#Jason

Utente Guru
Autore del topic
29 Giugno 2008
12.870
47
Miglior risposta
0
header.jpg


Ora si ritorna in guerra
Tra sparatorie e scenari sangunari

~

Caratteristiche tecniche:

Titolo: Counter Strike: Source
Data di rilascio: 1 Novembre 2004
Singleplayer: NO
Multiplayer: SI
Lingua:
bandieraItalia.jpg

Genere: Azione / Sparatutto Online
Sviluppatore:
attachment.php

Distributore:
attachment.php
/
steam_logo_small.png
(Steam)


Altre caratteristiche:

Obiettivi: Si
Modalità di gioco online: Si
Utenti attivi in media: 500.000
Statistiche: Si
Anti-cheat: Sistema VAC abilitato
SDK: Include Source SDK

~

b4hy7o.png
Si ritorna in guerra online
Questa è l'era dei giochi online, degli MMORPG, degli RPG online e vario. Al passo coi tempi, c'è pure Valve e la piattaforma Steam che, secondo un mio parere, hanno cercato di sviluppare questo videogioco per assumere utenti. C'è da dire che, per quanto siano uguali queste tipologie di giochi (Parlo degli sparatutto online, come WarRock etc.) per Counter Strike: Source, si parla di un discorso a parte. Ora andremo a vedere il perché e le caratteristiche sia tecniche che del gioco vero e proprio.

ndlv0k.png
Il Source è di famiglia!
Come buona parte dei videogiochi presenti su Steam, il motore grafico Source (Casa Valve) è stato utilizzato e negli anni migliorato. Nel 2004, era entrato a pieno nella nuova era (Infatti, il m.g. Source era presente fin dal 1999, ma dal 2003/2004 è stato rinnovato) dei videogiochi e dei motori grafici. Valve, quindi, ri-creò Counter Strike da 0 e ne fece un grande gioco. La grafica, seppur sia di alto livello, non eccede sopratutto in alcune texture e nei modelli poligonali dei soldati, ma è di gradimento. Infatti le armi hanno quello "strano" senso di allungarsi, a molti può dar fastidio alle prime giocate, per poi abituarsi ai modelli di Counter Strike: Source.

2v7t5pg.png
Nuove implementazioni e qualcosa a ritroso.
Parlavo prima di un'era uguale per tutti gli FPS, e cito WarRock etc. Per Counter Strike: Source, invece, c'è qualcosa di diverso. A partire dal sistema VAC, ovvero un sistema di sicurezza ideato da Valve per l'Anti-Cheat (Un pò come l'HackShield), in CS:S si possono comprare le armi all'interno della battaglia, premendo il tasto B. Da qui è possibile scegliere le armi da acquistare guadagnando soldi semplicemente sparando ed uccidendo gli avversari (Di quella partita). Ma c'è anche un lato un po' Old-Style che non si adegua ai giochi odierni: l'avanzamento di livello, per esempio. Cosa bisogna fare? Sparare e basta? Beh, mi sembra di si. Le modalità di gioco Online sono sempre le stesse, Deatmatch a squadre, cattura la bandiera, la posizione etc. Non c'è bisogno di descriverle, vero? All'interno del gioco, come tutti i titoli firmati Valve, è possibile scegliere in quale server entrare, specificandone la mappa, la modalità, il tempo, i giocatori, insomma dei server dedicati e/o listen.

2z7pqqc.png
Ascolta, ascolta!
Parliamo del comparto audio di questo gioco: benchè il parlato sia di ottima qualità (In Italiano!), come per esempio: "Roger, siamo in pericolo" (Premendo il tasto C) e il rumore delle armi sia realistico, qualcosa non va bene. La musica! La musica è parte integrante di un videogame, ad esempio come sottofondo, non c'è niente! Ho dovuto alzare gli altoparlanti per sentire se ci fosse anche un minimo ronzio. Ma niente. E poi, quando si corre, il rumore dei passi sulla sabbia è sempre quello! Qui, c'è da discutere parecchio, ma lascio a voi il piacere di gustarvelo e di valutarlo come volete. Questi sono solamente dei pareri personali.

10ynd02.png
Video ed Immagini

0000000027.600x338.jpg


0000000028.600x338.jpg


0000000029.600x338.jpg


[yt]FsPsvuQ13vo[/yt]

[yt]t5yw9LpPVGU[/yt]


29xg8sy.png
Voti

Grafica: 8
Audio: 7
Giocabilità: 8
Longevità: 8.5
Qualità/prezzo: 8

Voto finale: 8

Grazie ed arrivederci,
PePPe96.

 
Ottimo :emoji_slight_smile: CSS è un gioco che a molti piace ma, personalmente, non mi ispira poi granché.