• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Cosa ne pensate di AdBlock?

ilfigo

Utente Master
Autore del topic
18 Novembre 2009
2.430
60
Miglior risposta
0
AdBlock, ormai noto plugin per la rimozione della pubblicità, è usato dalla maggiorparte dei visitatori di internet.
Questo sta creando molti problemi, perchè la gente che lo usa, non riesce ad usare un minimo di cervello.

Va bene bloccare script di pubblicità pesanti ma usare questo Plugin anche nei siti dove ci sono 2-3 banner che non danno fastidio è da ingordi.
Soprattutto perchè la maggiorparte non lo fa per guadagnare, ma solamente per pagare i costi dell'hosting ecc...

Voi cosa ne pensate?
AdBlock lo usate ovunque, solo sui siti web con pubblicità esagerata, o non lo possedete?
Se i banner non sono invasivi, fate il sacrificio di disabilitarlo su quel sito web, oppure prendete le informazioni e non li ripagate nemmeno con un click nei banner?

Naturalmente non sono un WebMaster, mi sono semplicemente messo nei loro panni, quindi, vorrei pareri provenienti da loro e dagli utenti che usano AdBlock su internet.

Ps: Piccola riflessione su Sciax2.it: Sinceramente la pubblicità che c'è su questo forum la trovo esagerata, ho provato a navigarci un giorno senza AdBlock e: Ogni volta un video di 15 secondi da guardarsi e 3-4 finestre popup. Il massimo che comunque posso fare e vedere un video al giorno e poi attivare AdBlock, tanto ho contribuito comprando le sottoscrizioni.

A voi la parola.
 
Riferimento: Cosa ne pensate di AdBlock?

Io una volta l'ho provato ad usare ma non mi funzionava quind ci ho dato a mucchio...
 
Riferimento: Cosa ne pensate di AdBlock?

io l'ho usato e funzionava bene, poi mi hanno chiesto un aggiornamento dove richiedevano troppi dati personali (più controlli sulla privacy) e per questo motivo ho lasciato perdere ;)
 
Riferimento: Cosa ne pensate di AdBlock?

Allora AdBlock,sicuramente è un estensione di Google Chrome molto utile,in questo periodo sto riscontrando molti problemi,poichè "AdBlock" c'è ma le pubblicità escono lo stesso.
Inoltre penso che si giusto che le pubblicità ci siano,ma no in maggioranza,perchè inducono all'infastidirsi.
 
È molto scorretto usufruire di un servizio limitandone il proprio metodo di lucro.
 
Riferimento: Cosa ne pensate di AdBlock?

Ma non è nemmeno giusto esagerare con le pubblicità, vanno bene un paio di banner ma quando iniziano ad aprirsi i popup poi inizia a diventare fastidioso!
 
Riferimento: Cosa ne pensate di AdBlock?

Io penso alla velocità della mia navigazione, ce l'ho attivato ovunque e non lo disattiverò.
 
Riferimento: Cosa ne pensate di AdBlock?

E' un plugin molto utile alla rimozione di queste fastidiose pubblicità che escono di continuo... il problema è che molti siti si stanno adottando una politica che non permette la visualizzazione appunto dei vari siti web se l'utente in questione usufruisce del servizio AdBlock.
 
Riferimento: Cosa ne pensate di AdBlock?

Io ho AdBlock praticamente in tutti i miei browser, le finestre popup mi danno fastidio.
Come ha detto Alentus ci sono siti che impediscono l'accesso se non disattivi AdBlock..