Cosa sono i BitCoin?

lucolo

Utente Attivo
Autore del topic
11 Agosto 2013
316
22
Miglior risposta
0
Salve forum,
oggi volevo farvi una domanda interessante e magari fare un'interessante discussione a riguardo.
Sapete cosa sono i BitCoin (o surrogati di questi)?
Ne avete mai sentito parlare?
Cosa ne pensate?

Fatemi sapere!
 
Riferimento: Sapete cosa sono i BitCoin?

Certo che ne ho sentito parlare: su molte riviste si tratta di questa "nuova" moneta digitale scoperta nel 2009. Alcune spiegano anche che ci si può arricchire di essi solo grazie a un pc che risolve algoritmi informatici (naturalmente con l'aiuto di un software) e arrivare a alte somme da poi convertire in dollari o da spendere sul web. Io penso che questa forma monetaria elettronica sia fantastica, sta tutta in un file comodamente e velocemente spendibile, ma anche che bisogna aspettare un po' di tempo prima di mettersi ad investire sui BitCoin dato che credo sia ancora poco sicuro e il mondo non è ancora pronto per una moneta del genere con tutte le truffe che girano e gli hacker poi...
l'idea dei BitCoin comunque mi piace molto. >_>
 
Riferimento: Sapete cosa sono i BitCoin?

Solo a dire che un BitCoin costa 10 dollari rende tutto fantastico. L'adoro giá. Buona idea!

Certo... ci saranno truffe informatiche ma il fatto che alcuni siti giá accettino pagamenti in BitCoin è epico.

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
 
Riferimento: Sapete cosa sono i BitCoin?

@BladeChriser: Come hai detto tu è stata creata nel 2009 questa moneta ma ti assicuro che, a distanza di 4 anni, è stabile, sicura e profittabile. Ovviamente parlando di trading, non certo di mining.
Il tempo di investire in BTC era quando a distanza di mesi costavano intorno ai 5-10€ mentre adesso sono sopra i 100.
Anche se tradare avvalendosi di questa moneta è ancora molto vantaggioso.
@Moonwalker: Un BTC non costa 10€, hai dimenticato uno 0 temo.

Parlando di truffe avete ragione, se si viene fregati non c'è metodo di rimborso se non agire legalmente rimanendo con la possibilità che sfortunatamente non si potranno recuperare i propri BTC od €.
Ma per questo esistono escrow e venditori/acquirenti con buona reputazione che rendono il sistema di compravendita molto sicuro.

Personalmente consiglierei a chiunque di acquistare 1, 2 o 3 BTC per incominciare e magari rivenderli a distanza di 1-2 mesi traendo un guadagno che possa rassicurarvi sulla profittabilità di questa moneta.