Ultima modifica:
@Pawn Per andare su un PC di fascia alta che sostituisci e.. quanto spendo?

Invece della GTX 950 metto una GTX 760 TI non è meglio?
 
Ultima modifica:
@Pawn Mi fido di quel che dici ma nei 15€ di assemblaggio e test non è incluso anche windows? (Se no come lo provano).
Quanto hai speso per la tua configurazione che hai in firma?
Ekey è affidabile?Si può pagare in contrassegno?

Di questo che ne pensi?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Nella configurazione da 520 euro che hai fatto, non c'e' il dissipatore? {Non fraintendermi, non sono un genio nell'ambito pc}

La config che hai linkato è di fascia medio-bassa che ti permette di giocare con le impostazioni grafiche media ad una 50ina di FPS i giochi da te citati, non male compe punto di partenza.
 
Di questa che ne pensi?

CPU: Intel Core i5-4690k
MoBo: Asrock Z97 Extreme 4
RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB
HD: Segate *rigenerato* 1TB
PSU: Seasonic M12II EVO 750W
Case: Corsair 750D
GPU: AMD R9 270X Dual-X

E' di un video su YT
@-Universal Io volevo giocare col pc tranquillamente xD non abbassano mano a mano i dettagli.
 
Ultima modifica:
Non ha senso quella configurazione, è completamente sballata e non andatta al tuo budget.

PS: Non esiste la 760Ti
 
La Sapphire R9 270X ti permette di giocare a livelli anche alti in Full HD, non di più.
Certo che per un pc da gaming, 500€ (secondo me) sono pochi.
OT: @Pawn quell'i7-5960X lo stai spremendo a manetta :emoji_relieved:
 
C'è da dire che la 950 però, risulta più performante e meno assetata di corrente, come al solito le differenze di Nvidia e AMD.

-OT-
Sotto LN2 si è comportato ancora meglio del liquido ;)
 
  • Like
Reactions: 1 person
sui 500 euro la configurazione di Pawn è veramente ottima anche se non mi piace affatto AMD riconosco che costano meno... io cercherei di mettere da parte 700-800 euro per fare un pc decisamente migliore... comprendendo un i5 di quarta generazione e una Nvidia 960-970 inoltre come detto da Pawn non acquistare Windows dagli shop come e-key compra una key su per esempio G2A a 15-20 euro...
 
Se noti ho applicato una correzzione, ovvero sostituire la 370 con una 950, che oltre a costare più o meno uguale, ti offre circa 6/8 FPS in più a seconda dei giochi, che potrebbero servire a garantirti la fluidità del gioco.

Per quanto riguarda Windows la scelta resta sua, in questi casi io non mi esprimo perché si va in argomenti più delicati.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Se doveste farmi una sostituzione con l'aumento di budget che modifichereste? Magari senza sforare proprio i 650$