Configurazione Pc Da Gaming

sami20001

Utente Medio
Autore del topic
3 Marzo 2013
235
29
Miglior risposta
0
Quindi la mia config è :
Case: Intek invader R09 atx
Processore Amd fx-8320
scheda madre gigabyte GA-970A-UD3P
Ram kingston hyper 8gb
Hdd1tb western digital
Dissi artic freezer 13 co
Msi r9 380 2gb
Corsair VS650 alimentatore 650 e certificazione 80plus
RecenVS650, CP-9020098-EU Alimentatore ATX Serie VS da 650 Watt, con Certificazione 80 Plus
Sapete dirmi se questa configurazione va bene per il gaming?
E se no, come ottimizzarla?
 
Ultima modifica:
Ciao, che scheda video? La CPU non è ottima, ma comunque non è male :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta
 
Da gaming con un 8320 e senza GPU, la vedo dura...inoltre manca anche l'alimentatore.

Che budget hai a disposizione?
 
Grazie per aver spostato il topic. @Michelinu @Pawn
Il mio budget a disposizione è di 700 euro, (riguardo ai pezzi mancanti ed il processore) che pezzi mi consigliate?
 
La config che hai indicato è già in tuo possesso o devi farti un computer nuovo?
Ti consiglio almeno un i5, SSD, 8GB di RAM e una GTX960..

Se devi farti una configurazione da zero ed hai 700€ come budget escludendo periferiche come tastiera, mouse e schermo potrei indicarti una configurazione ;)
 
Se escludiamo il monitor e periferiche, con 700€ ci facciamo entrare anche una 970, dicci tu di cosa necessiti.
 
@Pawn @Michelinu
La configurazione è per un mio amico che si vuole fare un pc nuovo
Se potete indicatemi una config adeguata al gaming con il budget di 700 euro.
Grazie in anticipo
 
Una 970 non ti ci rientra...

Ecco a te :emoji_slight_smile:
iiAqLUq.png


Vai a superare di 100€ per via dell'SSD, ma ad oggi è indispensabile. Il sistema operativo comunque è ovviamente escluso dal preventivo!
Prezzi Amazon Italia.
 
JZhVanz.png

Questo è quasi tutto il PC, viene 664 spedito (Taocomputer), c'è da aggiungere il case che ti conviene sull'Amazzone, ci metti su un Aerocool V3X 45€ spedito.
Certo, non è il massimo come case, ma per quel che costa è più che sufficiente.
 
500W sono troppo tirati per una 970, soprattutto di quelle marche.. Ed oggi utilizzare un computer senza SSD è come usare floppy al posto delle pen-drive :emoji_relieved:
 
@Pawn il mio amico ha detto che vuole restare più o meno su i componenti che già aveva scelto
Ho aggiornato la lista con un'altro componente che mi ha detto di aggiungere questo mio amico, cosa manca e cosa si può aggiungere/modificare a questa configurazione?
 
Se vogliamo parlare di marche, raccontami del CWT rimarchiato Corsair che hai messo nel carrello, una cinesata da ben oltre 80€, inoltre la configurazione i5+970 non arriva a consumare 300W, calcolando 160W di GPU, 90 di CPU e altre periferiche.

Non ti conviene stare su configurazioni AMD, ne perdi in prestazioni.
 
Se vuoi fare gaming, lascia perdere CPU e GPU AMD. Devi andare su Intel + Nvidia.
Nonostante sulla carta AMD abbia più core, frequenza e quant'altro, nel gaming Intel e Nvidia ti offrono prestazioni a parità di prezzo, dato che i giochi utilizzano pochi cores :emoji_slight_smile:

Se proprio vuoi andare con AMD, allora nella tua lista manca l'alimentatore, 600W dovrebbero andarti bene (AMD consuma di più rispetto Intel), a te la scelta se modulare o non..

@Pawn i Corsair non sono "cinesate". Sempre montati, mai un problema. Ed un alimentatore PC non ha efficenza energetica al 100%. É meglio avere a disposizione sempre un poco di energia in più, che potrebbe fare comodo per overclock, upgrade o periferiche aggiuntive. Un alimentatore da 600W non consumerà sempre 600W ma solo quanto richiesto. Dare 500W a quella configurazione vuol dire che se ci metti già 2-3 ventole e qualche dispositivo USB che richiede molta energia c'è il rischio che l'energia non possa bastare.
 
Ultima modifica:
@Pawn anche se magari nvidia possa sembrare meglio, anche da avvenimenti che sono successi (anche a youtuber piuttosto famosi) amd è più affidabile e più duratura, in prestazioni non ne perdi nulla
 
AMD è morta e sepolta in gaming, se diamo ascolto ad ignoranti youtubers di 14 anni non si va da nessuna parte.

Bisogna essere realisti, Intel e Nvidia sono il top per il mercato gaming.

Per la questione AMD/Intel, i core contano poco, è l'architettura degli FX AMD che risulta vecchia e stravecchia, per questo motivo non è più una scelta valida.
 
AMD è morta e sepolta in gaming, se diamo ascolto ad ignoranti youtubers di 14 anni non si va da nessuna parte.

Bisogna essere realisti, Intel e Nvidia sono il top per il mercato gaming.

Per la questione AMD/Intel, i core contano poco, è l'architettura degli FX AMD che risulta vecchia e stravecchia, per questo motivo non è più una scelta valida.

Siccome non è uno youtuber di 14 anni, ma bensì zeb, che dopo l'uso normale per circa 9 mesi di una gtx980, essa si è rotta... Se questo è il top allora stiamo regredendo...
 
Stai parlando di un nullafacente ignorante che fino a poco fa assemblava PC con prodotti scadenti, non venirmi a dire che ne capisce qualcosa, ma lasciamo stare che non vorrei andare OT.

Purtroppo essendo prodotti elettronici può capitare di tutto, sia dopo 1 mese che dopo 9 anni, non conta niente.