Domanda Consiglio pc assemblato

ma.go

Nuovo utente
Autore del topic
28 Marzo 2011
13
0
Miglior risposta
0
CASE CoolerMaster HAF922 € 95,70
CPU Intel i7-980 € 532,00
RAM Kingston HyperX € 150,48
GPU nVidia GTX580 x2 € 746,00
RHEOBUS Aerocool V12XT € 39,63
MOTHERBOARD Gigabyte.G1 Assassin € 365,31
ALIMENTATORE CoolerMaster 1200W € 135,21
HD 1 TB 6 gb/s x3 € 132,00

I prezzi sono i migliori che abbia trovato in rete, se trovate qualcosa di meno ditemelo ^^

Come vi sembra comunque come pezzi? Manca qualcosa? Sono compatibili? Sul prezzo vorrei stare intorno a questo...

Grazie Mille :emoji_smiley:
 
Riferimento: Consiglio pc assemblato

Processore, ram, scheda madre e alimentatore enormemente esagerati. Quelli sono componenti per overclock estremi! Poi non ti consiglio un hdd da 1tb, metteresti una vita a partizionare, meglio prendere un SSD da 60gb e un HDD da 500gb.
Quanti gb sono di ram?

Ti consiglio di aspettare @Mirko185 e ~retrover~ per ulteriori dritte... ;)
 
Riferimento: Consiglio pc assemblato

Alimentatore è giusto, la composizione richiede 900W e quindi ne ho aggiunti un po'... la ram sono 24GB, per quello mi serviva una scheda madre abbastanza potente :emoji_slight_smile: Comunque lo uso per giocare e per hostare anche sul mio pc, è esagerato comunque? Per il case forse cambio con questo Thermaltake Level 10 GT LCS!
 
Riferimento: Consiglio pc assemblato

Alimentatore è giusto, la composizione richiede 900W e quindi ne ho aggiunti un po'... la ram sono 24GB, per quello mi serviva una scheda madre abbastanza potente :emoji_slight_smile: Comunque lo uso per giocare e per hostare anche sul mio pc, è esagerato comunque? Per il case forse cambio con questo Thermaltake Level 10 GT LCS!
24GB di ram? :shock: ma cosa devi hostare?
Segnalo per sezione errata, va in Assistenza Tecnica
 
Riferimento: Consiglio pc assemblato

Un bel serverino da 32 slot :emoji_slight_smile: Comunque ho visto che i prezzi erano più o meno uguali a quelle da 12, per cui ho deciso di prenderne 24...
OT: Devo riaprire il post o spostano loro?
@walter4991?
 
Riferimento: Consiglio pc assemblato

Sposto in Assistenza tecnica.

Comunque si è molto esagerato.
Ma tu vuoi fare SLI? Già con una gtx570 stai al massimo in tutto e comunque non hai specificato il budget massimo.
La ram esagerata, quasi quasi manco 4GB riesci a sfruttare.
Il socket1366 è old, vai su socket 1155 (i7-2600k) dove hai anche un margine di overclock molto elevato (oltre a consumi, temperature, prestazioni maggiori) che puoi verificare tu stesso con questo bench:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Come ha detto walter quei componenti sono esagerati e poi vedo che ti sei "limitato" sui dischi che sono abbastanza importanti.
Un SSD SATA III è d'obbligo.

Se citi il budget massimo, ti posto io una config.
@ma.go
 
Riferimento: Consiglio pc assemblato

Si! Volevo fare una SLI! Budget direi intorno ai 1600€ senza Iva (IVA ESCLUSA) ma posso arrivare anche a 1700€, sempre iva esclusa... Come case volevo il Thermaltake Level 10 GT LCS, alla fine ho deciso per quello... Grazie ^^ Schermo e OS li ho già, fai che il pc mi serve per giocare, per hosting, per montaggio video ecc... ecc.. :emoji_slight_smile: vorrei un computer molto prestante!
@~retrover~
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
OT: Ah oltretutto è comparso in parte al titolo del post thread non consentito, perchè? D:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consiglio pc assemblato

Si! Volevo fare una SLI! Budget direi intorno ai 1600€ senza Iva (IVA ESCLUSA) ma posso arrivare anche a 1700€, sempre iva esclusa... Come case volevo il Thermaltake Level 10 GT LCS, alla fine ho deciso per quello... Grazie ^^ Schermo e OS li ho già, fai che il pc mi serve per giocare, per hosting, per montaggio video ecc... ecc.. :emoji_slight_smile: vorrei un computer molto prestante!
@~retrover~
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
OT: Ah oltretutto è comparso in parte al titolo del post thread non consentito, perchè? D:

Il monitor è full hd?
Sei sicuro per lo SLI? Non tutti i giochi riescono a sfruttare entrambe le vga, potresti anche riscontrare spesso problemi con i driver e per i software sfrutteraì sempre e solo una scheda video.
Secondo me non ti conviene perchè già con una gtx570 stai benissimo, considerando anche che ormaì ci sono le dual-gpu così magari quando la scheda video diventerà obsoleta potraì sostituirla con una dual-gpu (che si presume scendano di prezzo in questo arco di tempo :emoji_relieved:.), al massimo potresti optare per una gtx580 che va meno di uno sli di gtx570 ma almeno nei software potraì sfruttarla maggiormente grazie al CUDA.

Comunque ti butto giù una config fra poco.
 
Riferimento: Consiglio pc assemblato

@~retrover~
Yep! Il monitor è full HD... Bhè tu metti la scheda grafica più potente che riesci a trovare a prezzo adeguato :emoji_slight_smile:
Grazie Mille :emoji_smiley:

P.S.= Il CUDA cosa sarebbe precisamente??
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
La presa che c'è nel monitor comunque è questa
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consiglio pc assemblato

P.S.= Il CUDA cosa sarebbe precisamente??

Il CUDA sfrutta i core della scheda video per migliorare le prestazioni con alcuni software.

Comunque, se prendi un PC con quelle schede video potenti, una porta HDMI è d'obbligo.
 
Riferimento: Consiglio pc assemblato

@~retrover~
Yep! Il monitor è full HD... Bhè tu metti la scheda grafica più potente che riesci a trovare a prezzo adeguato :emoji_slight_smile:
Grazie Mille :emoji_smiley:

P.S.= Il CUDA cosa sarebbe precisamente??
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
La presa che c'è nel monitor comunque è questa
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Si ma se il monitor è full hd, ha sicuramente una porta HDMI.
 
Riferimento: Consiglio pc assemblato

Si ho controllato, ha anche la porta HDMI ^^
 
Riferimento: Consiglio pc assemblato

Quindi ti basta un buon dissipatore ad aria da 30-40 euro :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Consiglio pc assemblato

Se guardi il case che ho preso ha già il raffreddamento a liquido ^^
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@~retrover~ hai buttato giu qualcosina? :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consiglio pc assemblato

Se guardi il case che ho preso ha già il raffreddamento a liquido ^^
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@~retrover~ hai buttato giu qualcosina? :emoji_slight_smile:

Scusa per il ritardo!
Se proprio vuoi esagerare puoi prendere la gtx580.
2q24m5v.jpg
 
Riferimento: Consiglio pc assemblato

Configurazione altamente inutile...
Se non fai overclock estremo, e benchmark, è inutile prendere quella scheda video.

Ammenochè non hai un Monitor in 3D, in questo caso sì.
 
Riferimento: Consiglio pc assemblato

Configurazione altamente inutile...
Se non fai overclock estremo, e benchmark, è inutile prendere quella scheda video.

Ammenochè non hai un Monitor in 3D, in questo caso sì.

Ha detto che fa overclock, la vga infatti non l'ho inserita :bastardo:.