• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Conteggio Parole

ZambaHacker

Utente Assiduo
Autore del topic
21 Settembre 2009
563
31
Miglior risposta
0
Salve ! oggi a scuola il mio prof mi dice ! Fate un riassunto di 1400 parole ! e ho detto come ca... faccio a contare 1400 parole ! ci metto un eternità ! Bhe ecco la soluzione!


Ho creato una semplice classe che calcola le parole !

Caratteristiche:
La frase viene suddivisa a seconda degli spazi ! , Ad esempio se scriviamo CIAO COME STAI riconoscerà 3 parole:


PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Conteggio Parole

Apprezzò la tua ingegnosità, ma usare il conteggio parole di Word? >_>
 
Riferimento: Conteggio Parole

Apprezzò la tua ingegnosità, ma usare il conteggio parole di Word? >_>

Ahahah ! non ho mai usato word in vita mia ! Strumento altamente inutile ! le cose meglio farsele da soli .. ! APPARTE GLI SCHERZI
non ero a conoscenza dell conteggio parole di word !
 
Riferimento: Conteggio Parole

E' una cosa semplice, ma ti conviene dare la possibilità di scegliere se contare gli spazi o meno.

Comunque, perché usi una classe? °-° Se vuoi usarlo in altre pagine crea una semplice funzione..
 
Riferimento: Conteggio Parole

E' una cosa semplice, ma ti conviene dare la possibilità di scegliere se contare gli spazi o meno.

Comunque, perché usi una classe? °-° Se vuoi usarlo in altre pagine crea una semplice funzione..
Esatto, gli spazi non sono considerati parole.




Dai geniacci ! Come levo gli spazi ? non ci sono molti modi di parsare una stringa , e quindi dividere in parole . il php mette a disposizione poche funzioni per fare del parsing ad esempio explode o implode o come al mio caso split , ma per dividere dell parole bisogna mettere per forza un carattere che riconosce ogni parola .... cedo la parola a voi sapientoni ... se vi ritenere tali .

Uso una classe per tenere ordinate le mie applicazioni visto che sono abituato a programmare in OOP ! e quindi non codice procedurale.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Conteggio Parole

Sì ma le classi son realizzate per tutt' altri motivi :emoji_relieved: Per queste cose giusto una funzione servirebbe.

Comunque split è una funzione deprecata, usa explode appunto. Essendo delimitatori gli spazi, non verranno inseriti nell' array.
 
Riferimento: Conteggio Parole

Sì ma le classi son realizzate per tutt' altri motivi :emoji_relieved: Per queste cose giusto una funzione servirebbe.

Comunque split è una funzione deprecata, usa explode appunto. Essendo delimitatori gli spazi, non verranno inseriti nell' array.

E qui ti sbagli ! perchè anche nella funzione split il carattere spazio è considerato come delimitatore ! quindi siamo nella stessa pasta XD !

Infatti attraverso questo codice ottengo lo stesso risultato
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Conteggio Parole

Ricapitolando, se viene usato come delimitatore lo spazio dove sta il problema? Io avevo proposto solo di scegliere se farlo contare o meno D:
 
Riferimento: Conteggio Parole

Ricapitolando, se viene usato come delimitatore lo spazio dove sta il problema? Io avevo proposto solo di scegliere se farlo contare o meno D:

Bho forse non ci stiamo capendo XD , Tu intendi che lo spazio non viene contato come parola giusto ? cioè che se metto CIAO COME STAI [SPAZIO] non mi deve dare quattro parole ma 3 ? se così fosse non so come fare a non far contare quello spazio visto che sia con explode sia con split me li conta ! prova tu stesso e se ne hai voglia postami un esempio
 
Ultima modifica: