Domanda Cosa si rischia per una denuncia per essere entrati sul profilo di un amico ?

niccochampions

Utente Normale
Autore del topic
17 Novembre 2010
62
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti. Un mio amico ha avuto una denuncia per essere entrati sul profilo di un amico. Ha anche cambiato la sua password e ha offeso gli amici della vittima. Ha avuto una denuncia. Ma cosa rischia ?
 
Riferimento: Cosa si rischia per una denuncia per essere entrati sul profilo di un amico ?

E' maggiorenne o minorenne? Che profili ha violato?
 
Riferimento: Cosa si rischia per una denuncia per essere entrati sul profilo di un amico ?

Ciao. È minorenne ed è entrato sul profilo di un ragazzo di classe sua
 
Riferimento: Cosa si rischia per una denuncia per essere entrati sul profilo di un amico ?

Non rischia niente, fidati.
Io l'ho fatto miliardi di volte ancora sono qui, la polizia postale non interviene per queste cose.
 
Riferimento: Cosa si rischia per una denuncia per essere entrati sul profilo di un amico ?

Non rischia niente, fidati.
Io l'ho fatto miliardi di volte ancora sono qui, la polizia postale non interviene per queste cose.
Non è del tutto vero, non si tratta neanche di una pena detentiva ma sicuramente di una pena pecuniaria. Mettiamo caso che tu entri nella mia email (ovviamente rubandomi i dati personali) e inizi a mandare email offensive a tutti i miei contatti nel caso io ti denunciassi sicuramente tu saresti condannato a pagare una multa salatissima per molteplici reati. Il fatto che a te non sia mai successo nulla è per il semplice motivo che alla denuncia segue un processo che è molto costoso dato che bisogna fornirsi di un avvocato e diciamocelo, chi è che spenderebbe migliaia di euro per un paio di offese su Facebook?
 
Riferimento: Cosa si rischia per una denuncia per essere entrati sul profilo di un amico ?

Allora denunciando l'accaduto la prima persona ad essere multata o allertata è colui che ha effettuato la denuncia visto che si tratta di minorenni.
Se sarebbe avvenuto tra maggiorenni la polizia postale si sarebbe preso un periodo di tempo da 1 a 2 mesi per capire che materiale era contenuto nel profilo e se la vittima ha subito una diffamazione!
Quindi meglio risolvere la questione senza mettere in mezzo la polizia postale , altrimenti verrebbe eliminato anche il rpofilo della vittima