• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Server connessione a server interno shoutcast

sagimasi

Nuovo utente
Autore del topic
17 Marzo 2013
1
0
Miglior risposta
0
salve ha tutti sto cercando di realizzare un progetto per un'associazione di volontariato che vuole creare una webradio e sto cercando di realizzare il tutto in una rete lan interna.

ho configurato un pc con linux centos 6 come server qui sopra ho messo shoutcast server 1.9.7 e transcast come encoder li ho configurati e avviati senza nessun problema, da 4 client uno con mac os, 2 con windows xp e uno con windows7 collegandomi con i rispettivi software tipo itune, vlc e winamp riesco ad ascoltare lo streamming richiamando il tutto con l'ip del server e la porta 8000. fino qui nessun problema metto dei file mp3 in una directory sul server che li riproduce e li manda tranquillamente.
il problema nasce adesso che sto cercando di testare un software tipo mbstudio 8 per gestire il tutto da un altro pc e non da shell ho provato anche con nicecast da mac ma non riesco a connettermi al server shoutcast della mia rete interna premetto che ho impostato i parametri in maniera corretta, ip. password, porta ma niente da fare. dai computer con installato mbstudio 8 e nicecast raggiungo tranquillamente il server dove risiede shoutcastserver sia con ssh che con ping e tracer, ho anche azzerato completamente l'iptables ma niente
ho pensato che forse ho sbagliato tipo di server shoutcast nel suo file di configurazione ho messo any alla voce rcIP, the interface to listen for source connections on ugualmente any alla voce DestIP, IP to listen for clients on ma niente da fare.
potete darmi un aiutino anche indicandomi altri tipi di server da installare o software per amministrare il tutto.
grazie
 
Riferimento: connessione a server interno shoutcast

Prova a staccare il transcast e poi a connetterti con MBstudio