Cosa fare in caso di attacco nucleare?

TheAnonymousGuy

Utente Medio
Autore del topic
3 Agosto 2017
111
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, ora stavo pensando a un attacco nucleare, ho discusso con mio padre ed ho riflettuto molto, probabilmente l'Italia difficilmente subirebbe un attacco nucleare, perché supportata dalla NATO e poi non c'è un motivo per cui l'Italia dovrebbe essere attacata...comunque immaginiamo che l'Italia verrebbe attaccata con missili nucleari, non si sa da quale Paese perché ha buone alleanze...comunque, le città che verrebberò attaccate sarebberò sicuramente quelle più importanti, Roma e Milano, o anche i centri abitativi più grandi, per esempio Caserta (nel mio caso) in cui anche dall'alto si vede l'ammasso di edifici...
Sappiamo tutti che in Italia i bunker anti-atomici sono davveri pochi e per persone ricche, quindi molti morti di fame come noi non se lo potrebberò permettere, però, io per esempio vivo in una villa a 4 piani, con una cantina, in tal caso potrei seppelirmi in cantina, il problema è che al giorno d'oggi le armi nucleari sono potentissime, e se ci fosse un attacco con una bomba all'idrogeno spazzerebbe tutto...comunque, se mettessi terra intorno alle finestre, per evitare radiazioni...potrei stare sicuro che non evaporo insieme alla casa? Se una bomba nucleare (normale) o un missile esplodesse a 10-15 km da me? Oppure se una bomba all'idrogeno esplodesse sempre a 10-15 km da me?
 
Nulla si salverebbe da una guerra nucleare. Francamente preferirei morire che vivere rintanato in una stanza per anni, con buona probabilità di morire tempo dopo.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 
sì ma per le radiazioni dipende, se tu stai vicino all'epicentro d'esplosione è normale che appena esci crepi dopo un po'...però se la bomba all'idrogeno per esempio, scoppiasse a 10-15 km da me, i danni sarebbero gravi sì però le radiazioni dove mi trovo io non possono essere letali se non ci resto per molto tempo, per esempio se ci metto un giorno ad allontanarmi di 20km di sicuro non subisco tante radiazioni...giusto?
Perché dico sempre 10-15 km da me, perché io abito in provincia di Caserta e disto dal centro di Caserta 15km mentre dalla Reggia 10km...e sono sicuro che se l'Italia dovesse essere attaccata e il nemico bastardo vuole bormbandare anche i centri abitati più piccoli, Caserta sarebbe un esempio...
 
sì ma per le radiazioni dipende, se tu stai vicino all'epicentro d'esplosione è normale che appena esci crepi dopo un po'...però se la bomba all'idrogeno per esempio, scoppiasse a 10-15 km da me, i danni sarebbero gravi sì però le radiazioni dove mi trovo io non possono essere letali se non ci resto per molto tempo, per esempio se ci metto un giorno ad allontanarmi di 20km di sicuro non subisco tante radiazioni...giusto?
Perché dico sempre 10-15 km da me, perché io abito in provincia di Caserta e disto dal centro di Caserta 15km mentre dalla Reggia 10km...e sono sicuro che se l'Italia dovesse essere attaccata e il nemico bastardo vuole bormbandare anche i centri abitati più piccoli, Caserta sarebbe un esempio...

Col vento le radiazioni si spostano per decine di km.
Secondo te, perché hanno murato la centrale di Chernobyl?
Poi una bomba Zar devasta una regione intera.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 
sì ma per le radiazioni dipende, se tu stai vicino all'epicentro d'esplosione è normale che appena esci crepi dopo un po'...però se la bomba all'idrogeno per esempio, scoppiasse a 10-15 km da me, i danni sarebbero gravi sì però le radiazioni dove mi trovo io non possono essere letali se non ci resto per molto tempo, per esempio se ci metto un giorno ad allontanarmi di 20km di sicuro non subisco tante radiazioni...giusto?
Perché dico sempre 10-15 km da me, perché io abito in provincia di Caserta e disto dal centro di Caserta 15km mentre dalla Reggia 10km...e sono sicuro che se l'Italia dovesse essere attaccata e il nemico bastardo vuole bormbandare anche i centri abitati più piccoli, Caserta sarebbe un esempio...

Non sono esperto nel settore, quindi non posso essere preciso, però credo che se una bomba nucleare esplode a 10-15 da dove sei tu già è difficile che ti vada bene, se poi continui a viverci o comunque ti allontani di solo 20 km allora anche dopo l'esplosione è quasi impossibile che ti vada bene... non sarebbe proprio il massimo.
 
Non sono esperto nel settore, quindi non posso essere preciso, però credo che se una bomba nucleare esplode a 10-15 da dove sei tu già è difficile che ti vada bene, se poi continui a viverci o comunque ti allontani di solo 20 km allora anche dopo l'esplosione è quasi impossibile che ti vada bene... non sarebbe proprio il massimo.
Ma anche se non morisse per l'esplosione, riscontrerebbe comunque il cancro.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 
Ma anche se non morisse per l'esplosione, riscontrerebbe comunque il cancro.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

E' quello che intendevo, riscontrerebbe dei problemi (poi non so bene di che natura e di che gravità nello specifico, ma di sicuro non scoppierebbe di salute o comunque rischierebbe qualcosa).
 
  • Like
Reactions: Jeelart
Questo adesso non lo so, bisognerebbe vedere di preciso, non sono un esperto, parliamo di ipotesi!
 
Io da adulto vorrei farmi una villetta tutta mia con un bunker sotteranneo resistente all'esplosione di una bomba all'idrogeno, pensiamo al fatto che un paio di mesi fa gli USA hanno sgangiato se non erro in Iraq una bomba (non nucleare) che poteva distruggere anche in bunker...
Comunque vorrei fare un bunker sotteranneo molto resistente, e qualche settimana prima mettere cibo e acqua in quantità abnorme, con ovviamente tute che difficilmente permettono il penetramento delle radiazioni...
Sperando che arrivo ad essere adulto data la situazione momentanea...