Guida configurazione per emule + sbloccare porte

DoomMark

Utente Attivo
Autore del topic
16 Luglio 2008
380
0
Miglior risposta
0
ora vi spiegherò con pochi passi come avere una buona configurazione.
per prima cosa dovete sapere che emule è un programma legale , ma se scaricate film con diritto d'autore sappiate che lo state usando in modo illegale.
potete scaricare emule benissimo da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

ora che abbiamo emule iniziamo a configurarlo...
la prima cosa da fare è installarlo (istallatelo a capa di cavolo , perchè poi dopo si può configurare lo stesso!!!!!!!!
la difficoltà a farlo funzionare si verifica solo se avete un router , ecco perchè vi dirò come configurare anche quest'ultimo:
andate su emule , opzioni , connessione e segnatevi le porte del client (TCP , molti dicono che è meglio 1755 , UDP , molti dicono che è meglio 1765 , ma entrambe possono essere diverse e non dare problemi
dopo aver segnato le porte (su foglio , blocco note , blocknotes ecc. andate sul sito di configurazionedel router , scrivete come nome utente admin e la password chi ha un router techmade come me deve andare a configurare il router sul sito 192.168.1.1. andate su advanced setup , cliccate su NAT , poi su virtual server.
ora prendete il foglio dove avete segnato le porte e scagliete vedendo affianco a Rule Index o la slot 1 o 2 o qualsiasi altra slot libera , poi scrivete su Start Port Number una delle due porte segnate , poi lo stesso su End Port Number e infine su Local IP Address l'ip del vostro computer ed in fine andate sotto a tutto e cliccate su save.
ora andate su Access Management e cliccate su UPnP e mettete l'opzione actived su tutte e due le opzioni.
ora potete chiudere il sito e mettete emule e riandate su opzioni , connessione e attivate l'opzione "Usa l'UPnP per impostare le porte e mettete applica e ok.
ora avete finito di configurare il router quindi chiudete e rimettete emule , connettetelo eeeeeeee magia!!!!!avete id alto (frecciette verdi) poi andate su opzioni (sempre di emule) , opzioni avanzate e cliccate su N° massimo di connessioni parziali aperte e mettete 100 , ora riandate su connessione e togliete il limite di download ma nn togliere il massimo in upload ma mettetelo a 40 , premere applica , dopo , nella stessa schermata affianco al massimo troverete una linietta con sopra scritto 40 kb/s spostate il blocchetto in medo che esca scritto 35 , se mettete il massimo andrete in traffico permanente.

fonte: mia la trovate anke nel mio sito quindi nn vi spaventate se la trovate in web ^^ ovvio ke nn vi posto il sito

spero di essere stato di aiuto a qualcuno... arrivederci ^^

grz mille... è la mia primissima guida... spero ke anche chi nn sappia nemmeno avviare un download la capisca ^^ anche perchè ci ho messo circa 2 ore x idearla e una per scriverla... quindi ben 3 ora di lavoro .-.

utile per chi non sapevo queste cose, ma devi spiegare anche cosa sono i crediti in modo da poter velocizzare emule.

crediti=puntoggio... tipo la reputazione... ma + ne hai + avrai la priorità del downloa es: hai 10 crdt... un file scaricherà dp un'ora a 1,7kb/s
se hai 1000 crdt ... un file scaricherà subito sui 20,5kb/s
cpt?

tu hai scritto che le migliori sono le 1755 e le 1765 di porte...le TCP: 4662 e la UDP: 4672 come sono?

si sn buone... ma cm ho detto molti dicono ke siano le + veloci... ma io credo ke cn tante persone ke adesso lo credono quelle porte siano diventate quelle + lente xD

Tutte le porte sono buone, basta che siano libere .-.
Non esistono porte che favoriscono emule!
Chissà perchè io allora con la connessione alice a 4 mega divisa con mio fratello viaggio a 300 kb/s con le porte 5662 e 5672 ^^

niko man guarda che non centra quasi niente la velocità di navigazione in internet con quella di emule!!!

giusto... eccetto se hai 100 kb xD... cmq l'ho detto ke nn centrano nnt le porte ho detto ke ALCUNI credono siano le + veloci -.-

grazie mille
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
si ma io ho la chiavetta vodafone che faccio?

Ultima modifica:
Inserisci pure il router con cui hai fatto la guida, perché negli altri i passaggi per poter sbloccare le porte sono diverse.