GUIDA ALLA COSTRUZIONE DI NINJA
NB: Molti giocatori all’inizio commettono l’errore (essendo niubbi!) di alzare tutti i parametri contemporaneamente. SBAGLIATISSIMO! ! ! Ogni tipologia di PG deve alzare i propri parametri seguendo una linea che più si adatta alle abilità del PG. Insomma un Guerriero alza la forza come una Shamana alza la magia. Un’ultima cosa: DEX NON E’ LA DIFESA! ! !
NINJA C.a.C.
Si possono sviluppare i Ninja in tre modi: Pure dex, Pure str e Ibrido.
STATUS
1- Pure dex:
VIT: 10-20 punti (vi ricordo che a ogni livello si aggiunge automaticamente un po di vita)
INT:3 (anche gli mp si aggiungono automaticamente a ogni lvl
STR: 10-20
DEX: tutti i punti rimanenti qui.
vantaggi di questa costruzione:
- forte in PvP
- velocità di movimento elevata
- difesa elevata
- danno da skill molto elevato
svantaggi:
- colpi normali (non skill) a basso danno
- difficoltà di allenamento ai primi lvl (le skill non sono sempre disponibili)
- si rischia di morire spesso se non lo si sa usare alla perfezione
conclusioni:
personaggio adattissimo al PvP, necessita di esperienza per poterlo usare
nell'allenamento quotidiano nei primi livelli.
2- Pure Str
VIT:25-35
INT:3
STR:tutti i punti rimanenti vanno qui
DEX:10
Vantaggi:
- velocità e resistenza : un mix esplosivo.
- stabilità del danno da colpo normale invidiabile.
- tanta vita
- uccide facilmente i boss
Svantaggi:
- instabilità di danno nelle skill
- danno ridotto nelle skill
- difficoltà nell'allenamento in tutti i livelli
Conclusioni:
Il semi-tanker è indirizzato solo a chi è dotato di molta pazienza e di un main. Non lasciatevi ingannare dal fatto che ai livelli bassi è in grado di uccidere in PvP facilmente.
3- ibrido
VIT:10~15
INT:3
DEX:tutti i punti rimanenti vanno qui
STR:35~45
Note: aggiungere prima tutta la STR e la VIT, poi la DEX
Vantaggi:
- è una via di mezzo fra il semi tanker e il pure dex
- veloce
- danno stabile sia nelle skill che in danno normale
- velocità impressionante di allenamento nei primi livelli
Svantaggi:
- il danno da skill non è elevato come il pure dex
- non perfetto per il PvP
Conclusione:
io consiglierei a tutti i ninja emergenti questa costruzione, dato che è la più adattabile.
SKILLS:
NB: Ricordo che le skills passeranno al grado di Maestro (M1) tra i 17 e 20 punti abilità, e successivamente tramite la lettura degli appositi libri passerà al grado di Gran Maestro (GM) tra M7 e M10.
Tranello: "avvicinati al nemico e attaccalo mortalmente". Ottima mossa per il PvP, è una delle skill più potenti del CAC. Gode di un bonus di danno se sferrata alle spalle dell'avversario. Possibilità di stordire. Aggiungere un punto all’inizio e scegliere se portarla a M1 come prima skill.
Vortice del Pugnale: "gira vorticosamente con un pugnale attorno al nemico". Graficamente consiste in una serie di "capriole" che possono essere fatali per l'avversario, ma anche per se stessi. Infatti se questa skill non viene usata con "testa" risulta controproducente. Ottima per la mischia e per tirarsi fuori dai "mucchi di mostri". Questa skill, se usata in maniera adeguata, può colpire fino a 2~5 volte lo stesso avversario. Purtroppo è una cosa difficile da spiegare; comunque tutto quello che bisogna fare è far si che il vostro avversario (mostro o giocatore) si trovi per aria, a circa 45 gradi rispetto al terreno.E' una cosa complicata, ma in PvP e contro alcuni mostri può essere più potente del Tranello. Aggiungere un punto all’inizio e scegliere se portarla a M1 come seconda skill o terza skill.
Nuvola Velenosa:"forma delle nuvole velenose attorno al nemico avvelenandolo". Sinceramente, non ho ancora avuto modo di trovare il vero uso di questa skill. Questo attacco ha una percentuale di avvelenare il nemico,quindi può anche fallire. Aggiungere un punto all’inizio.
Attacco Veloce:"avvicinati velocemente al nemico e colpiscilo mortalmente". Graficamente consiste in un rapido scatto,durante il quale il personaggio sparisce miracolosamente dallo schermo, per poi riapparire da sopra il nemico sferrando un colpo ad "alto potenziale offensivo". E' in sostanza il classico attacco del ninja. Aggiungere un punto all’inizio e scegliere se portarla a M1 come seconda o terza skill.
Camuffamento:"Ti puoi nascondere”. In sostanza si diventa e invisibili. Aggiungere un punto all’inizio.
NB: Vi ricordo che i Ninja C. a C. sono PG abbastanza difficili da usare, e ne traerete vantaggio da questo PG intorno a il livello 40. Imparate MOLTO BENE ad usare le skill, soprattutto Vortice del Pugnale.
NINJA ARCIERE
STATUS:
VIT: portarla avanti con una differenza di punti di 5 o 10 in meno della DEX
INT: portarla da 10 a 15
STR: portarla da 10 a 15
DEX: tutti i punti rimanenti vanno messi qui
SKILLS:
NB: Ricordo che le skills passeranno al grado di Maestro (M1) tra i 17 e 20 punti abilità, e successivamente tramite la lettura degli appositi libri passerà al grado di Gran Maestro (GM) tra M7 e M10.
Freccia di fuoco: skill devastante che causa oltretutto danni da fuoco. colpisce + o - superficialmente i mob o pg vicini al bersaglio. E’ la prima o la seconda skill a mio parere da portare a M1.
Freccia Avvelenata: altra skill fortissima. premetto che al di sotto del grado m la percentuale di avvelenamento non è altissima e non causa danno considerevole. A M1 la percentuale si alza notevolmente anke fino a 60%. Portarla a M1 come prima o seconda abilità.
tiro ripetuto: skill mediamente forte che scagli più frecce sul bersaglio colpendo solo quello...danno abbastanza elevato ma non come quella d fuoco. Questa sarebbe da portare a M1 come terza skill.
pioggia di frecce: skill abbastanza scarsa che colpisce solo 1 bersaglio. Aggiungere un punto all’inizio.
passo di piuma: skill che aumenta la velocità di movimento del pg. Aggiungere un punto all’inizio (diventa utile a M1 ma è meglio non portarla a M1 subito sennò non fate più danni con le altre skill!)
PS: Il Ninja arciere è un personaggio succube ai guerrieri o sura (e mi dispiace dirlo...), in quanto ne risente molto in fase di avanzamento di livelli. In pratica per lo più delle volte non può fare a meno di stare in gruppo per expare, altrimenti salirebbe di livello molto lentamente. In pvp è un'altra storia. Il mordi e fuggi degli arcieri è letale per i guerrieri, che sono impotenti sulle distanze...
EQUIPAGGIAMENTI
Allora... se si è Ninja C.a.C. sono d'obbligo dei pugnali veloci e buoni in modo da skillare molto bene, o comunque una bella spada in modo da far più danni medi. Anche se si è Ninja Archer serviranno dei pugnali o spade, perchè l'arco è utile a far gruppi di mob, ma poi risulta difficoltoso colpire più mob con l'arco. Come accessori raccomando orecchini, bracciali, collane che aumentino la mobilità (DEX) come gli orecchini di legno o orecchini di giada da lv28. Come per tutte le razze a lv30 c'è la svolta in fatto di armi, disponibili ben tre tipi di armi per i Ninja: il pugnale foglia nera, l'arco di corno (non di COMO!!!) e la spada della luna piena. Di pietre da incastonare in armi o armature non saprei proprio quali consigliare, ma così su due piedi consiglio pietra difesa e vitalità su armatura e pietra per i critici o anti-razze( antisura, antiguerriero etc...).
FONTI WINTERFELL
NB: Molti giocatori all’inizio commettono l’errore (essendo niubbi!) di alzare tutti i parametri contemporaneamente. SBAGLIATISSIMO! ! ! Ogni tipologia di PG deve alzare i propri parametri seguendo una linea che più si adatta alle abilità del PG. Insomma un Guerriero alza la forza come una Shamana alza la magia. Un’ultima cosa: DEX NON E’ LA DIFESA! ! !
NINJA C.a.C.
Si possono sviluppare i Ninja in tre modi: Pure dex, Pure str e Ibrido.
STATUS
1- Pure dex:
VIT: 10-20 punti (vi ricordo che a ogni livello si aggiunge automaticamente un po di vita)
INT:3 (anche gli mp si aggiungono automaticamente a ogni lvl
STR: 10-20
DEX: tutti i punti rimanenti qui.
vantaggi di questa costruzione:
- forte in PvP
- velocità di movimento elevata
- difesa elevata
- danno da skill molto elevato
svantaggi:
- colpi normali (non skill) a basso danno
- difficoltà di allenamento ai primi lvl (le skill non sono sempre disponibili)
- si rischia di morire spesso se non lo si sa usare alla perfezione
conclusioni:
personaggio adattissimo al PvP, necessita di esperienza per poterlo usare
nell'allenamento quotidiano nei primi livelli.
2- Pure Str
VIT:25-35
INT:3
STR:tutti i punti rimanenti vanno qui
DEX:10
Vantaggi:
- velocità e resistenza : un mix esplosivo.
- stabilità del danno da colpo normale invidiabile.
- tanta vita
- uccide facilmente i boss
Svantaggi:
- instabilità di danno nelle skill
- danno ridotto nelle skill
- difficoltà nell'allenamento in tutti i livelli
Conclusioni:
Il semi-tanker è indirizzato solo a chi è dotato di molta pazienza e di un main. Non lasciatevi ingannare dal fatto che ai livelli bassi è in grado di uccidere in PvP facilmente.
3- ibrido
VIT:10~15
INT:3
DEX:tutti i punti rimanenti vanno qui
STR:35~45
Note: aggiungere prima tutta la STR e la VIT, poi la DEX
Vantaggi:
- è una via di mezzo fra il semi tanker e il pure dex
- veloce
- danno stabile sia nelle skill che in danno normale
- velocità impressionante di allenamento nei primi livelli
Svantaggi:
- il danno da skill non è elevato come il pure dex
- non perfetto per il PvP
Conclusione:
io consiglierei a tutti i ninja emergenti questa costruzione, dato che è la più adattabile.
SKILLS:
NB: Ricordo che le skills passeranno al grado di Maestro (M1) tra i 17 e 20 punti abilità, e successivamente tramite la lettura degli appositi libri passerà al grado di Gran Maestro (GM) tra M7 e M10.
Tranello: "avvicinati al nemico e attaccalo mortalmente". Ottima mossa per il PvP, è una delle skill più potenti del CAC. Gode di un bonus di danno se sferrata alle spalle dell'avversario. Possibilità di stordire. Aggiungere un punto all’inizio e scegliere se portarla a M1 come prima skill.
Vortice del Pugnale: "gira vorticosamente con un pugnale attorno al nemico". Graficamente consiste in una serie di "capriole" che possono essere fatali per l'avversario, ma anche per se stessi. Infatti se questa skill non viene usata con "testa" risulta controproducente. Ottima per la mischia e per tirarsi fuori dai "mucchi di mostri". Questa skill, se usata in maniera adeguata, può colpire fino a 2~5 volte lo stesso avversario. Purtroppo è una cosa difficile da spiegare; comunque tutto quello che bisogna fare è far si che il vostro avversario (mostro o giocatore) si trovi per aria, a circa 45 gradi rispetto al terreno.E' una cosa complicata, ma in PvP e contro alcuni mostri può essere più potente del Tranello. Aggiungere un punto all’inizio e scegliere se portarla a M1 come seconda skill o terza skill.
Nuvola Velenosa:"forma delle nuvole velenose attorno al nemico avvelenandolo". Sinceramente, non ho ancora avuto modo di trovare il vero uso di questa skill. Questo attacco ha una percentuale di avvelenare il nemico,quindi può anche fallire. Aggiungere un punto all’inizio.
Attacco Veloce:"avvicinati velocemente al nemico e colpiscilo mortalmente". Graficamente consiste in un rapido scatto,durante il quale il personaggio sparisce miracolosamente dallo schermo, per poi riapparire da sopra il nemico sferrando un colpo ad "alto potenziale offensivo". E' in sostanza il classico attacco del ninja. Aggiungere un punto all’inizio e scegliere se portarla a M1 come seconda o terza skill.
Camuffamento:"Ti puoi nascondere”. In sostanza si diventa e invisibili. Aggiungere un punto all’inizio.
NB: Vi ricordo che i Ninja C. a C. sono PG abbastanza difficili da usare, e ne traerete vantaggio da questo PG intorno a il livello 40. Imparate MOLTO BENE ad usare le skill, soprattutto Vortice del Pugnale.
NINJA ARCIERE
STATUS:
VIT: portarla avanti con una differenza di punti di 5 o 10 in meno della DEX
INT: portarla da 10 a 15
STR: portarla da 10 a 15
DEX: tutti i punti rimanenti vanno messi qui
SKILLS:
NB: Ricordo che le skills passeranno al grado di Maestro (M1) tra i 17 e 20 punti abilità, e successivamente tramite la lettura degli appositi libri passerà al grado di Gran Maestro (GM) tra M7 e M10.
Freccia di fuoco: skill devastante che causa oltretutto danni da fuoco. colpisce + o - superficialmente i mob o pg vicini al bersaglio. E’ la prima o la seconda skill a mio parere da portare a M1.
Freccia Avvelenata: altra skill fortissima. premetto che al di sotto del grado m la percentuale di avvelenamento non è altissima e non causa danno considerevole. A M1 la percentuale si alza notevolmente anke fino a 60%. Portarla a M1 come prima o seconda abilità.
tiro ripetuto: skill mediamente forte che scagli più frecce sul bersaglio colpendo solo quello...danno abbastanza elevato ma non come quella d fuoco. Questa sarebbe da portare a M1 come terza skill.
pioggia di frecce: skill abbastanza scarsa che colpisce solo 1 bersaglio. Aggiungere un punto all’inizio.
passo di piuma: skill che aumenta la velocità di movimento del pg. Aggiungere un punto all’inizio (diventa utile a M1 ma è meglio non portarla a M1 subito sennò non fate più danni con le altre skill!)
PS: Il Ninja arciere è un personaggio succube ai guerrieri o sura (e mi dispiace dirlo...), in quanto ne risente molto in fase di avanzamento di livelli. In pratica per lo più delle volte non può fare a meno di stare in gruppo per expare, altrimenti salirebbe di livello molto lentamente. In pvp è un'altra storia. Il mordi e fuggi degli arcieri è letale per i guerrieri, che sono impotenti sulle distanze...
EQUIPAGGIAMENTI
Allora... se si è Ninja C.a.C. sono d'obbligo dei pugnali veloci e buoni in modo da skillare molto bene, o comunque una bella spada in modo da far più danni medi. Anche se si è Ninja Archer serviranno dei pugnali o spade, perchè l'arco è utile a far gruppi di mob, ma poi risulta difficoltoso colpire più mob con l'arco. Come accessori raccomando orecchini, bracciali, collane che aumentino la mobilità (DEX) come gli orecchini di legno o orecchini di giada da lv28. Come per tutte le razze a lv30 c'è la svolta in fatto di armi, disponibili ben tre tipi di armi per i Ninja: il pugnale foglia nera, l'arco di corno (non di COMO!!!) e la spada della luna piena. Di pietre da incastonare in armi o armature non saprei proprio quali consigliare, ma così su due piedi consiglio pietra difesa e vitalità su armatura e pietra per i critici o anti-razze( antisura, antiguerriero etc...).
FONTI WINTERFELL
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