Thread obsoleto consigli sul tipo di linguaggio di programmazione da usare...

Korra96

Nuovo utente
Autore del topic
24 Ottobre 2010
43
0
Miglior risposta
0
non ho nessuna esperienza come programmatore e vorrei dei consigli sul linguaggio da usare. per fare certi programmi bisogna avere una base anche di grafica??
se volete postate anche un'ottima guida sul linguaggio che mi avete consigliato. Grazie!
 
Ciao,
sinceramente ti consiglio il Visual Basic perchè è il più semplice e intuitivo di tutti, in quanto è tutto "visuale" ovvero vedi direttamente il programma che crei :emoji_slight_smile:
Le guide le puoi trovare nella sottosezione dedicata ;)
 
Inizia subito con i C#.
Deriva dal C, C++, Delphi, Visual Basic e Java.
E' potente, veloce, va su Linux e non è complicato come il C.
 
Nonostante sia scritto su wikipedia, io non vedo alcuna somiglianza, neanche lontana, tra la sintassi di delphi e quella di C#. C# Non deriva dal VB, ma il suo ide principale usa gli stessi strumenti visuali che l'ide di VB ha usato per anni.
Iniziare con C# non è male, ma se non stai attento rischi di perdere di vista gli obiettivi principali, perché ti perdi con l'ambiente visuale, come succede spesso con chi inizia da Visual Basic. Il C, al contrario, ti fa concentrare subito sul codice, anche se, è vero, non è particolarmente adatto ai neofiti perché stando troppo a pensare ai puntatori uno non riesce subito a entrare nella mentalità giusta.
 
Nonostante sia scritto su wikipedia, io non vedo alcuna somiglianza, neanche lontana, tra la sintassi di delphi e quella di C#. C# Non deriva dal VB, ma il suo ide principale usa gli stessi strumenti visuali che l'ide di VB ha usato per anni.