• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Consigli su modifiche grafica

Innanzitutto devi dirci cosa vuoi fare :emoji_relieved:
Se invece è solo un sito di test allora puoi sbizzarrirti con le modifiche.

Io inizierei con l'header, a me piacciono molto questo tipo di header con il logo a sinistra e sotto uno sfondo di qualche paesaggio o comunque qualcosa inerente all'argomento trattato.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Poi puoi mettere un menù dropdown, anteprime degli articoli, etc.
Questa è una piccola idea, non so poi se a te piace o se va bene per il tipo di sito che hai in mente. :P
 
Innanzitutto devi dirci cosa vuoi fare :emoji_relieved:
Se invece è solo un sito di test allora puoi sbizzarrirti con le modifiche.

Io inizierei con l'header, a me piacciono molto questo tipo di header con il logo a sinistra e sotto uno sfondo di qualche paesaggio o comunque qualcosa inerente all'argomento trattato.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Poi puoi mettere un menù dropdown, anteprime degli articoli, etc.
Questa è una piccola idea, non so poi se a te piace o se va bene per il tipo di sito che hai in mente. :P

Ciao innanzitutto grazie per avermi risposto. È un template di default di JOOMLA e lo vorrei modificare del tutto. Il menu dropdown sarebbe quello con le finestre?
Consigliate consigliate colori, grafica etc...
È un template responsive...


Inviato dal mio iPad 4 utilizzando
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Il menù dropdown è il classico menù a tendina. Comunque a me non piace il titolo dei vari box, sia la forma del titolo stesso sia il font utilizzato. Per il resto è un template molto sempliciotto.
 
@Kaito è un te,plate di default che vorrei modificare completamente, è da ridire che il template è responsive quindi i vari box si adattano anche ai vari display...


Inviato dal mio iCaphone 4 utilizzando Tammarrotalk
 
Sì, ho notato che è responsive, ma resto dell'idea che comunque TU devi avere in mente cosa vuoi fare, perché noi ti possiamo dire cosa secondo noi va cambiato, ma un template default va stravolto totalmente..
 
Prima di tutto pensa ad un tema (natale, paesaggio etc.) ed alla grafica (pixel art, professionale etc.), poi vedrai che man mano ti verranno fuori alcune idee. ;)
 
  • Like
Reactions: 1 person