• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema confronto password in hash

LucioGamer00

Nuovo utente
Autore del topic
7 Febbraio 2016
31
9
Miglior risposta
0
salve ho fatto le pagine di login e registrazione, nella registrazione ho usato questo codice
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
e carico l'hash sul database, nel login quando vado ad hashare la 'password e faccio il confronto mi da errore e non continua come posso risolvere? io ed un mio amico avevamo pensato di salvare la password dal database in una variabile a memoria e poi confrontarle.... ho visto anche la stringa mysql_fetch_assoc e mysql_fetch_array però sinceramente non so come utilizzarle.. aiuto?
 
nono, basta fare un check se la password inserita hashata è uguale a quella contenuta nel database, e se è così,setta la sessione che si basa sulla password.

Casomai posta il codice.
 
Kaost Kaost allora il codice del login è questo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

io stavo provando così però quando mi loggo mi da solo pagina bianca
 
Ma, quando esegui la registrazione ti occupi di hashare la password inserita ?
 
Kaost Kaost si,
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

prima della query che inserisce i dati nel db
 
Allora,innanzitutto fai un check quando ti registri, e verifica che nel database venga cryptata la password.

Prova così per il login:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Kaost Kaost niente, rimane sempre pagina bianca
 
Kaost Kaost allora la versione ora non ricordo, devo controllare, e no non mi da errori, per la vulnerabilità ci penso più avanti quando riguardo tutto il sistema

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
 
Kaost Kaost allora la versione ora non ricordo, devo controllare, e no non mi da errori, per la vulnerabilità ci penso più avanti quando riguardo tutto il sistema

Sent from my SM-G935F using Tapatalk

Se hai una delle ultime versioni php, le funzioni di mysql non sono supportate, per vedere se ci sono errori crea un altro file, chiamalo tipo: "test.php"

dentro metti questo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Al posto di file.php metti questo qui che ti da la pagina bianca.
 
Kaost Kaost ciao scusa il ritardo, mi da questi due errori

Notice: Undefined index: user in D:\Program Files (x86)\xampp\htdocs\sito\login.php on line 11

Notice: Undefined index: password in D:\Program Files (x86)\xampp\htdocs\sito\login.php on line 12

che corrispondono a queste 2
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Kaost Kaost ciao scusa il ritardo, mi da questi due errori

Notice: Undefined index: user in D:\Program Files (x86)\xampp\htdocs\sito\login.php on line 11

Notice: Undefined index: password in D:\Program Files (x86)\xampp\htdocs\sito\login.php on line 12

che corrispondono a queste 2
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
I names degli input non esistono
 
Kaost Kaost strano, perchè se non inserisco tutto il coso del hash mi logga... e poi nel login.html nel form, sono gli stessi i names di input

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
 
Ultima modifica:
Kaost Kaost allora io ho risolto tutti i problemi che mi dava il file test.php in questo modo:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

solo che se vado a loggarmi ancora mi da pagina vuota e non mi reinderizza alle pagina adminind.html oppure alla index normale D:
 
Kaost Kaost allora io ho risolto tutti i problemi che mi dava il file test.php in questo modo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

solo che se vado a loggarmi ancora mi da pagina vuota e non mi reinderizza alle pagina adminind.html oppure alla index normale D:


Le cose evidenziate in grassetto sono errori o cose inutile e/o logicamente errate
1. Si usa l'operatore and (&&)
2. Se controlli che sia definito post , che senso ha recuperare i dati su GET quando quest'ultimo è vuoto?
3. Ormai è obsoleto il modello procedurale si usa il paradigma ad oggetti.
 
TBH TBH allora lo so, il GET era rimasto da una prova che avevo fatto e non lo avevo più tolto, poi paradigma ad oggetti? Hm ora me lo controllo, però quale potrebbe essere il problema fondamentale per cui mi da pagina bianca invece di reindirizzarmi?

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
 
TBH TBH allora lo so, il GET era rimasto da una prova che avevo fatto e non lo avevo più tolto, poi paradigma ad oggetti? Hm ora me lo controllo, però quale potrebbe essere il problema fondamentale per cui mi da pagina bianca invece di reindirizzarmi?

Sent from my SM-G935F using Tapatalk


hai modificato il codice come indicato nel punto 1 e 2?
 
TBH TBH allora si ho sistemato, l'operatore && ho pensato andasso nell'isset giusto? ecco ora mi ese errore in quella riga
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
TBH TBH puoi chiudere ho risolto da solo, alla fine era un problema nel database, nella lunghezza massima della password che era impostata a 32 caratteri mentre quando mi registro ne dovrebbe salvare una a 64.
però rispondimi ad una domanda, L'operatore && devo metterlo nell'isset giusto?
 
TBH TBH puoi chiudere ho risolto da solo, alla fine era un problema nel database, nella lunghezza massima della password che era impostata a 32 caratteri mentre quando mi registro ne dovrebbe salvare una a 64.
però rispondimi ad una domanda, L'operatore && devo metterlo nell'isset giusto?
Certo l'operatore booleano && sta per AND e quindi lo puoi usare nel check del form nell'isset, oppure puoi semplicemente fare due condizioni.