Consiglio per il taglio barba

Dresult

Utente Medio
Autore del topic
10 Giugno 2013
126
10
Miglior risposta
0
Ciau!
Credo che trattandosi di adolescenza questa sia la sezione giusta...
È da qualche anno ormai che cresce la barba (ho 15 anni), però l'ho sempre tagliata "a 0" con il rasoio.
Adesso mi è venuto in mente che molti solitamente usano la macchinetta per i capelli per tagliarla in modo da averla uniforme, può funzionare ? Ci sono eventuali precauzioni?
Inoltre, voi dite che è ancora troppo presto per cominciare ad avere uno "stile"? :-D

Ultima modifica:
Ciau!
È da qualche anno ormai che cresce la barba (ho 15 anni), però l'ho sempre tagliata "a 0" con il rasoio.
Adesso mi è venuto in mente che molti solitamente usano la macchinetta per i capelli per tagliarla in modo da averla uniforme, può funzionare ? Ci sono eventuali precauzioni?
Inoltre, voi dite che è ancora troppo presto per cominciare ad avere uno "stile"? :-D

Ciao, sì è ancora troppo presto per avere una barba uniforme a 15 anni.
Non usare la macchinetta per i capelli, se devi taglia e se l'hai. Devi comprare quella proprio per la barba, hanno due tagli diversi e quella per i capelli ti puoi fare male e non poco!

Ti consiglio di cominciare a tagliare la barba con la lametta e tutti i giorni (quando c'è) così quando arrivi a 18/19 comincerai ad averla quasi uniforme.
Alcuni dicono che farla crescere senza tagliarla quando si è piccoli migliora la crescita, ma non è così.

Se vuoi subito una barba, ti consiglio di "grattarti" in faccia l'aglio (la sera prima della nanna). Aumenta la crescita, io stesso ho provato. :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:
Ciao, sì è ancora troppo presto per avere una barba uniforme a 15 anni.
Non usare la macchinetta per i capelli, se devi taglia e se l'hai. Devi comprare quella proprio per la barba, hanno due tagli diversi e quella per i capelli ti puoi fare male e non poco!

Ti consiglio di cominciare a tagliare la barba con la lametta e tutti i giorni (quando c'è) così quando arrivi a 18/19 comincerai ad averla quasi uniforme.
Alcuni dicono che farla crescere senza tagliarla quando si è piccoli migliora la crescita, ma non è così.

Se vuoi subito una barba, ti consiglio di "grattarti" in faccia l'aglio (la sera prima della nanna). Aumenta la crescita, io stesso ho provato. :emoji_slight_smile:

Ho cominciato circa 2-3 anni fa a tagliarla, la taglio circa una volta a settimana con rasoio e schiuma (tranne per feste e vacanze dove la taglio dopo più tempo).
Ho sentito dire che tagliarla tutti i giorni la fa crescere più lunga e più infretta, più o meno non è questo che voglio: mi piacerebbe migliorare esteticamente con la barba perchè al momento è più o meno "confusionale" non è per dire ordinata.

Per quanto riguarda il fattore crescita neanche io a dire il vero ci ho creduto quando me l'hanno detto e ho tirato avanti.

Per l'aglio, avendo delle parti dove ancora non c'è molto, dici che può funzionare se lo passo lì ?

Ho cominciato circa 2-3 anni fa a tagliarla, la taglio circa una volta a settimana con rasoio e schiuma (tranne per feste e vacanze dove la taglio dopo più tempo).
Ho sentito dire che tagliarla tutti i giorni la fa crescere più lunga e più infretta, più o meno non è questo che voglio: mi piacerebbe migliorare esteticamente con la barba perchè al momento è più o meno "confusionale" non è per dire ordinata.

Per quanto riguarda il fattore crescita neanche io a dire il vero ci ho creduto quando me l'hanno detto e ho tirato avanti.

Per l'aglio, avendo delle parti dove ancora non c'è molto, dici che può funzionare se lo passo lì ?

Se non mi fai una foto della barba che hai non so' dirti se puoi sistemarla, perché se hai tanti spazi vuoti e inutile. Deve essere uniforme per tutto il viso, se non te né sei accorto, la barba alla tua età cresce male, nel senso che da una parte è più folta e dall'altra meno.
Devi arrivare almeno a 18/19 anni per averla quasi "completa".

L'aglio funziona e anche bene, io ogni sera mi strofino l'aglio nella poche zone vuote che mi sono rimaste e stanno crescendo.

Fai come faccio io; prima di andare a dormire mi passo l'aglio e dormo, il mattino successivo, mi lavo la faccia col sapone e via.

Una barba curata e lavata con saponi, cresce meglio e presto. ;)

Ti consiglio di radertela a zero fino a che non avrai 17/18 anni, visto che alla nostra età non è una vera e propria barba, ma peluria. Pertanto, uno stile lo potrai avere superati i 17 anni, a parer mio.

Io ho iniziato a raderla ogni giorno dai 15..ai 17/18 anni..dopodichè si è uniformata e adesso la lascio in stile barbone..a me piace e in più protegge il viso xD
Per accorciarla..negli ultimi periodi usavo la macchinetta per i capelli, perchè avendo una pelle sensibile, radendola a zero..poi in ogni pelo di barba mi si facevano dei brufoletti bruttissimi a vedersi..quindi ho deciso di non tagliarla più a zero anche per questo motivo..e comunque non ho mai avuto problemi di tagli o chessocchè con la macchinetta per i capelli..forse anche perchè ne uso una professionale essendo figlio di parrucchiera xD
In ogni caso ti lascio con questa immagine ironica ..

1507895_10152109388668563_1951879352_n.png

Io ho iniziato a raderla ogni giorno dai 15..ai 17/18 anni..dopodichè si è uniformata e adesso la lascio in stile barbone..a me piace e in più protegge il viso xD
Per accorciarla..negli ultimi periodi usavo la macchinetta per i capelli, perchè avendo una pelle sensibile, radendola a zero..poi in ogni pelo di barba mi si facevano dei brufoletti bruttissimi a vedersi..quindi ho deciso di non tagliarla più a zero anche per questo motivo..e comunque non ho mai avuto problemi di tagli o chessocchè con la macchinetta per i capelli..forse anche perchè ne uso una professionale essendo figlio di parrucchiera xD
In ogni caso ti lascio con questa immagine ironica ..

1507895_10152109388668563_1951879352_n.png

Non c'entra nulla se la macchinetta per i capelli è professionale o meno, devi sempre stare attento.
E' consigliabile quella apposita per la barba proprio perché protegge e soprattutto perché ha varie regolazioni per formare la barba a proprio piacimento. :emoji_slight_smile:

Ciau!

tu ne hai 15, io ne ho 18 e non ce l'ho ancora uniforme e compatta la barba, come la dovresti avere tu? tagliala tutti i giorni così diventa sempre più folta e poi dipende anche da persona a persona e dal modo in cui ti si addice o meno :emoji_slight_smile:

tu ne hai 15, io ne ho 18 e non ce l'ho ancora uniforme e compatta la barba, come la dovresti avere tu? tagliala tutti i giorni così diventa sempre più folta e poi dipende anche da persona a persona e dal modo in cui ti si addice o meno :emoji_slight_smile:

Dipende tutto dagli ormoni chi né ha più che ne ha meno...
Conosco persone che hanno la barba non molto folta ha 16 anni.

Io ne ho 21 ed è quasi uniforme, però ho velocizzato la crescita con l'aglio. :emoji_slight_smile:

Dipende tutto dagli ormoni chi né ha più che ne ha meno...
Conosco persone che hanno la barba non molto folta ha 16 anni.

Io ne ho 21 ed è quasi uniforme, però ho velocizzato la crescita con l'aglio. :emoji_slight_smile:

Sul serio?? non lo sapevo questo. Come hai fatto a velocizzare la crescita con l'aglio e in che modalità? O.o

Sul serio?? non lo sapevo questo. Come hai fatto a velocizzare la crescita con l'aglio e in che modalità? O.o

Semplicissimo: prima di andare a fare la nanna, prendi uno spicchi d'aglio, lo schiacci e te lo passi in faccia, dove manca la barba, poi vai a dormire senza lavarti la faccia e quando ti svegli, ti lavi col sapone.

In un mesetto, ho fatto crescere i peli dove mancava!

Semplicissimo: prima di andare a fare la nanna, prendi uno spicchi d'aglio, lo schiacci e te lo passi in faccia, dove manca la barba, poi vai a dormire senza lavarti la faccia e quando ti svegli, ti lavi col sapone.

In un mesetto, ho fatto crescere i peli dove mancava!

Grazie mille da stasera ci provo :shock: Ma porta effetti collaterali? :paura: (esempio: irritazione della cute, puzza, etc.)

Ultima modifica:
Grazie mille da stasera ci provo :shock: Ma porta effetti collaterali? :paura: (esempio: irritazione della cute, puzza, etc.)

L'aglio in alcuni casi fa bene. A me non ha portato nulla se non nausea mentre dormivo, per via del brutto odore!
Se dormi assieme alla tua fidanzata, te lo sconsiglio vivamente. :emoji_slight_smile:

Prego!

Se vuoi raggiungere degli obiettivi, devi sopportare qualsiasi cosa.
Dopo un po' ci ho fatto l'abitudine.

Comunque se senti prurito, arrossamenti o altre cose, non farlo. ;)

Allora stasera ci provo poi se avverto qualcosa non lo faccio più. Ma i risultati si notano subito?

Tagliarla spesso non è scientificamente provato che cresca più folta e velocemente, è una cazzata dal mio punto di vista.

Usa il rasoio e non farla crescere, i ragazzini con la barba si credono fighi, ma se ti guarderai indietro quando avrai 20 anni, ti renderai conto che erano più "peletti pubici" che barba. Orrore ai preadolescenti coi baffi LOL.

L'agli irrita e fa puzzare soltanto la pelle. Chiedilo ad un endocrinologo.