Release Cosa ne pensate della matematica?

L'ho sempre odiata, non riesco a studiarla, anche se mi ci metto non capisco un tubo. Frequento il primo superiore, e credo che porterò il debito!
Il resto, ho un'affinità verso l'inglese(il voto minimo è otto) e le materie letterarie che mi appassionano molto. La matematica è un eccezzione, vorrei studiarla ma non ci riesco. Frequento l'indirizzo "Amministrazione,finanza e marketing".
 
L'ho sempre odiata, non riesco a studiarla, anche se mi ci metto non capisco un tubo. Frequento il primo superiore, e credo che porterò il debito!
Il resto, ho un'affinità verso l'inglese(il voto minimo è otto) e le materie letterarie che mi appassionano molto. La matematica è un eccezzione, vorrei studiarla ma non ci riesco. Frequento l'indirizzo "Amministrazione,finanza e marketing".
Sto sempre più notando i due settori principali con il quale si dividono gli studenti: da una parte troviamo chi prevale nelle materie tecniche come matematica, economia, diritto; dall'altra troviamo invece ragazzi che prevalgono e che preferiscono materie letterarie. Comunque non ti preoccupare, è ancora presto per pensare al debito, hai ancora metà anno davanti per recuperare, cerca comunque di dare il massimo qualsiasi sarà il risultato!
 
Dico solo che la matematica è alla base di ogni cosa, chi la concepisce ha il mondo tra le mani. ;)
 
Anche io sono in AFM. Diciamo che dalle elementari fino al primo superiore non ci sono stati problemi, ma dal secondo sono andato in crisi (anche perché basta poco per perdersi) salvo poi riprendermi verso fine anno ed evitare il 5. Attualmente me la cavicchio e sono ancora sul 5/6 scarso ma basta avere un buon insegnante ed una discreta concentrazione e non si dovrebbero aver problemi (anche se varia da indirizzo ad indirizzo). Tuttavia credo che ad un certo punto la matematica raggiunge la stessa utilità del fare il sudoku della Settimana Enigmistica.
 
La matematica la detestavo fino a qualche anno fà poi ho cambiato il professore di matematica e ora la amo, anche se mi risulta un po difficile alcune volte ma non ho le basi giuste. Pero mi piace cimentarmi su per capire come si svolgono gli esercizi. Il problema era il professore ma ora che è cambiato mi trovo abbastanza bene.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2