Configurazione porte USB frontali PC fisso

Federicon

Utente Normale
Autore del topic
18 Febbraio 2014
99
0
Miglior risposta
0
Salve, sto mettendo a nuovo un PC ormai vecchio, con i suoi 8 anni.. Gli ho installato Windows 7 e gira bene.. Anni fa inserendo male un USB in entrambe le porte frontali si sono storte le linguette è così da rendere quelle due (utilissime) porte inutilizzabili. Ho smontato il pezzo, ordinato due USB e fatte saldare da un tecnico.. Oggi le ho rimontate , ma niente i cavi sono collegati al computer ma il computer non li riconosce (non so come dirlo).. Cioè non arriva neanche la tensione , collego un USB e non spunta , provo a collegare il telefono per vedere se si carica e niente .. C'è qualche configurazione speciale da fare nel BIOS? È mezz'ora che giro nel BIOS ma non ci sto capendo niente... Chi può aiutarmi?
255632a2ed67dc49b966c3a506285e55.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Che io sappia non c'è una configurazione da fare per le USB, appena le inserisci windows7 te le mostra sul desktop se le riconosce... Se invece non riconosce un dispositivo te lo segna.
Per vedere se c'è contatto con il dispositivo vai sul pannello di controllo e cerca Gestione Dispositivi li dovrebbero comparire anche i dispositivi non riconosciuti, se invece non c'è il dispositivo significa che le porte sono proprio andate... non c'è niente da configurare nel BIOS.
 
Che io sappia non c'è una configurazione da fare per le USB, appena le inserisci windows7 te le mostra sul desktop se le riconosce... Se invece non riconosce un dispositivo te lo segna.
Per vedere se c'è contatto con il dispositivo vai sul pannello di controllo e cerca Gestione Dispositivi li dovrebbero comparire anche i dispositivi non riconosciuti, se invece non c'è il dispositivo significa che le porte sono proprio andate... non c'è niente da configurare nel BIOS.

Hai ragione , ho notato che mi ha un errore in gestione dispositivi
b938803a5863f5ae93dbb6562b414cd6.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Devo capire se è un broblema di hardware o di software (anche se credo sia la prima)... prova a collegare il dispositivo su un'altra porta.
 
Devo capire se è un problema di hardware o di software (anche se credo sia la prima)... prova a collegare il dispositivo su un'altra porta.

Sulle porte posteriori funziona, è davanti il problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Prova ad installare i driver manualmente scaricandoli dal sito del prodotto. Quando l'hai scaricato torna in gestione dispositivi, click destro sul dispositivo, proprietà, aggiorna driver e scegli la destinazione su cui hai salvato i file.
 
Prova ad installare i driver manualmente scaricandoli dal sito del prodotto. Quando l'hai scaricato torna in gestione dispositivi, click destro sul dispositivo, proprietà, aggiorna driver e scegli la destinazione su cui hai salvato i file.

ma qual'è il sito del prodotto?
 
Si parlo di quello... non mi basta sapere la marca, bisogna sapere il modello, se non lo sai prova a cercare su proprietà
 
Si parlo di quello... non mi basta sapere la marca, bisogna sapere il modello, se non lo sai prova a cercare su proprietà

Il problema lo fa anche quando è scollegato .. Cioè non penso sia un problema di dispositivo, ma è proprio la porta che non funziona , o meglio , le due porte
cf60f3c9e33cf22c711131bc3ac97e58.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk