Calcio Conte sceglie i titolari, Florenzi al posto di Darmian.

LeoNiDaZ

Nuovo utente
Autore del topic
15 Giugno 2016
34
0
Miglior risposta
0
"Andare agli ottavi primo obbiettivo", così Conte pone gli obbiettivi degli azzurri. Buffon dichiara della conoscenza della squadra dei propri limiti.
Si è appena conclusa la riunione tecnica degli azzurri in vista della partita di questo pomeriggio con la Svezia. Conte ha annunciato ai giocatori l'undici titolare, nel quale rispetto alla gara d'esordio con il Belgio c'è solo un cambio: Florenzi al posto di Darmian nel ruolo di esterno sinistro di centrocampo.
"Ho a disposizione un gruppo di giocatori molto concentrati, una singola partita non farà cambiare il loro atteggiamento: raggiungere gli ottavi e' il nostro primo obiettivo, e non abbiamo ancora fatto nulla. Rimarremo con i piedi ben piantati a terra": cosi' Antonio Conte inquadra la seconda partita di Euro 2016, con la Svezia, fugando i dubbi su un possibile calo dopo la vittoria col Belgio
"Abbiamo giocato solo una partita, non siamo nelle condizioni di parlare di fatica. Turn over? Valutero' le condizioni fisiche e in base al mio occhio, ma non penso di fare grandi cambiamenti": cosi' Antonio Conte, alla vigilia della partita con la Svezia, parlando delle possibili scelte di formazione a 4 giorni dal Belgio. "Ci siamo preparati fisicamente ad affrontare il torneo, non siamo al punto di dover fare valutazioni del genere - ha aggiunto il ct - Abbiamo avuto il tempo per recuperare ed allenarci".
"La nostra forza e' che siamo consapevoli dei nostri limiti, e sappiamo cosa dobbiamo mettere in campo: questa e' la garanzia che non steccheremo la seconda partita". Lo ha detto Gigi Buffon, capitano della nazionale, alla vigilia di Italia-Svezia. "Specie negli ultimi tornei, la seconda partita ci ha dato problemi, ma siamo qui per risolverli", ha aggiunto il portiere.
 
Ha fatto una saggia scelta conte,poichè Florenzi è molto forte,ma la sua voglia di fare è molta. Da dire anche che è ottimo nei cross!

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ha fatto una saggia scelta conte,poichè Florenzi è molto forte,ma la sua voglia di fare è molta. Da dire anche che è ottimo nei cross!

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
credo anch'io che sia la scelta giusta, non solo per le qualità del giocatore ma soprattutto perché Darmian non mi ha convinto per nulla
 
credo anch'io che sia la scelta giusta, non solo per le qualità del giocatore ma soprattutto perché Darmian non mi ha convinto per nulla
Esattamente,poi Florenzi sarebbe da tener conto perchè potrebbe giocare in qualsiasi ruolo

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
 
Io stimo moltissimo Florenzi perché è molto giovane, entusiasta, ha personalità, è scattante e poi oltre alla tecnica è duttile tatticamente. Sono favorevole al suo utilizzo, anzi, fra i convocati dopo De Rossi credo sia il migliore per lo meno sulla carta. Inoltre Darmian col Belgio s'è dimostrato un po' timido e indeciso e non ha senso riproporlo, per il bene suo e della squadra. Dunque dentro Florenzi e diamo a Darmian il suo tempo che Conte saprà come gestirlo.