Guida Controllo nome Roleplay

Ardaenus

Utente Guru
Autore del topic
26 Settembre 2011
14.072
120
Miglior risposta
0
Un Buon Salve a tutti :emoji_smiley:,
Oggi vi spiegherò come creare un semplice controllo al login sul nick del giocatore, in caso è RP, es. Mario_Rossi non succede nulla, in cado contrario verremo kickati, ma come fare?

Non lo faremo sotto forma di Filterscript, ma di libreria.

Apriamo il pawno, e cancelliamo tutte i callback di default.

Ora definiamo la libreria in questo modo, ovviamente includendo l'a_samp

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Creiamo la funzione per il controllo nel nome, ma per prima controlliamo che nel nome non vengano usati simboli o numeri.
Prenderemo il nome del giocatore con il GetPlayerName, lo inseriamo in una variabile e lo confrontiamo con una serie di caratteri.
Inoltre effettuiamo il controllo se il nome del giocatore è RP come citato nell'esempio precendete.

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Compiliamo e rinominiamo il .pwn in .inc , spostiamolo dentro la cartella Include di pawno e successivamente ci basterà scrivere nella GM #include <RPNome>
e nel callback OnPlayerConnect inseriamo questa stringa che richiama la libreria.

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

A breve videoguida :soso:

Alla prossima :bye:​
 
Riferimento: Controllo nome Roleplay

Ottima guida,però ti consiglierei per la prossima volta di metterci qualche commento intorno alle stringhe,magari per coloro che non sanno e vogliono capire qualcosa di come funziona :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Controllo nome Roleplay

Ottima guida,però ti consiglierei per la prossima volta di metterci qualche commento intorno alle stringhe,magari per coloro che non sanno e vogliono capire qualcosa di come funziona :emoji_slight_smile:

Grazie del consiglio, non ho messo i commenti affianco ad ogni riga, ma ho spiegato alla fine quello che ho fatto, però penso che dovrò adottare questo metodo :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Controllo nome Roleplay

Motivo di metterlo in un .inc e non direttamente nella gm?
Comunque ottimo ;)