matooo

Utente Normale
Autore del topic
24 Novembre 2006
67
0
Miglior risposta
0
ci sono 3 cose fondamentali se si trovano dei gatti appena nati abbandonati

1.la temperatura costante
2.l'alimentazione
3.se si hanno altri gatti

1. la temperatura costante e' una delle cose + importanti perche il micetto, non avendo ancora l'apparato circolatorio perfettamente formato,ha fatica a irrorare tutti gli organi. Vi consiglio vivamente, di conprare in farmacia un termoforo a tre temperature,l'idale per loro e' la + bassa delle tre temperature. se come me nn avete la possibilita di comprare questo attrezzo vi consiglio di metterli in un cesto,con vari panni sotto e tenerli caldi con scaldini e borse dell acqua MAI a contatto diretto con loro ma con sopra altri panni

2.l'almentazione e' importantissima. ricordatevi che IL CIUCCIO CHE USERETE PER LA PRIMA VOLTA COL MICETTO SARA SOLO DA QUELLO CHE LUI ACCETTERA'IL LATTE.una cosa che vi consiglio vivamente e' di usare la siringa ( priva di ago ovviamente ) che voi farete cadere piano piano nella bocca del micetto,con il biberon, lui succhiando protrebbe andargli il latte di traverso. riguardo il latte, io all inizio usavo lo scremato normale, ma il vetrinario mi ha suggerito il latte in polvere peri i micetti apposta creato,io usavo il lattol,ma ha alto contenuto di lattosio e potrebbe causare indigestione cosa che pero' non e' successo con il mio micio.quindi se vi va' potete comprare quello della bayern, e state sicuri che ve lo portera' avanti come niente fosse.la cosa fondamentale e' che se ha meno di 10 giorni deve mangiare ogni 2 ore il giorno e ogni 3 la notte. un altra cosa molto importante e' portarlo dal veterinario + vicino possibile prima possibile,abbardandovi in macchina senza aria condizionata e ne finestrini aperti.ricordatevi sempre di tenerlo entro le borse.inanzitutto dovete chiedere al veterinario di farvi spiegare come aiutarlo a defecare anche perche la madre lo aiuta leccandogli la pancia con la lingua.,ovvero voi lo potete aiutare massaggiandogli delicatamente la pancia con una garza tiepida.c'e' anche una cosa brutta da dirvi.se il micio nn mangia, nn forzatelo e portatelo da un veterinario, anche se nn c'e' nulla da fare credo,potrebbe avere un po di febbre,ma se nn passa da sola c'e' poco da fare.

3.se si hanno altri gatti in casa,potrebbero rifiutarsi di mangiare nella stanza dove sono i micetti,nn allontanateli,ma specialmente se si ha una gatta non castrata, fatecela avvicinare (sempre sotto la vostra supervisione),potrebbe volere allattare i micetti e allora sarebbe la vostra salvezza


spero che questa guida vi sia stata utile, i micetti che avevo trovato io erano 3 ora sono morti perche erano troppo piccoli e in quelle condizioni e' difficile spuntarla... infondo il destino e' destino,possiamo sforzarci quanto ci pare ma qll che e' deciso e' deciso... ora se succede a voi la stessa cosa nn disperatevi infondo avete fatto tutto il possibile...


SE VEDETE QUALCUNO CHE ABBANDONA E/O MALTRATTA GLI ANIMALI NN ESITATE A CHIAMARE LA POLIZIA O CARABINIERI, PER QUESTI CRIMINI SI RISCHIA DAI 1.000 AI 10.000 EURO DDI MULTA, E QUINDI PENSATECI 2 VOLTE PRIMA DI FARE UNA CAZZATA
 
scusate per lo spam e volevo anche scusarmi per la mia firma, provvedero' a levarla al + presto
 
xD Bravo xD cmq Ormai si usa ovunque dare da mangiare ai gattini piccoli con la siringa... :emoji_smiley:
 
mah grazie lo so che si usava la siringa ma con il ciuccio il micetto si trovva + a suo agio perche se si sveglia ogni tnto ha voglia nn di ciucciare ma solo di sentire la sisotta della madre quindi dategli il ciuccio e dormira' beato
 
hahah leggete la mia risposta sulla fine del mondo nel 2036 ahahaha