Consiglio olio: Shell Helix Ultra

Bertrand

Utente Normale
Autore del topic
22 Ottobre 2013
69
0
Miglior risposta
0
Ciao
ho sentito parlar bene di questo olio. Mi dicono che è derivato dal gas naturale e, quindi, può diminuire i consumi di carburante.

Qualcuno lo usa? Io vorrei utilizzarlo al prossimo cambio, ormai imminente.
 
Per capire se è di qualità basta vedere il colore, la consistenza e l'odore.

E possibilmente da dove proviene.
 
Ciao
ho sentito parlar bene di questo olio. Mi dicono che è derivato dal gas naturale e, quindi, può diminuire i consumi di carburante.

Qualcuno lo usa? Io vorrei utilizzarlo al prossimo cambio, ormai imminente.

Ciao Bertrand,
è un olio con basi lubrifificanti sintetiche che derivano dal gas naturale. Questo lo rende sostanzialmente privo d'impurità: quindi, meno attrito e resistenza al pompaggio. In sostanza, questo fa sì che lubrifichi meglio riducendo i consumi. Io, per esperienza personale, posso dirti che dagli ultimi tagliandi ho diminuito i rabbocchi
 
Ciao Bertrand,
è un olio con basi lubrifificanti sintetiche che derivano dal gas naturale. Questo lo rende sostanzialmente privo d'impurità: quindi, meno attrito e resistenza al pompaggio. In sostanza, questo fa sì che lubrifichi meglio riducendo i consumi. Io, per esperienza personale, posso dirti che dagli ultimi tagliandi ho diminuito i rabbocchi

Grazie yommy.
Per curiosità, che macchina hai?
 
Ho un'Alfa 147 1.6 TwinSpark. Ho mollato il Selenia senza rimpianti. E tu? Quale auto hai?
Una BMW 120i del 2006 con circa 80.000 km. Metterei lo Shell sia per le buone recensioni e perché è ufficiale BMW. Hai notato buona resistenza a caldo, spingendo un po?