• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Considerazioni speciali sul lavoro con i colori a intervallo dinamico elevato

MUORI

Utente Attivo
Autore del topic
19 Marzo 2010
446
0
Miglior risposta
0
Potete usare l’effetto HDR Compander per comprimere l’intervallo dinamico di un livello con un elemento di metraggio HDR come sorgente. Ciò vi consente di utilizzare gli strumenti che non supportano i colori HDR, ad esempio gli effetti a 8 e 16 bit. Al termine delle operazioni, usate l’effetto HDR Compander per annullare la compressione dell’intervallo dinamico. L’effetto HDR Highlight Compression vi consente di comprimere i valori di luce in un’immagine HDR in modo tale che rientrino nell’intervallo di valori di un’immagine con bassi valori di intervallo dinamico.

Poiché possiamo vedere solo un sottoinsieme dei valori di luminanza di una scena del mondo reale in un’immagine HDR visualizzata su monitor, talvolta è necessario regolare l’esposizione (la quantità di luce catturata in un’immagine) durante l’elaborazione di un’immagine HDR. Regolare l’esposizione di un’immagine HDR è come regolare l’esposizione fotografando una scena del mondo reale, consentendovi di mettere in risalto i dettagli nelle zone molto scure o molto illuminate. Potete usare l’effetto Esposizione per modificare i valori di colore di un livello per l’output finale, oppure regolare semplicemente l’esposizione in un visualizzatore specifico per eseguirne l’anteprima.

Importante: poiché alcune operazioni (tra cui bagliori, effetti movimento e alcuni metodi di fusione) si comportano in modo diverso nella modalità a 32 bpc rispetto alla modalità a 8 bpc o a 16 bpc, la composizione potrebbe sembrare notevolmente diversa quando commutate tra le impostazioni di intervallo dinamico elevato e di intervallo dinamico basso.
Nel suo sito Web General Specialist, Jonas Hummelstrand mette a disposizione una serie di risorse per comprendere e usare il colore HDR in After Effects. Fonte:ES