Problema risolto Connessione al pc con un cellulare samsung star s5230 (SENZA WI-FI)

AntoKemz

Utente Master
Autore del topic
1 Agosto 2009
2.048
21
Miglior risposta
0
Salve sciax, innanzitutto se la sezione non è giusta potete cortesemente spostare questo post.
Scrivo questo post avendo il problema, ovvero una domanda: visto che molti cellulari si connettono al bluetooth sfruttato sui pc dall'adsl, come posso connettere il mio samsung star s5230 sul mio pc con la chiave usb del bluetooth a questo mio pc portatile che è già presente? Se sì come?
 
Riferimento: Connessione al pc con un cellulare samsung star s5230 (SENZA WI-FI)

Salve sciax, innanzitutto se la sezione non è giusta potete cortesemente spostare questo post.
Scrivo questo post avendo il problema, ovvero una domanda: visto che molti cellulari si connettono al bluetooth sfruttato sui pc dall'adsl, come posso connettere il mio samsung star s5230 sul mio pc con la chiave usb del bluetooth a questo mio pc portatile che è già presente? Se sì come?
Puoi esprimerti meglio? :emoji_confused: Non ci ho capito niente... :|
Vorresti collegare il cellulare al pc tramite bluetooth? Il tuo computer ha il bluetooth integrato oppure hai una chiavetta a parte?

PS Bluetooth ed ADSL non c'entrano assolutamente nulla, sono due mondi diversi!
 
Riferimento: Connessione al pc con un cellulare samsung star s5230 (SENZA WI-FI)

Puoi esprimerti meglio? :emoji_confused: Non ci ho capito niente... :|
Vorresti collegare il cellulare al pc tramite bluetooth? Il tuo computer ha il bluetooth integrato oppure hai una chiavetta a parte?

PS Bluetooth ed ADSL non c'entrano assolutamente nulla, sono due mondi diversi!
Vedi xD allora ti spiego meglio, io vorrei sfruttare la connessione ad internet, ecco perché ho scritto il post in adsl, perché in contemporanea questo mio pc è connesso all'adsl con cavo ethernet e anche wi-fi, ma siccome quasi tutti i cellulari si connettono a internet tramite bluetooth, mi chiedo se lo possa fare anch'io, si può fare sia usando il cellulare come modem (il pc ovviamente usa la connessione e i soldi del cellulare come una chiavetta) e quella che intendo io "che vorrei fare il contrario" connettere il cellulare alla connessione che uso sul pc, tramite la chiavetta "bluetooth" cioè il cavo usb bluetooth, questo fin'ora, ho visto che sia possibile con linux, ma con xp non ci ho ancora capito niente, spero che mi sia spiegato bene.
 
Riferimento: Connessione al pc con un cellulare samsung star s5230 (SENZA WI-FI)

I cellulari non si collegano ad internet con il bluetooth!
Al massimo si possono collegare se hanno il wifi integrato.

Con il bluetooth trasferisci solo dati tra dispositivi:
Wikipedia ha detto:
Nelle telecomunicazioni Bluetooth è uno standard tecnico-industriale di trasmissione dati per reti personali senza fili.
Fornisce un metodo standard, economico e sicuro per scambiare informazioni tra dispositivi diversi attraverso una frequenza radio sicura a corto raggio.
 
Riferimento: Connessione al pc con un cellulare samsung star s5230 (SENZA WI-FI)

I cellulari non si collegano ad internet con il bluetooth!
Al massimo si possono collegare se hanno il wifi integrato.

Con il bluetooth trasferisci solo dati tra dispositivi:
Se è come dici tu, allora perché con linux si può, e ci sono le guide? ._.
 
Riferimento: Connessione al pc con un cellulare samsung star s5230 (SENZA WI-FI)

Ma proprio per questo Linux si differenzia da Windows, su quest'ultimo certe cose sono impensabili.
Ok.. ho capito il tutto, ti ringrazio per la disponibilità in ogni mio post :emoji_slight_smile:
Segnalo per problema risolto.
 
Riferimento: Connessione al pc con un cellulare samsung star s5230 (SENZA WI-FI)

Rinomino per problema risolto.